Titolo
Seven
Locandina
Trailer
[yt]hKUABU9uPmw[/yt]
Trama
David Mills, giovane detective appena trasferitosi in città, viene affiancato all'aniziano William Somerset, detective a cui manca poco per andare in pensione. Il primo caso a cui lavorano come colleghi è alquanto strano, infatti la vittima è un obeso che mangia fino alla morte. Mills in un primo momento non è sicuro che si tratti di omicidio, ma ben presto è costretto a ricredersi e a seguire le direttive del detective Somerset. Il secondo caso invece riguarda un avvocato ucciso nel suo studio e la scritta "avarizia" col sangue della vittima sul pavimento. Apparentemente non ci sono grosse correlazioni tra i due casi, ma tornando sulla scena del primo omicidio Somerset nota la scritta "gola" sul muro. Il detective quindi sarà costretto a posticipare il proprio pensionamento fino alla fine del caso per via di un serial killer che miete vittime per ognuno dei sette vizi capitali e all'appello ne mancano ancora 5... Riusciranno i detective a fermarlo prima che completi la sua opera?
Commento
Inizialmente il film non mi aveva colpito, ma con l'andare avanti nella visione mi ha preso molto grazie ad un finale di puro intrattenimento. Il regista è David Fincher, conosciuto tra i tanti film soprattutto come regista di Fight Club e The Social Network. In conclusione, se dopo i primi minuti avete intenzione di interromperne la visione, il mio consiglio è quello di rimanere incollati al televisore fino alla fine!
Genere
Thriller
Anno
1995
Regia
David Fincher
Durata
120 minuti ca.
Cast
Brad Pitt: detective David Mills
Morgan Freeman: detective William Somerset
Gwyneth Paltrow: Tracy Mills