Shakira feat. Rihanna - Can't Remember to Forget You

Dvdxseo

Redattore Onorario
Autore del topic
Redattore
User Legend
27 Maggio 2008
5.522
158
Miglior risposta
0
Copertina
CantRememberToForgetYouCover.png
Artista
Shakira feat. Rihanna
Singolo
Can't Remember to Forget You
Video
[yt]o3mP3mJDL2k[/yt]
Testo
I left a note on my bedpost
Said not to repeat
Yesterday’s mistakes
What I tend to do
When it comes to you
I see only the good
Selective memory
The way he makes me feel, yeah
Gotta hold on me
I’ve never met someone so different
Oh here we go
He a part of me now
He a part of me
So where you go I follow, follow, follow
Oh, oh, oooh, oh
Oh, oh, oooh, oh
I can’t remember to forget you
Oh, oh, oooh, oh
Oh, oh, oooh, oh
I keep forgetting I should let you go
But when you look at me
The only memory is us kissing in the moonlight
Oh, oh, oooh, oh
Oh, oh, oooh, oh
[Rihanna]
I go back again
Fall off the train
Land in his bed
Repeat yesterday’s mistakes
What I’m trying to say is not to forget
You see only the good, selective memory
The way he makes me feel like
The way he makes me feel
I never seemed to act so stupid
Oh here we go
He a part of me now
He a part of me
So where he goes I follow
[Chorus]
Oh, oh, oooh, oh
Oh, oh, oooh, oh
Oh, oh, oooh, oh
Oh, oh, oooh, oh
But when you look at me
Oh, oh, oooh, oh
Oh, oh, oooh, oh
I rob and I kill to keep him with me
I do anything for that boy
I’d give my last dime to hold him tonight
I rob and I kill to keep him with me
I’d give my last dime to hold him tonight
Oh, oh, oooh, oh
Oh, oh, oooh, oh
Oh, oh, oooh, oh
Oh, oh, oooh, oh
But when you look at me
Oh, oh, oooh, oh
Oh, oh, oooh, oh
But when you look at me
Oh, oh, oooh, oh
Oh, oh, oooh, oh
Data di pubblicazione
13 Gennaio 2014
Genere
Reggae Rock/Pop
Curiosità
Archiviato "Sale El Sol", che si potrà ricordare solo per "Rabiosa" (casualmente featuring Pitbull), Shakira torna con un nuovo album, dal titolo "Shakira".
Il lead single scelto per questo album è "Can't Remember to Forget You", una canzone definita "reggae rock", orecchiabile e divertente da ascoltare.
L'8 dicembre 2013, è comparso un tweet di una sosia "ufficiale" di Shakira che affermava l'incontro delle due artiste sul set di un video musicale. Il tweet è stato prontamente rimosso, ma un'ulteriore conferma della collaborazione è arrivata da Pitbull. In un'intervista infatti, ha affermato che Rihanna ha avuto da fare con Shakira negli ultimi tempi. Infine, la Sony ha chiarito tutti i dubbi, affermando che il singolo sarebbe uscito all'inizio del 2014.
A livello di lyrics, la canzone parla di un argomento classico: l'amore. Shakira infatti non riesce a togliersi dalla testa un uomo, e discute insieme a Rihanna di come sia facile "cancellare" dalla mente i ricordi negativi legati a qualcuno, se quel qualcuno si ama ancora.
Ciò che ha fatto davvero impressione, e ha permesso alla canzone di raggiungere la 15esima posizione in America e la 11esima in UK, è invece il video: si vedono infatti scene delle due cantanti che fumano, si toccano, e che, nude, si abbracciano. Il pubblico generico ha sicuramente gradito l'accoppiata Shakira-Rihanna, mentre i fan di Beyoncé protestano: secondo loro il video è una copia di Beautiful Liar (effettivamente il vestito nero di Shakira ricorda molto il video, come le sue movenze contro il muro). Una cosa però rimane certa: Shakira e Rihanna insieme emanano un concentrato di femminilità e bellezza fuori dal comune.​
Giudizio finale
La canzone, per quanto mi riguarda, è abbastanza noiosa e ripetitiva, e penso che insieme avrebbero potuto fare molto meglio. Rimane comunque una canzone piacevole da ascoltare ogni tanto, e mi auguro che il nuovo album di Shakira proponga delle grandi hit.​
Voto
7.5/10
Vendite & Certificazioni
Ancora nessuna.

Preferisco la canzone cantata solo da Shakira in spagnolo, rihanna non mi piace come cantante

L'unica parte che mi fa venir voglia di cantare è quando inizia il verso di Rihanna. Mi sembra più pulita e più chiara rispetto a Shakira.
Però basta, all'inizio tutti ne parlavano ma si è rivelata una canzone che non rende. Bella recensione e concordo con il tuo giudizio finale.

L'unica parte che mi fa venir voglia di cantare è quando inizia il verso di Rihanna. Mi sembra più pulita e più chiara rispetto a Shakira.
Però basta, all'inizio tutti ne parlavano ma si è rivelata una canzone che non rende. Bella recensione e concordo con il tuo giudizio finale.

Ti ringrazio e mi trovi d'accordo, l'unica parte più decente è quella di Rihanna.. infatti secondo me ha riscosso successo perché c'è Rihanna :emoji_relieved:

• Like
Reactions: 1 person