dopo numerose ricerche, tentativi, fallimenti, ecco cosa sono riuscito a tirar fuori per sfruttare a pieno la nostra banda. Sia ben chiaro che oltre ciò che ci offre il nostro abbonamento non possiamo andare, ma possiamo e dobbiamo sfruttarlo tutto.
innanzi tutto la porta che ho scelto è la 5061 impostata in tcp/udp sul mio modem ed ovviamente sul mio client utorrent
preciso che a mio parere una porta vale l'altra, a meno che non si sia clienti libero..(alcune porte sono bloccate!)
Windows, specie con sp2, ha introdotto un limite al numero massimo di connessioni simultanee, per verificare se abbiamo anche noi questa limitazione, andiamo su start->impostazioni->pannello di controllo->strumenti di amministrazione->visualizzatore eventi, clickiamo su sistema e vediamo se è presente
'avviso o errore Tcip doppio click sopra e verifichiamo che dica "è stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP."
fare un calcolo della propria velocità qui
dobbiamo allora installare una patch scaricabile QUI :
di uso abbastanza facile, clickiamo sull'eseguibile e seguiamo le istruzioni, in sostanza, da 10 connessioni di default passiamo a 50 (se non impostiamo altri valori noi: io ho impostato 100
)
poi scarichiamo da QUI :
il programma tcp optimizer che ci permetterà di applicare i miglioramenti senza mettere mano al registro (ma quanto sono pigro...)
1)
selezioniamo optimal settings e
settiamo la velocit? della nostra connessione (nel mio caso 7 mega)
2)
andiamo sulla scheda "largest MTU" ed eseguiamo il test premendo su start
3)
copiamo il valore di MTU ottenuto e torniamo sulla finestra general settings
e dopo esserci assicurati della spunta su optimal settings e modify all network adapters
incolliamolo sullo spazio apposito dedicato a MTU
clickiamo su apply changes e di seguito su riavvia il computer (yes)
qualcuno potrebbe chiedersi: ma che cavolo è questo MTU??
è, come sempre, un acronimo :Maximum Transmission Unit e rappresenta la grandezza massima di trasferimento dei pacchetti supportata da una rete.
FONTE mondowarez LORDOX
innanzi tutto la porta che ho scelto è la 5061 impostata in tcp/udp sul mio modem ed ovviamente sul mio client utorrent
preciso che a mio parere una porta vale l'altra, a meno che non si sia clienti libero..(alcune porte sono bloccate!)
Windows, specie con sp2, ha introdotto un limite al numero massimo di connessioni simultanee, per verificare se abbiamo anche noi questa limitazione, andiamo su start->impostazioni->pannello di controllo->strumenti di amministrazione->visualizzatore eventi, clickiamo su sistema e vediamo se è presente
fare un calcolo della propria velocità qui
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
ricordando i risultati per confrontarli con quelli finalidobbiamo allora installare una patch scaricabile QUI :
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
di uso abbastanza facile, clickiamo sull'eseguibile e seguiamo le istruzioni, in sostanza, da 10 connessioni di default passiamo a 50 (se non impostiamo altri valori noi: io ho impostato 100
poi scarichiamo da QUI :
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
il programma tcp optimizer che ci permetterà di applicare i miglioramenti senza mettere mano al registro (ma quanto sono pigro...)
1)
selezioniamo optimal settings e
settiamo la velocit? della nostra connessione (nel mio caso 7 mega)
2)
andiamo sulla scheda "largest MTU" ed eseguiamo il test premendo su start
3)
copiamo il valore di MTU ottenuto e torniamo sulla finestra general settings
e dopo esserci assicurati della spunta su optimal settings e modify all network adapters
incolliamolo sullo spazio apposito dedicato a MTU
clickiamo su apply changes e di seguito su riavvia il computer (yes)
qualcuno potrebbe chiedersi: ma che cavolo è questo MTU??
è, come sempre, un acronimo :Maximum Transmission Unit e rappresenta la grandezza massima di trasferimento dei pacchetti supportata da una rete.
FONTE mondowarez LORDOX
Ultima modifica: