• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Sfondo stile anni 60

Misteryous

Utente Attivo
Autore del topic
26 Novembre 2007
323
0
Miglior risposta
0
Ecco che il vostro misteryous vi mostrerà un tutorial che vi permetterà di realizzare con photoshop e con pochi semplici passi un bellissimo sfondo in pieno stile anni 60 :bravo:

Iniziamo! :-)

Aprite un nuovo documento di dimensione 1000*1000 e premete D sulla vostra tastiera per ripristinare i colori di base
Andiamo su Filtro -> Render -> Nuvole e quindi su Filtro -> Render -> Nuvole in differenza, otterete qualcosa di simile:

nuvole2.gif

Andaimo successivamente su Filtro -> Pixelate -> Colori Mezzetinte e usate le impostazioni illustrate in figura:
mezzetinte.gif

Premete 2-3 volte CTRL-F fino ad ottenere un effetto simile:

mezzetinte2.gif

Passiamo adesso a colorare il nostro sfondo.
Spostatevi su "Immagine > Adjustment > Mappa sfumatura" e scegliete sue colori della stessa tonalità, uno chiarò e uno scuro, otterrete questo:

fine.gif

Naturalmente, scegliendo mappe di sfumatura con più colori vi consentirà di ottenere altri fantastici effetti. :bravo:
[INFO]Fonte: Tutorialweb.org[/INFO]

Ultima modifica da un moderatore:
Molto bello nn sapevo questo efetto bello bravo :emoji_smiley: ma su photoshop come si salvano le foto perfavore???

in che senso come si salvano le foto? se è quello che ho capito basta che vai su file -> salva con nome. Poi scegli il formato e se vuoi anche il nome

bella guida.. complimenti..!
angio.. lascia fare agli esperti .. :P :emoji_relieved: ( skerzoo naturalmente!!..) :P ti è venuto abbastanza bene!.. ;)

scusate ma io nn ci riesco!!!
ho il photoshop cs3!!!

Premete 2-3 volte CTRL-F fino ad ottenere un effetto simile:

ecco io mi blocco qui dopo ke clicco un paio di volte CTRL-F invece di dare quell' effetto con i colori mi cambia la dimensione dei pallini !!!
perchè???

se fai una immagine piu piccola della dimensione di 1000x1000 devi diminuire il raggio pixel, quindi invece di 100 prova con 20 poi dipende dalla dimensione ^_^