Sette miliardi di buone ragioni per sviluppare iOS

Kabullino

Utente Master
Autore del topic
4 Aprile 2009
2.356
22
Miglior risposta
0
apple-app-store_242987.jpg



Creare applicazioni per l’App Store conviene....

Ambo sulla ruota di Cupertino - Quaranta e sette. Se siete scaramantici e fan sfegatati di Apple, vi conviene giocare questi due numeri al lotto. La società guidata da Tim Cook ha diffuso i nuovi, incredibili, traguardi raggiunti dal suo App Store. Oltre ai 40 miliardi di download effettuati poco più di quattro e anni e mezzo di vita, ci sono anche i 7 miliardi di dollari che la vendita dei vari programmi e giochi ha fruttato agli sviluppatori. Certo, una frazione minima rispetto agli incassi di Apple che, nell’ultimo trimestre dello scorso anno, ha generato un giro d’affari di 26 miliardi, ma abbastanza comunque per permettere la nascita di software house dedicate esclusivamente allo sviluppo di applicazioni per iPhone, iPad e iPod touch.

Record su record - Circa la metà di questi download sono stati effettuati nel solo 2012, con ben 2 miliardi di applicazioni scaricate nel solo mese di dicembre. Tutto questo a fronte di un “pacchetto-utenti” attivi di circa 500 milioni. «È stato un anno incredibile per gli sviluppatori iOS che - afferma Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software e Service Apple - hanno guadagnato sette miliardi di dollari e continuiamo a investire per fornire loro il miglior ecosistema in cui lavorare e creare le app più innovative al mondo».

Accelerazione - I dati diffusi da Apple mettono in evidenza come gli sviluppatori siano riusciti a incrementare, con il passare degli anni, i propri guadagni. A marzo dello scorso anno, quando Apple annunciò il traguardo dei 25 miliardi di download, gli sviluppatori avevano incassato “appena” 3 miliardi di dollari. Oggi, gli incassi sono più che raddoppiati a fronte di un incremento dell’80% circa nel volume di applicazioni scaricate dallo store virtuale di Apple. Mica male, no?


Fonte: web