Problema risolto Setup Disks MS-DOS 3.30

Faberg

Nuovo utente
Autore del topic
27 Luglio 2011
19
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti!
Sono un grande smanettone del PC e ne sono anche appassionatissimo, perciò colleziono i vecchi OS di Microsoft. Ora sono in possesso dei setup disk di MS-DOS 6.22, Windows 1.01, Windows 2.03 e Windows 3.11. Purtroppo, come molti sanno, Windows 1.01, su MS-DOS 6.22, anche se installato correttamente, non funziona affatto perchè non apre nessuna applicazione e poi crasha. Navigando su internet ho visto che gli utenti in possesso di MS-DOS 3.30, avevano Windows 1.01 che girava perfettamente, quindi adesso io sto qua a chiedervi gentilmente una copia dei setup disks di MS-DOS 3.30. Ho provato a cercarli, ma sono tutti bootabili, quando a me, invece, servono i setup disks.
Vi ringrazio anticipatamente.

-----EDIT-----

Ho scoperto che i dischi di MS-DOS 3.0 che ho scaricato, non sono bootabili, ma sono dei setup disks un pò strani. Infatti per avviare l'installazione, dopo aver inserito il disk 1, bisogna digitare SELECT, un comando che non ho capito come si usa! Digitando solamente SELECT appare un messaggio che dice:"SELECT is used to install DOS for the first time. SELECT erase everything on the specified target and then install DOS. Do you want to continue (Y/N)?". Da quel che ho capito da questo messaggio, sembra che dopo aver digitato SELECT, bisogna immettere qualche altro parametro, ma quale? O.o
Spero in una vostra illuminazione...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@System32 si può chiudere, ho risolto installando MS-DOS 5.00
 
Ultima modifica:
Riferimento: Setup Disks MS-DOS 3.30

Le discussioni rimangono aperte così se qualche utente ha una domanda da porre non è costretto ad aprire un'altra discussione.
Comunque ok, segno come risolto.