Guida Sfruttare al massimo la nostra banda

Houseparty800

Utente Master
Autore del topic
23 Maggio 2007
2.537
22
Miglior risposta
0
dopo numerose ricerche, tentativi, fallimenti, ecco cosa sono riuscito a tirar fuori per sfruttare a pieno la nostra banda. Sia ben chiaro che oltre ciò che ci offre il nostro abbonamento non possiamo andare, ma possiamo e dobbiamo sfruttarlo tutto.

innanzi tutto la porta che ho scelto è la 5061 impostata in tcp/udp sul mio modem ed ovviamente sul mio client utorrent

preciso che a mio parere una porta vale l'altra, a meno che non si sia clienti libero..(alcune porte sono bloccate!)

Windows, specie con sp2, ha introdotto un limite al numero massimo di connessioni simultanee, per verificare se abbiamo anche noi questa limitazione, andiamo su start->impostazioni->pannello di controllo->strumenti di amministrazione->visualizzatore eventi, clickiamo su sistema e vediamo se è presente
excl.gif
'avviso o errore Tcip doppio click sopra e verifichiamo che dica "è stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP."

fare un calcolo della propria velocità qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ricordando i risultati per confrontarli con quelli finali

dobbiamo allora installare una patch scaricabile QUI :

di uso abbastanza facile, clickiamo sull'eseguibile e seguiamo le istruzioni, in sostanza, da 10 connessioni di default passiamo a 50 (se non impostiamo altri valori noi: io ho impostato 100
icon_razz.gif
)

poi scarichiamo da QUI :

il programma tcp optimizer che ci permetterà di applicare i miglioramenti senza mettere mano al registro (ma quanto sono pigro...)
1)
selezioniamo optimal settings e

settiamo la velocit? della nostra connessione (nel mio caso 7 mega)

2)

andiamo sulla scheda "largest MTU" ed eseguiamo il test premendo su start

3)

copiamo il valore di MTU ottenuto e torniamo sulla finestra general settings

e dopo esserci assicurati della spunta su optimal settings e modify all network adapters

incolliamolo sullo spazio apposito dedicato a MTU

clickiamo su apply changes e di seguito su riavvia il computer (yes)

qualcuno potrebbe chiedersi: ma che cavolo è questo MTU??

è, come sempre, un acronimo :Maximum Transmission Unit e rappresenta la grandezza massima di trasferimento dei pacchetti supportata da una rete.

FONTE mondowarez LORDOX

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
ho messo i crediti
se non li metto l ho rippata
spam significa quando si vuole far publicità a qualcosa
io ho messo semplicemente dei crediti

Hai Fatto Spam Involontariamente Perchè Spam ignifica Portare Ad Un Sito o Ad Unaltra COMMUNITY.

cOMUNQUE gRAZIE mI è sTATO mOlto Utile.

House Per Mezza Del Blocco Ho Fatweb 7 Mrga Ma Ne Raggiungevo Solo 300Kb Ora Ne Raggiungo 670Kb :emoji_slight_smile: Grazie

da 6500 a 7 bellaaaa :emoji_smiley:

però in upload faccio un pò schifo c'è qualcos per aumentare anche l'upload?
Poi mi ha chiesto il cd di win xp sp3 quando ho installato la patch...Mi ha fatto continuare e andato a buon fine o no?

mi da questo errore perchè???:
Couldn't determine largest possible MTU due to packets being lost.
You might want to try a different URL

Riferimento: Sfruttare al massimo la nostra banda

raga da 6 mbits di download a 49.95 !!!!!!