Info Sfogo Conte, troppo stanchi e poco rispettati

ViincenT

Utente Colossal
Autore del topic
12 Dicembre 2009
3.523
76
Miglior risposta
0
Accetta la sconfitta dell'Olimpico, fa i complimenti alla Roma, ma poi si sfoga tirando in ballo il calendario troppo fitto e rimproverando la sua Juventus di aver giocato poco di squadra. Antonio Conte non è affatto soddisfatto della prestazione offerta dai suoi ragazzi nella Capitale. Il tecnico bianconero, dopo la sconfitta per 1-0 firmata da Totti e aver subito il quarto ko in campionato, ammette che l'impresa di Glasgow in Champions League col Celtic alla fine ha pesato sull'economia dell'incontro. "Io l'ho detto in tempi non sospetti prima di giocare contro la Fiorentina che non mi ha fatto piacere giocare di sabato coi viola, poi martedì (in Champions, ndr) e di nuovo di sabato - le parole del tecnico - Sapevo che potevamo pagare e sicuramente un giorno in più ci sarebbe servito per riposare. Questa è l'unica scusante. Complimenti alla Roma per la vittoria meritata, ma il rammarico è che si poteva riposare e recuperare energie fisiche e nervose importanti". "Questa sera però non abbiamo giocato di squadra e quando questo capita ci può battere chiunque. Quando non si suona lo stesso spartito, si stona tutti. Abbiamo fatto un passo indietro rispetto a Glasgow e spero ci serva per fare esperienza, per farci capire che è troppo importante per noi muoverci come una squadra - il rimprovero di Conte alla Juventus, prima di ritornare sulla questione degli impegni troppo ravvicinati - Mi auguro che in futuro, quando si farà il calendario, ci sarà un minimo di rispetto in più per una squadra che sta portando il nome dell'Italia in Europa. Il Napoli? Noi abbiamo giocato tre partite in sette giorni, loro quante ne hanno giocate?". E proprio la squadra di Mazzarri domani, ospitando la Sampdoria, avrà la possibilità in caso di vittoria di accorciare in classifica e portarsi a soli due punti dalla vetta.

ansa