• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Sfumare uno sfondo con photoshop

L

~Live

Guest
Autore del topic
In questa guida vi insegnerò o meno cercherò di farvi capire come si sfuma uno sfondo con photoshop

Occorrente:
Serve solamente Adobe Photoshop,Io conisglio o cs3 o cs4..Io uso cs4 è il migliore ;)

1.Passo
Allora prima di tutto dobbiamo creare un nuovo file cliccando Ctrl+N Oppure cliccando su File>Nuovo ed eseguiamo le seguenti impostazioni:

2mgtk6a.jpg

Per quanto riguarda il nome decidete voi in quel caso ho lasciato Senza titolo-2, Altezza 370 pixel,Larghezza 170 pixel,Risoluzione 72 pixel/pollice,Metodo Colore:Colore RGB, 8 bit e contenuto sfondo Trasparente.Poi selezioniamo ok,così otteniamo questo:
2ikb0ra.jpg

2.Passo
Adesso dobbiamo scegliere i colori da sfumare ed io in questo caso ho scelto sia un giallo che verde chiari:
33emyid.jpg

3.Passo
Adesso non ci resta sfumare quindi andare su Livello>Nuovo Livello di riempimento>Sfumatura.A questo punto si aprirà una finestra e dovremmo procedere dopo le seguenti impostazioni

28jfkhk.jpg

Per il nome scegliete voi io in questo caso ho lasciato come era Riempimento sfumatura 1,non selezionate "usa livello precedente,Colore nessuno, Metodo normale e opacità 100%.Selezionate ok ed uscirà questo:

1z70w1f.jpg

Dalla sfumatura potete scegliere lo stile della sfumatura xD (in questo caso quello che vi serve è solo sfumatura nient'altro se poi volete riportare modifiche fate ciò che ritenete :P).
Concludendo vi dovrebbe usacire questo:

2e6fqf8.jpg

Fonte mia..Quindi non vi autorizzo neanche a sfiorarla perchè se vado a scoprire che spacciate i miei lavori per vostri mi arrabbio

Grazie ad alcuni utenti ho riportato questa modifica perchè è più semplice di quella di prima..^^​

[marquee]Tutti i diritti riservati ~Live © Copyright 2008/2009[/marquee]

Ultima modifica da un moderatore:
bravo ma c'è un metodo più facile secondo me
livello>nuovo livello di riempimento>sfumatura

Grazie a tutti comuqnue ripeto..L'ho fatto per i meno esperti ^^​

Già Simo.37 ha ragione..e poi se oggi sono riuscito a fare questo tutorial è tutto merito suo.. ^^
Presto porterò modifiche ;)
Intanto apprezzate per il lavoraccio che ho fatto :emoji_alien:
Capitemi scrivere silenzioso e piano perchè un fratello dorme e non vuole essere disturbato è davvero difficile,Quindi..​
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Modifiche riportate..^^
Grazie a chi mi ha dato dei consigli ;)​

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sono riuscito xD
Grazie (Ti ho anche dato il grazie,bravo ^^)

Grazie a tutti..Ma evitate di inserire commenti come Facilissimo ecc..^^​