Sezione "Arduino"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gedamial

Utente Senior
Autore del topic
9 Giugno 2010
1.937
69
Miglior risposta
0
Cari utenti e caro staff di Sciax2. Da un pò di tempo ho scoperto di questo strambo aggeggio chiamato Arduino ( si è vero, ha un nome buffo). Per chi non sapesse cos'è Arduino, l'oggetto in questione, posso dirvi che dalla forma assomiglia ad una scheda madre, solo che è blu.
E' un aggeggio elettronico che crea effetti di luci e collegamenti elettronici. Si vende il pezzo Arduino unico oppure il kit completo di Resistori (che diminuiscono i VOLT), lampadine LED verdi e rosse, cavi elettronici marroni,verdi,rossi,neri + tavoletta bianca dove collegare questi numerosissimi componenti.

Per maggiori informazioni:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Credetemi, è veramente un bell'aggeggio se lo si sa usare, per questo vorrei che se ne creasse una sezione apposita, per condividere i vari schemi ( in figure ) di collegamenti elettronici per ottenere un determinato effetto.

Dubito fortemente che la richiesta venga approvata perchè penso che io sia 1/600 utenti che conosce questo Arduino.

-Grazie

Riferimento: Sezione "Arduino"

Bhe, noi a scuola stiamo ancora aspettando che arrivino le Schede..dovremmo iniziare pure noi con Arduino.
Comunque anche io sono favorevole, specialmente negli istituti tecnici è una cosa che è utilizzata Arduino ;)

Favorevole, io lavoro da tanto con Arduino e mi interesserebbe una sezione riguardo al microcontrollore

Favorevole... Farei tanti bei tutorial su arduino... Mi affascina troppo *.*

Inviato da mio iPod touch 5G usando Tapatalk

Non ci sono altri utenti seriamente interessati alla proposta?

Favorevole, è una sezione che non può mancare. Ormai l'arduino è usato da molte scuole

Inviato dal mio GT-i9500 tramite Tapatalk 2

Non uso Arduino ma ne ho sentito tanto parlare e vorrei cimentarmi nell'usarlo, approvo! :emoji_slight_smile:

Favorevole ad Arduino!

Mi interessa tantissimo :Q____

Approvo direttamente anche io, ho conosciuto anche io Arduino è una bella sezione con guide e aiuti sarebbe il top!

@Francescop93 a te la scelta :emoji_slight_smile:

Approvo pure io servirebbe una sezione cosi io poi lo uso molto a scuola quindi ;)

Ehmmm... Sono l'unico che non sa cosa è l'arduino? D: >_>

Viste le approvazioni e l'interesse da parte di voi utenti all'argomento, sono felice di accontentarvi in questa vostra proposta. Accolta!
Link della nuova sottosezione Arduino, nella sezione Elettronica (Categoria Hi-Tech) -> Arduino
@HabboFanNumero1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.