Caro staff oggi guardando le sezioni ho notato che non c'è una sezione sulla politica perchè?? Io consiglio di crearla cosi ognuno può esprimere le proprie opinioni.Che ne dite è una buona idea @Francescop93
Io invece approvo, secondo me bisogna trattare l'argomento a tutte l'età e bisogna veramente capire fino in fondo cosa ci riserva questo paese.
Sono previste violazioni del regolamento o comportamento incivile? Perfetto, lo staff emani provvedimenti speciali per questa sezione ed aggiunga più mods.
Perchè assumere più mod per una futile e insulsa categoria... quando comodamente possiamo scomodare () i moderatori della categoria "Attualità"?
Calcolando che l'eta' media del forum e' 10 anni, e il IQ medio e' pari a quello di un pollo, sarebbe pressoche inutile aprire tale sezione, ci saranno solo topic a scopo +1 con notizie copiate da ansa, yahoo, il fatto quotidiano ecc.
Per la politica basta che ti guardi Sky Tg 24 ed i giornali, calcolando che io a 15 anni me ne frego della politica è su Sciax2 ci sono utenti di 10, 12 anni è inutile questa sezione, provocherebbe solo del disagio è litigi nel forum, Disapprovo.
Perchè dovremmo parlare di politica? E poi c'è la sezione "Attualità" che già copre quell'argomento, disapprovo.
Sarebbe inutile a parere mio e come vedo dagli altri,oltre ad essere ancora adolescenti o ragazzi,noi non ci capiamo niente di politica anche se noi la possiamo fare meglio di quella italiana
Concordo anche io sul fatto che l'argomento non interessa la maggior parte dell'utenza e che quindi è una proposta da disapprovare. Se proprio vogliamo parlarne, abbiamo la sezione attualità.
----OT----
Vorrei però sollevare una critica a coloro che dicono che "La politica è roba da grandi" o "E' meglio non trattarla nel forum perché siamo tutti adolescenti". La politica è un argomento che dovrebbe interessare TUTTI, perché tramite essa noi possiamo decidere in modo consapevole le persone che vorremmo a governare il paese. E' grazie a persone che si sono disinteressate totalmente alla politica fino ai 18 anni (e anche dopo dei 18) che ci siamo trovati a patire le pene dell'inferno per condannare un pluricriminale a solo 4 anni di galera.
Rispondo a tutti velocemente:
Sarà pure l'età media di 10 anni (cosa che sento a credere), ma non ci sono persone solo di 10 anni, tenendo conto che tutti i moderatori e il resto dello staff sono a 16 anni o superiore, ma anche altri utenti hanno una discreta età a tal punto da non avere problemi. Poi se la cosa andrà a buon fine, mi impegnerò io stesso a postare qualche notizia fatta e prodotta da me.
Allora se il tuo discorso è che non dovremmo fare la sezione perchè ci sono televisioni e giornali che ne parlano, allora la cosa dovrebbe funzionare anche per la sezione "Attualità" e dovrebbe coinvolgerla anche maggiormente perchè l'attualità è il pane delle televisioni e dei giornali come tu stesso hai citato. Dovresti interessarti perchè, rileggendo tra i primi miei due post, tu a 18 andrai a votare, e se non hai acquisito cosa in questi anni succede, tu chi voterai? Visto che fate problemi di età e che ci sono utenti di 10 e 12 anni, ti informo che è aperta la sezione "Adolescenza, sesso e verginità" che in linea teorica riguarda gli adolescenti e che un bambino di 10/12 anni non dovrebbe interessarsi di queste cose, però c'è lo stesso. Per i litigi/flame e quant'altro ti invito a fare riferimento ai primi miei due post di questo thread.
Perchè hai visto il paese come sta andando? Un minimo di comprensione di quello che sta succedendo e un minimo di condivisione, porterà sicuramente a far capire come vanno realmente le cose e come funziona questa "Politica". Per quanto riguarda la sezione "Attualità" quella sarebbe destinata alle cariche istituzionali che non sono politica.
Dovresti anche tu iniziare a conoscere come funzionano le cose, perchè quello che fanno loro va a coinvolgere la tua vita, quindi perchè non iniziare a discuterne? Già dalla tua ultima proposizione ho capito che a te non dispiacerebbe avere la sezione.
Sollevando le prime due frasi, perchè ho già risposto abbondantemente qua sopra. Mentre per quanto riguarda il resto, sono a favore e vorrei che tutti lo leggessero, come leggessero gli altri post, e di meditare prima di essere contro alla proposta.
-----
Allo staff che deciderà di cosa fare di questa proposta:
Dopo aver letto questo post, iniziate a fare una riflessione mentale (non voglio risposte qui, al massimo in pm) su tutto quello che qua è stato scritto e su alcune soluzioni portate da me nei miei primi di due post di codesto thread, riflettete su quali basi questa proposta potrà essere accettata. Grazie.
Arrivederci a tutti :P
Rispondo a tutti velocemente:
Sarà pure l'età media di 10 anni (cosa che sento a credere), ma non ci sono persone solo di 10 anni, tenendo conto che tutti i moderatori e il resto dello staff sono a 16 anni o superiore, ma anche altri utenti hanno una discreta età a tal punto da non avere problemi. Poi se la cosa andrà a buon fine, mi impegnerò io stesso a postare qualche notizia fatta e prodotta da me.
1° cosa:Io ho espresso una mia opinione,Ho 16 anni per me ancora non mi interessa la politica.La seguo al Telegiornale ma più di quello non faccio
Non so' se lo sai ma sciax2 si basa su HABBO qui tutti parlano con "xke,k,scs,nn,cc" vuoi farci una sezione politica con tali abbreviazioni?
regolamento del forum ha detto:...
4.8 - Regole di scrittura
La lingua del forum è l'italiano.
Scrivere non separando le frasi con la punteggiatura, utilizzando abbreviazioni e storpiando parole comuni, rendendo complicata la lettura è sanzionabile con 1 punto infrazione.
Scrivere in maiuscolo (su internet equivale a urlare) e utilizzare caratteri esageratamente grandi può dare fastidio a chi legge perciò tale comportamento può essere sanzionato qualora un Moderatore lo ritenesse opportuno.
...