• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Sfondo css

Delux ex xmaionx

Utente Master
Autore del topic
11 Aprile 2011
2.618
85
Miglior risposta
0
salve ragazzi , sto iniziando a spratichirmi con i css e html , ma ho un problema , ho creato un semplice footer

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

ma non mi visualizza l'immagine di sfondo , invecie se lo faccio direttamente da una pagina html in locale , funge benissimo....
@Kaito
 
Riferimento: Sfondo css

Assicurati di aver caricato l'immagine nella stessa cartella del file e che si chiami vignetta.PNG (l'estensione maiuscola, dato che l'hai scritta così).

PS: <style> va tra <head> e </head>.
 
Riferimento: Sfondo css

Sei sicuro che vi è quell'immagine? Provato a pulire cookie e cache?
 
Riferimento: Sfondo css

O.o.. Hai messo questa come immagine di sfondo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(un'immagine piccolissima) e hai specificato no-repeat, quindi vien buttato in alto a sinistra una sola volta e non si vede a causa dell'header.
 
Riferimento: Sfondo css

Non puoi tecnicamente, ma puoi assegnare l'img ad un div:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Assegnando il padding al div scegli la "Posizione" del testo. Ovviamente dovrai sostituire LARGHEZZA VIGNETTA e ALTEZZA VIGNETTA con i rispettivi valori (dell'immagine). Dovrai lasciare 'px' dopo i valori, es: 120px
 
Heigth
Width
Servono per posizionare dove voglio l'immagine?(non succede lo stesso del BackGround?) @Kaito
 
Ultima modifica: