Sezione Politica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

#Physicist

Utente Esperto
Autore del topic
1 Gennaio 2013
1.056
83
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
Si parla tanto ultimamente di politica, specialmente adesso che ci sono state le elezioni. La Politica è adesso seguita anche dai cittadini meno abbienti perché quasi tutta la popolazione, dopo che Berlusconi ha dato le sue dimissioni, si è interessata al proprio futuro e al futuro del prossimo. Penso sia giusto così; noi tutti dobbiamo interessarci a quello che sarà il nostro futuro e il futuro del nostro paese, che fino a poco tempo fa era uno dei paesi più forti economicamente. Credo sia ora di cominciare ad interessarci anche noi nel nostro piccolo.

Propongo quindi di creare una nuova sezione "Politica", in cui parlare di tutto quello che riguarda, appunto, la Politica. So già che esiste la sezione Attualità, ma credo che in quella sezione si parli troppo di altro e ci siano troppe notizie "copia-incolla".
Le sottosezioni da inserire sono solo dedicate ai partiti, quindi PDL, PD, M5S, Con Monti per l'Italia, Rivoluzione Civile.
Sarebbe carino creare anche un gruppo "Politico Sciax2"; quindi creare una targhetta per premiare coloro i quali si impegnano in quella sezione e danno nuove idee e programmi per l'Italia futura.

Concludo dicendo che questa è una iniziativa molto importante. Credo che tutti noi dobbiamo interessarci alla crisi economica che stiamo vivendo e ognuno di noi, nel suo piccolo, deve cercare di migliorare l'Italia.

With great pleasure,
MrNaike

Sono parzialmente d'accordo ma purtroppo credo possa creare battibecchi se non addirittura "risse web".

Inviato da Samsung Galaxy Note II con Tapatalk 2.

Riferimento: Sezione Politica

Sono parzialmente d'accordo ma purtroppo credo possa creare battibecchi se non addirittura "risse web".

Inviato da Samsung Galaxy Note II con Tapatalk 2.

Ma guarda, siamo in un paese democratico. Qualunque sezione è soggetta a questi rischi e per questo lo Staff di Sciax2 ha dei moderatori espertissimi. Credo che lo Staff e anche gli utenti possano gestire la situazione ;) Siamo in una società civile(o almeno così dovrebbe essere)

Sinceramente a me non piace la politica, ma in effetti ne parlano molto.. Si potrebbe creare come subforum di "Discussioni generali" o "Attualità"

Sinceramente a me non piace la politica, ma in effetti ne parlano molto.. Si potrebbe creare come subforum di "Discussioni generali" o "Attualità"

E' un argomento importantissimo e penso sia giusto di parlarne tantissimo. Non può essere confusa come una notizia di cronaca da postare nella sezione "Attualità".

E' un argomento importantissimo e penso sia giusto di parlarne tantissimo. Non può essere confusa come una notizia di cronaca da postare nella sezione "Attualità".

La politica è una cosa attuale, pertanto sarebbe secondo me adatta alla sezione.

La politica è una cosa attuale, pertanto sarebbe secondo me adatta alla sezione.

Attuale ma importante. Ho espresso già i motivi di questa mia proposta nel post iniziale :emoji_slight_smile: Leggili e capisci perché io credo sia più opportuno come dico io :emoji_slight_smile:

Non sono daccordo ... Quasi tutta l'utenza di Sciax2 è composta da giovani <20 ... io penso che apaprte il fatto che parlare di politica è attualità, ok peò secondo me sta sezione romperebbe l'equilibrio del forum e potranno sub-entrare scontri verbali pesanti se non addirittura denuncie ...

Oltre a questo, la politica E' UNA COSA STRETTAMENTE PERSONALE. A me piace il Movimento 5 stelle, mentre a te (ESEMPIO) piace monti, si crea solamente flame nei commenti per delle idee politiche.
E comunque, inutile proporre cose simili su come poter migliorare qualcosa perché ci auto illudiamo. Inutile dire che: non ci sono molti topic, quindi niente sezione.
Disapprovo.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Non sono daccordo ... Quasi tutta l'utenza di Sciax2 è composta da giovani <20 ... io penso che apaprte il fatto che parlare di politica è attualità, ok peò secondo me sta sezione romperebbe l'equilibrio del forum e potranno sub-entrare scontri verbali pesanti se non addirittura denuncie ...

E con questo "scontrare" si creerà solamente flame.

Ultima modifica:

Eeeeeeeeh macaareenaaa :gururun:

Ho spiegato già che sarebbe bene che tutti i cittadini italiani, vecchi e giovani, poveri e ricchi, analfabeti e scolarizzati, si interessassero alla politica o quanto meno si interessassero al momento di grave crisi.
Non rompe l'equilibrio assolutamente, sarebbe solo un dibattito giusto e aperto su quello che è la scelta per migliorare la nostra patria(non dimentichiamoci che la politica è una scelta su come risolvere i problemi della pubblica amministrazione). In ogni modo, se dovessero esserci battibecchi(come succede in tutte le sezioni), ci sono i moderatori che sono li apposta per.... moderare. Quindi non vedo quale sia il problema.

@Explicit

Non credo proprio guarda. Il paese non cambia proprio perché siamo noi a non volerlo cambiare, anche avendo paura che una sezione andrà a brutta fine. A mio avviso sarebbe giusto farla, se non va si toglie. Provare non costa nulla.
E poi se le polemiche nascono in quella sezione non dovrebbero nascere anche nella sezione Attualità? Li dovrebbe parlarsi in fin dei conti pure di politica. Perché non c'è nessuna critica o nessun "Flame"?
Sarebbe da provare come idea.

Ultima modifica:

Sono pochi i casi di politica che si trattano sul forum, esclusi quelli nella sezione Attualità.
Già la politica ha distrutto l'italia, non portiamola anche su Sciax2 :soso:

Disapprovo

Come ha già detto qualcuno, l'età media degli utenti iscritti al forum oscilla tra i 13 e i 18 anni, e non vedo come un argomento del genere possa interessare anche una minima parte della community.
Il forum è stato creato per parlare appunto di webmaster o, in generale, di informatica.
La sezione "Off-Topic" è già poco frequentata di suo per il motivo che ho prima citato, quindi a parer mio sarebbe inutile creare la sottosezione.
Magari, in questo periodo in cui la politica è uno dei principali argomenti proposti dai mezzi di comunicazione, la sezione potrebbe ricavare qualche successo, ma mi chiedo cosa se ne possa fare nei momenti in cui la politica non sarà di certo una delle questioni più discusse.

Disapprovo non credo che un 12enne gli ne frega tanto di politica.

Sono pochi i casi di politica che si trattano sul forum, esclusi quelli nella sezione Attualità.
Già la politica ha distrutto l'italia, non portiamola anche su Sciax2 :soso:

Disapprovo

Continuerà a distruggerla se trattiamo la politica come argomento di secondo piano.

Come ha già detto qualcuno, l'età media degli utenti iscritti al forum oscilla tra i 13 e i 18 anni, e non vedo come un argomento del genere possa interessare anche una minima parte della community.
Il forum è stato creato per parlare appunto di webmaster o, in generale, di informatica.
La sezione "Off-Topic" è già poco frequentata di suo per il motivo che ho prima citato, quindi a parer mio sarebbe inutile creare la sottosezione.
Magari, in questo periodo in cui la politica è uno dei principali argomenti proposti dai mezzi di comunicazione, la sezione potrebbe ricavare qualche successo, ma mi chiedo cosa se ne possa fare nei momenti in cui la politica non sarà di certo una delle questioni più discusse.

Ma come ho già detto, non conta l'età. Ma avete letto quello che ho scritto o solo il titolo?

Disapprovo non credo che un 12enne gli ne frega tanto di politica.

Sempre più convinto che quello che ho scritto non è stato letto con attenzione. qwe

Continuerà a distruggerla se trattiamo la politica come argomento di secondo piano.

Ma come ho già detto, non conta l'età. Ma avete letto quello che ho scritto o solo il titolo?

Sempre più convinto che quello che ho scritto non è stato letto con attenzione. qwe

Ehm... essere preso per i fondelli non mi piace molto, ho letto ciò che hai scritto e ti ho risposto, il forum ha come argomento principale il webmaster e la politica non sarebbe molto frequentata.
Ciò che ha scritto @Polare è vero, la politica è un argomento che va trattato su un forum o sito esclusivamente adibito ad essa e non su siti frequentati da ragazzi.

Ehm... essere preso per i fondelli non mi piace molto, ho letto ciò che hai scritto e ti ho risposto, il forum ha come argomento principale il webmaster e la politica non sarebbe molto frequentata.
Ciò che ha scritto @Polare è vero, la politica è un argomento che va trattato su un forum o sito esclusivamente adibito ad essa e non su siti frequentati da ragazzi.

Preso per i fondelli? :idiota:
Non spreco tempo a scrivere. Penso che ci siano moltissimi disapprovo, potete chiudere.

Spero che qualcuno, in questo forum di "giovani" ancora troppo piccoli per pensare alla politica, si interessi anche a :leggi: prima di dire no

Preso per i fondelli? :idiota:
Non spreco tempo a scrivere. Penso che ci siano moltissimi disapprovo, potete chiudere.

Spero che qualcuno, in questo forum di "giovani" ancora troppo piccoli per pensare alla politica, si interessi anche a :leggi: prima di dire no
Troppo piccoli per pensare alla politica? Abbiamo tutti detto che la sezione sarebbe poco frequentata, quando ci saranno pochi utenti che ci scriveranno dentro cosa si farà?
Le sezioni si devono fare quando una buona parte o meglio tutti gli utenti sono d'accordo per la sua creazione, o l'interesse(come è stato dimostrato in questo topic) sarà scarso.
E poi le notizie riguardo la politica le puoi scrivere tranquillamente nella sezione "Attualità".

Troppo piccoli per pensare alla politica? Abbiamo tutti detto che la sezione sarebbe poco frequentata, quando ci saranno pochi utenti che ci scriveranno dentro cosa si farà?
Le sezioni si devono fare quando una buona parte o meglio tutti gli utenti sono d'accordo per la sua creazione, o l'interesse(come è stato dimostrato in questo topic) sarà scarso.
E poi le notizie riguardo la politica le puoi scrivere tranquillamente nella sezione "Attualità".

1. Anche qui si sta creando una situazione di dibattito e non vedo quale sia il problema se succeda anche in quella sezione.
2. Ci sono un sacco di sezioni che non servono a niente(o quasi)
3. Per quanto riguarda le cose da postare sulla politica in attualità: :leggi:

1. Anche qui si sta creando una situazione di dibattito e non vedo quale sia il problema se succeda anche in quella sezione.

Ed infatti io non mi sono lamentato di questo, anzi sono stato sempre a favore della creazione di dibattiti per confrontare le proprie idee.

2. Ci sono un sacco di sezioni che non servono a niente(o quasi)

Ti sembra che abbia fatto una comparazione fra le sezioni più ignorate?

3. Per quanto riguarda le cose da postare sulla politica in attualità: :leggi:

Leggi cosa?

MrNaike, ecco a te il motivo per il quale l'Italia affonda minuto dopo minuto: i cittadini italiani se ne fregano della politica... argomento inutile, sarebbe poco trattato... e lo dicono come se fosse una cosa da niente: evidentemente non hanno capito che è l'andamento della parte politica del nostro Paese a decidere del nostro futuro.

Buona serata a tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.