Sezione musica - Abilitiamo i download musicali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TarducciBrother

Utente Medio
Autore del topic
29 Agosto 2012
141
0
Miglior risposta
0
Allora, vi spiego in breve..

Questa proposta nasce a seguito di una riflessione mia..

Ovvero: Ci sono tantissimi dischi fuori catalogo e che nessuno vende più, magari però qualcuno cerca questi dischi, l'idea andrebbe proprio ad aiutare queste persone.

In un forum con così tanta gente sarebbe una bella idea..

Ovviamente sarebbe solo per i dischi più 'rari' e che comunque come ho detto non sono in catalogo, così almeno il forum non fa 'pirateria'.

Scusate se ho espresso male la mia idea, comunque il succo è questo: Rendere possibile il download dei dischi fuori dal mercato musicale e/o scaricabili gratuitamente :emoji_slight_smile:

Ditemi la vostra, aggiungete anche se volete :emoji_slight_smile:

Allora, vi spiego in breve..

Questa proposta nasce a seguito di una riflessione mia..

Ovvero: Ci sono tantissimi dischi fuori catalogo e che nessuno vende più, magari però qualcuno cerca questi dischi, l'idea andrebbe proprio ad aiutare queste persone.

In un forum con così tanta gente sarebbe una bella idea..

Ovviamente sarebbe solo per i dischi più 'rari' e che comunque come ho detto non sono in catalogo, così almeno il forum non fa 'pirateria'.

Scusate se ho espresso male la mia idea, comunque il succo è questo: Rendere possibile il download dei dischi fuori dal mercato musicale e/o scaricabili gratuitamente :emoji_slight_smile:

Ditemi la vostra, aggiungete anche se volete :emoji_slight_smile:

violerebbe lo stesso copyright e poi il forum diventerebbe pesantissimo

violerebbe lo stesso copyright e poi il forum diventerebbe pesantissimo

In che senso violerebbe comunque il copyrigth?
Se un disco è fuori catalogo e non sta manco sui digital stores, ne sul sito dell'artista e/o dell'etichetta che copyrigth dovrebbe violare ormai?

Ad ogni modo non intendo sul forum, intendo che magari si apre una sottosezione o sempre in 'Musica' si aggiunge una cosa tipo: Richiesta Download e poi si posta il link.

Comunque spiegamela quella del copyrigth..

In che senso violerebbe comunque il copyrigth?
Se un disco è fuori catalogo e non sta manco sui digital stores, ne sul sito dell'artista e/o dell'etichetta che copyrigth dovrebbe violare ormai?

Ad ogni modo non intendo sul forum, intendo che magari si apre una sottosezione o sempre in 'Musica' si aggiunge una cosa tipo: Richiesta Download e poi si posta il link.

Comunque spiegamela quella del copyrigth..
anche dopo anni ci sono i diritti d'autore

anche dopo anni ci sono i diritti d'autore

Ah.. però comunque è l'unico modo per avere un disco 'vecchio' avere il link di un download..

Va be, allora me la boccio da solo lol

Prima però vorrei sapere cosa ne pensa qualcuno dello staff..

La sezione musica è molto poco popolata, o se viene popolata viene comunque usata male..

Ah.. però comunque è l'unico modo per avere un disco 'vecchio' avere il link di un download..

Va be, allora me la boccio da solo lol

Prima però vorrei sapere cosa ne pensa qualcuno dello staff..

La sezione musica è molto poco popolata, o se viene popolata viene comunque usata male..
io intendo se tu scrivi un libro fra 10anni non è più in commercio allora uno può ristamparlo senza pagare i diritti? :emoji_slight_smile: secondo me è così aspetta lo staff :emoji_smiley:

io intendo se tu scrivi un libro fra 10anni non è più in commercio allora uno può ristamparlo senza pagare i diritti? :emoji_slight_smile: secondo me è così aspetta lo staff :emoji_smiley:

Aspetto :emoji_slight_smile:
Però comunque magari ci sono dischi senza copyrigth (magari).
Oppure un artista pubblica un disco in free download, poi se qualcuno non trova un link e lo richiede, quello posso comunque farlo..

Aspetto comunque :emoji_smiley:

Mi potresti fare un esempio di download musicale free e senza copyright?

A quanto ne so esiste la musica libera (principalmente per le web radio, penso).

Ecco, l'esempio sarebbe questo.
E comunque non comprende pochi dischi..
Oppure ci sono anche certi dischi, parlando di musica come il rap, che valgono come dei demo.. non sono pochi i dischi senza copyrigth, se poi si conta che grazie alla musica libera metà dei problemi sono risolti.

Per musica libera si intende quella musica che può essere acquisita e distribuita gratuitamente in genere senza dover pagare un corrispettivo per la licenza di utilizzo.
Esistono siti Internet da cui è possibile scaricare gratuitamente musica libera. Il più conosciuto è Jamendo, un portale internazionale che raccoglie musica pubblicata con licenze Creative Commons o con la Licenza Arte Libera.

Così riporta Wikipedia.

Comunque la sezione musica è fin troppo vuota, ho davvero tante idee per farla tornare popolata, però le altre col tempo :emoji_slight_smile:

Esistono i Converter..

Esistono, si.
Ma qui non si può parlare di questo, voglio dire, ti convertono la musica ma rimane sempre illegale.
L'unica sarebbe integrare magari un sistema di download legale ma la vedo difficile.
Quindi l'idea della musica libera rimane :emoji_slight_smile:

Già che la radio e stata chiusa per mancanza di licenza SIAE e quindi non si potrebbe inserire un converter per le canzoni, secondo me appesantirebbe anche il forum, aspettiamo gli altri e vediamo che dicono.

Io spero in bene, ho grandi idee per la sezione, proprio perché è la mia sezione preferita.. vorrei vederla più attiva, mi spiace che così poca gente si interessi alla musica, vorrei che ci fosse qualcosa per invogliare gli utenti anche solo a parlarne..

In ogni caso continuerò a proporre le mie idee :emoji_slight_smile:

Io spero in bene, ho grandi idee per la sezione, proprio perché è la mia sezione preferita.. vorrei vederla più attiva, mi spiace che così poca gente si interessi alla musica, vorrei che ci fosse qualcosa per invogliare gli utenti anche solo a parlarne..

In ogni caso continuerò a proporre le mie idee :emoji_slight_smile:

Fammi capire bene, perché ho frainteso: tu vorresti integrare un sistema di download per la musica free all'interno del forum?

Il forum non viola nessuna legge se all'interno c'è un link che riporta ad un software contraffatto o ad un virus, il colpevole dovrebbe essere colui che ha messo in rete quel virus/software. Io sono d'accordo, mi piacerebbe una sezione dove inserire testi, link ecc. degli album musicali ;)

PS: Se c'era una legge che puniva chi inserisce link di warez online TUTTI i forum dovrebbero essere chiusi, proprio perché esistono miliardi di siti/forum online che contengono link di download, la tecnica infatti sarebbe quella di inserire solo il link affidando il contenuto ad un'altro sito di free-hosting (tipo Multiupload).

Fammi capire bene, perché ho frainteso: tu vorresti integrare un sistema di download per la musica free all'interno del forum?

Nono, io intendevo solo la raccolta dei dischi, quello del sistema di download era una cosa a parte, l'idea però non vuole includere quello.
L'idea vuole includere solo il progetto della musica libera, nient'altro però

Comunque si @Syncro è circa quello che intendo, spero però sia realizzabile :emoji_slight_smile:

Bah, la vedo un tantino stravagante come cosa. Non so se abbia così tanto senso, in effetti...

DISAPPROVO

Non vietiamo nessuno a postare musica libera, se non viola il copyright di un'etichetta si può tranquillamente postare.
Ma non vedo molta utilità nell'inserire una raccolta di musica libera, dato che si trova il tutto su internet in maniera assai celere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.