• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Sfondo e link

The_Drifter

Utente Assiduo
Autore del topic
6 Settembre 2012
576
42
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,
su una pagina HTML ho impostato uno sfondo tramite i css, nello sfondo sono presenti due bottoni, ma dato che è una sola immagine non so come fare a "dire" che se clicchi su "qui1" vai a "qui1.html" e se clicchi su "qui2" vai a "qui2.html".
Spero di essere stato abbastanza chiaro... qualcuno sa aiutarmi?

Non ho ben capito cosa intendi, potresti spiegarti meglio?

Dalla minima parte comprensibile della tua richiesta che mi è arrivata al cervello penso che tu stia chiedendo questo: ho un'immagine, e voglio che se clicco in una parte di questa mi porta ad una pagina, se clicco invece in un'altra parte della stessa immagine mi porta ad un'altra pagina. Giusto?
Se fosse così potresti ricorrere al così detto HTML Mapping. Fammi sapere se ho capito la tua richiesta.

Salve ragazzi,
su una pagina HTML ho impostato uno sfondo tramite i css, nello sfondo sono presenti due bottoni, ma dato che è una sola immagine non so come fare a "dire" che se clicchi su "qui1" vai a "qui1.html" e se clicchi su "qui2" vai a "qui2.html".
Spero di essere stato abbastanza chiaro... qualcuno sa aiutarmi?

Intendi questo codice?

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Bene, allora spiegaci meglio. Non abbiamo ancora i poteri psichici :emoji_relieved:

Per farmi capire meglio ho fatto un piccolo "schizzo" di quello che vorrei fare.

15fqcsw.jpg

Quest'immagine è impostata come sfondo. Io voglio che quando un utente clicca su BOTTONE1 viene reindirizzato a ciao1.html e quando clicca su BOTTONE2 viene reindirizzato a ciao2.html. Vi ricordo che l'immagine è lo sfondo del sito e i due bottoni (BOTTONE1 e BOTTONE2) sono creati entrambi nella stessa immagine.
Spero di essere stato chiaro, non so come fare a spiegare. :emoji_slight_frown: @HabboFanNumero1 @FoxySeta @Waza97

Ultima modifica:
Per farmi capire meglio ho fatto un piccolo "schizzo" di quello che vorrei fare.

15fqcsw.jpg

Quest'immagine è impostata come sfondo. Io voglio che quando un utente clicca su BOTTONE1 viene reindirizzato a ciao1.html e quando clicca su BOTTONE2 viene reindirizzato a ciao2.html. Vi ricordo che l'immagine è lo sfondo del sito e i due bottoni (BOTTONE1 e BOTTONE2) sono creati entrambi nella stessa immagine.
Spero di essere stato chiaro, non so come fare a spiegare. :emoji_slight_frown: @HabboFanNumero1 @FoxySeta @Waza97

Va già molto meglio: dimmi solo se i bottoni li hai creati con la tag <input> oppure sono nell'immagine, "DISEGNATI".

15fqcsw.jpg

Scusa del ritardo
Prova sto codice:

Codice:

Prova questo codice e fammi sapere...

Codice:

No, quello non va bene.
@The_Drifter Devi utilizzare il cosiddetto HTML Mapping, che sfrutta un pelino di Javascript. Si tratta di prendere un'immagine, prendere le coordinate dei punti e far sì che l'area all'interno di tali punti sia "cliccabile" e che porti ad un'altra pagina. Cerca su Google, è molto sempre.

Fammi sapere. :bye:

No, quello non va bene.
@The_Drifter Devi utilizzare il cosiddetto HTML Mapping, che sfrutta un pelino di Javascript. Si tratta di prendere un'immagine, prendere le coordinate dei punti e far sì che l'area all'interno di tali punti sia "cliccabile" e che porti ad un'altra pagina. Cerca su Google, è molto sempre.

Fammi sapere. :bye:

Ho trovato una buona guida, grazie dell'aiuto. :emoji_smiley: