- 4 Gennaio 2012
- 1.162
- 0
- Miglior risposta
- 0
TRAILER EikichiOnizuka[video=youtube;FLPG80pipIg]http://www.youtube.com/watch?v=FLPG80pipIg[/video] INFO Titolo originale: Sherlock Holmes A Game of Shadows Lingua originale: inglese Paese: Regno Unito, USA, Australia Anno: 2011 Regia:Guy Ritchie Interpreti e personaggi Robert Downey Jr.: Sherlock Holmes Jude Law: Dr. John Watson Noomi Rapace: Madame Simza Jared Harris: Prof. James Moriarty Eddie Marsan: Ispettore Lestrade Kelly Reilly: Mary Morstan Stephen Fry: Mycroft Holmes Rachel McAdams: Irene Adler Geraldine James: Mrs. Hudson Wolf Kahler: Dott. Hoffmanstal RECENSIONE Dopo il matrimonio del Dr.Watson, Sherlock Holmes si rifà vivo spingendo nuovamente il suo assistente all'investigazione con un nuovo caso: Bombe di supposta matrice anarchica esplodono a Strasburgo e a Vienna, uno scandalo investe un magnate indiano del cotone mentre un industriale americano dell'acciaio muore misteriosamente. Dietro tutto questo c'è il professore universitario Moriarty, un uomo dall'intelligenza sopraffina e privo di qualsiasi coscienza morale. I due protagonisti, con l'aiuto di Mycroft Holmes fratello del celebre investigatore, si faranno largo a furia di lotte, corse e battaglie con macchine innovative (naturalmente ispirate alla cornice storica) da Parigi, alla Germania e infine in Svizzera. COMMENTO Ho deciso di non prolungarmi molto con la recensione perché personalmente credo che le recensioni e soprattutto i trailer, distruggono la "magia" del film. Ho già visto il primo episodio e sinceramente sono rimasto sbalordito dagli effetti speciali ma soprattutto dall'abilità di recitazione dei due personaggi principali; il secondo episodio mantiene l'azione e gli effetti speciali ma controbatte con una trama molto più avvincente e degli equivoci e delle scene esilaranti che rendono questo film un vero capolavoro. VI consiglio vivamente di vederlo! |