Sezione dedicata alla palestra e allo sport

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefyx

Utente Mitico
Autore del topic
21 Agosto 2009
7.093
89
Miglior risposta
0
Che ne direste di creare una sezione dedicata allo sport in generale? Non una sezione dove ci sono notizie solo di calcio e basket ma una sezione dove si può parlare dei propri sport e dove ci si può confrontare con gli altri e magari chiedere consigli! Una sezione, dunque, dedicata all'allenamento in palestra (pesistica e sport dove è necessario sviluppare massa muscolare)!

Che ne dite? :emoji_slight_smile:

Riferimento: Sezione dedicata alla palestra e allo sport

Che ne direste di creare una sezione dedicata allo sport in generale? Non una sezione dove ci sono notizie solo di calcio e basket ma una sezione dove si può parlare dei propri sport e dove ci si può confrontare con gli altri e magari chiedere consigli! Una sezione, dunque, dedicata all'allenamento in palestra (pesistica e sport dove è necessario sviluppare massa muscolare)!

Trovo che sia una buona idea, ci sono vari forum in giro per rete che si occupano di questo argomento, e non vedo perché lo Sciax non debba avere questa sezione essendo così già completo di risorse per utenti e utenti. Quindi approvo

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Guarda che la sezione sport parla di tutto quello citato da te, solo che gli users postano solo topic inerenti al calcio e basket :emoji_relieved:

Non vorrei dire scemaggini, ma prima una sezione del genere già c'era. Se ho detto una cavolata comunque io ho già visto dei topic sugli allenamenti in palestra ma non so dove :emoji_confused:
Dunque approvo perchè potrebbe risultare utile.

Non vorrei dire scemaggini, ma prima una sezione del genere già c'era. Se ho detto una cavolata comunque io ho già visto dei topic sugli allenamenti in palestra ma non so dove :emoji_confused:
Dunque approvo perchè potrebbe risultare utile.

Magari qualcuno potrebbe chiedere informazioni sui benefici che potrebbe portare uno sport.. Io sono iscritto in palestra da un anno quasi, ho fatto 8 anni di arti marziali, so praticamente tutto su tutti gli sport dato che sono uno che si informa tantissimo! Sono anche molto informato sugli integratori alimentato e sulle diete. :emoji_slight_smile:

Guarda che la sezione sport parla di tutto quello citato da te, solo che gli users postano solo topic inerenti al calcio e basket :emoji_relieved:

Esatto! La sezione già esiste fondamentalmente, solo che non è valorizzata in tutte le sue potenzialità! Viene utilizzata soprattutto per creare thread sul calcio/basket, quando gli argomenti trattabili all'interno della stessa potrebbero essere molto più vari.

Dunque, disapprovo per la creazione della sezione ma a mia volta approverei un'eventuale rivalutazione della sezione per ampliare il range di argomenti trattati al suo interno. ;)

Esatto! La sezione già esiste fondamentalmente, solo che non è valorizzata in tutte le sue potenzialità! Viene utilizzata soprattutto per creare thread sul calcio/basket, quando gli argomenti trattabili all'interno della stessa potrebbero essere molto più vari.

Dunque, disapprovo per la creazione della sezione ma a mia volta approverei un'eventuale rivalutazione della sezione per ampliare il range di argomenti trattati al suo interno. ;)

Quella sezione viene utilizzata solo ed esclusivamente per news. Che senso ha? Penso sia meglio invece dividere..

Quoto Ste, sarebbe meglio dividerle. Frequento la sezione Sport e dei thread riguardanti la palestra e tutte le altre cose sarebbe solo oscurati dalle news.

Creare una sezione è troppo eccessivo, credo che sia meglio creare una sottosezione in sport chiamata sport in generale.

O semplicemente, iniziar a postare informazioni di cui sei munito in quella sezione, visto che non c'è scritto (credo) che bisogna scrivere per forza news!

DISAPPROVO

Ultima modifica:

Una nuova sezione per 2-3 thread? Poco importa che tu hai fatto 8 anni di arti marziali e 3 di calci rotanti a livello agonistico, è inutile.
Disapprovo, ovviamente, esiste la sezione Sport (da notare la descrizione ^^).

Una nuova sezione per 2-3 thread? Poco importa che tu hai fatto 8 anni di arti marziali e 3 di calci rotanti a livello agonistico, è inutile.
Disapprovo, ovviamente, esiste la sezione Sport (da notare la descrizione ^^).

Creare una sezione è troppo eccessivo, credo che sia meglio creare una sottosezione in sport chiamata sport in generale.

O semplicemente, iniziar a postare informazioni di cui sei munito in quella sezione, visto che non c'è scritto (credo) che bisogna scrivere per forza news!

DISAPPROVO

Ho scritto la mia esperienza per far capire che qualcuno che ne capisce qualcosa nel forum c'è. :|

Se venisse postato un topic in quella sezione dedicata "allo sport" verrebbe sotterrato in pochissimo tempo e finirebbe in 2-3 pagina. Che senso ha avere una sezione del genere solamente dedicata alle news di calcio, pallavolo e basket? E' impossibile avere una discussione normale in quella sezione.

O si divide, o si aggiunge un' altra sezione e si modifica quella che c'è adesso (abbastanza improbabile conoscendo Francesco) oppure si mettono delle belle restrizioni.

Ho scritto la mia esperienza per far capire che qualcuno che ne capisce qualcosa nel forum c'è. :|

Se venisse postato un topic in quella sezione dedicata "allo sport" verrebbe sotterrato in pochissimo tempo e finirebbe in 2-3 pagina. Che senso ha avere una sezione del genere solamente dedicata alle news di calcio, pallavolo e basket? E' impossibile avere una discussione normale in quella sezione.

O si divide, o si aggiunge un' altra sezione e si modifica quella che c'è adesso (abbastanza improbabile conoscendo Francesco) oppure si mettono delle belle restrizioni.

Io sarei favorevole alla modifica della sezione Sport in modo che venga resa un luogo dove postare esperienze personali e consigli riguardo le pratiche dei vari sport.
Attualmente la reputo una delle sezioni più inutili insieme ad Attualità, visto che per certe informazioni (quali esiti delle partite e notizie di cronaca) esistono siti ben più famosi creati apposta.

Perfettamente corretto. La sezione sport in di tutto e di più serve anche a questo. Sport, sport privati, hobby, curiosità ecc. Dipende da noi trattare tutti gli argomenti possibili. Magari si può aggiungere qualche sottosezione, in questo caso la elencate in questo topic e la valuteremo ;) @#Ste

PS Il nome della sezione (Sport) deve rimanere tale per motivi di indicizzazione. Si possono aggiungere eventuali sottosezioni.

La sottosezione potrebbe chiamarsi Sport Fai-da-te. Il titolo dice tutto su quello che potrebbe trattare la sezione.

La sottosezione potrebbe chiamarsi Sport Fai-da-te. Il titolo dice tutto su quello che potrebbe trattare la sezione.

Che c'entra lo sport fai da te? :emoji_confused:

In quel caso la sezione sarebbe inerente solo ad esercizi fattibili solo a casa..

Ci vorrebbe un nome che riassume molti sport (arti marziali e combattimento, esercizi fatti in casa e pesistica)
@Francescop93

Che c'entra lo sport fai da te? :emoji_confused:

In quel caso la sezione sarebbe inerente solo ad esercizi fattibili solo a casa..

Ci vorrebbe un nome che riassume molti sport (arti marziali e combattimento, esercizi fatti in casa e pesistica)

Per fai da te intendevo proprio una sottosezione che serve a migliorare il proprio rendimento fisico. Perchè altrimenti, per arti marziali/combattimento, c'è la sezione generale Sport.

Per fai da te intendevo proprio una sottosezione che serve a migliorare il proprio rendimento fisico. Perchè altrimenti, per arti marziali/combattimento, c'è la sezione generale Sport.

Sport mi sa più di calcio e cose del genere.. Secondo me l'ideale sarebbe "Pesistica e stili di combattimento".. Per arti marziali si intendono Judo, Aikido, Karate e cose del genere, non di certo lotta greco-romana.. :emoji_slight_smile:

Qualcosa tipo "Oltre le news", "I vostri/nostri sport" o "Attività fisica"?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.