Domanda Si diventa sterili con le nuove tecnologie ?

Sirduck

Utente Attivo
Autore del topic
29 Dicembre 2011
338
0
Miglior risposta
0
Un mio amico oggi mi ha detto che stando davanti al pc, o giocando per molto tempo con console e cellulari si può diventare sterili.
E' vero ? Devo crederci ?

Riferimento: Si diventa sterili con le nuove tecnologie ?

Un mio amico oggi mi ha detto che stando davanti al pc, o giocando per molto tempo con console e cellulari si può diventare sterili.

No, per assicurarmi della risposta data ho cercato anche su google :emoji_relieved: ..

L'avrà detto perché forse occupi più tempo al computer e altro ( che fa male ) che passare del tempo con lui ( che fa bene ) :emoji_smiley:

Scollati davanti a queste cose e dedica più tempo ai tuoi amici e a conoscere nuove persone.

Grazie ^^
Comunque si, occupo abbastanza tempo con queste cose però quando posso o lui mi chiama ci vado volentieri (tranne in alcuni casi xD)
Comunque dice di aver sentito questa cosa in tv e in più un altro mio amico che era con noi a confermato

Tenere il cellulare sempre in tasca di certo non fa bene ma non credo che semplicemente guardando uno schermo si diventi sterili... :emoji_confused:

Sicuramente è come ha detto Air120. Sinceramente non ho mai sentito niente del genere in televisione o da altre parti ...
Poi, se fosse vero, diventerebbero tutti sterili, visto che oggi la tecnologia è molto utilizzata. ^^

No, questa domanda è del tutto inesatta ed infondata. Certo, troppa tecnologia fa male alla vista ed i cellulari in tasca oppure vicino al comodino (se accesi), in quanto emanano radiazioni.

Ultima modifica:

Grazie dei chiarimenti ^^

Sicuramente stare troppo davanti al pc,usare il cellulare,o giocare per molto tempo con console non è salutare,ma non devi nemmeno preoccuparti che diventi sterile.....l'importante a mio avviso è non esagerare.

Sicuramente stare troppo davanti al pc,usare il cellulare,o giocare per molto tempo con console non è salutare,ma non devi nemmeno preoccuparti che diventi sterile.....l'importante a mio avviso è non esagerare.

Non è salutare per gli occhi, ma dei psicolochi di molte famose università statunitensi dicono che le nuove tecnologie sviluppano nuove aree del nostro cervello, sempre le solite cose "fanno male" gli scenziati più famosi non la pensano così!

Che c'entra la fertilità con la Tecnologia.
Questi apparecchi Tecnologici (quali PC,TV,Cellulari etc.) danneggiano la vista,ma non hanno niente a che vedere con la fertilità.

Il tuo amico ti ha raccontato queste,vera e propria, "cazzata" :emoji_relieved: solo per farti distaccare da questi apparecchi.
Stai tranquillo ;)

Che c'entra la fertilità con la Tecnologia.
Questi apparecchi Tecnologici (quali PC,TV,Cellulari etc.) danneggiano la vista,ma non hanno niente a che vedere con la fertilità.

Il tuo amico ti ha raccontato queste,vera e propria, "cazzata" :emoji_relieved: solo per farti distaccare da questi apparecchi.
Stai tranquillo ;)

E da questo si capisce che il suo amico ci tiene davvero :emoji_slight_smile:

Ormai le risposte te le hanno date però il mio consiglio è questo:

LEVATI DA DAVANTI A STO PC E CONSOLE VARIE

la vita è bella ed io l'ho capito ben 4 anni fa :emoji_slight_smile: vedrai che uscire tutti i giorni ti farà crescere in un modo che non immagini :emoji_slight_smile: farai delle esperienze inimmaginabili

Non è salutare per gli occhi, ma dei psicolochi di molte famose università statunitensi dicono che le nuove tecnologie sviluppano nuove aree del nostro cervello, sempre le solite cose "fanno male" gli scenziati più famosi non la pensano così!

Se noti, la maggior parte dei ragazzi che stanno sul PC (Non su Habbo e giochini vari) a leggere informazioni sono molto più intelligenti di quelli che stanno sempre su Facebook.

No,no assolutamente! Non si diventa sterili con le nuove tecnologie :emoji_smiley:
Comunque riguardo alla sterilità dicono un sacco di c******. Figurati che tempo fa vidi scritto su yahoo answer una domanda del tipo: '' E' vero che fumare troppe sigarette rende sterili? '' :emoji_smiley:
|=O

Questa è una grandissima cavolata, anche se devo ammettere che tenere cellulari oppure wi-fi o qualsiasi altra cosa che non usa fili emana un quantitativo veramente alto di radiazioni che trapassano la pelle e possono provocare dei tumori (non allarmatevi le cicche fanno piu male :banana3: )
Anche il microonde emana radiazioni.

Sì, si può diventare sterili con il telefono in tasca, ma dovresti tenerlo 24 ore su 24 sempre in tasca e comunque accade ad 1 persona su 50!
Si può diventare sterili anche fumando troppo, come canne o altri tipi di sostanze!

Ah, se invece sei preoccupato di essere sterile, stai tranquillo che se ti masturbi, non lo sei di sicuro, perché lo sperma si cambia sempre. (quando si eiacula)

Saluti

Ti ha detto un emerita cazzata, non è vero, il cellulare tenuto in tasca fa male porta delle piccole radiazioni.. non al punto da farti diventare sterile!

Il tuo amico ti ha detto così perchè glie lo avranno detto a lui, i suoi genitori
per evitare di stare attaccato al pc tutto il giorno. ^^
Come quando, tempo fà, girava la notizia che se ti masturbavi perdevi la vista.
Ovviamente anche questa è una boiata!

:bye:
Tranquilli che non vi succede nulla :emoji_smiley:

La possibilità esiste, tutto è proporzionato alla quantità e la tipologia di radiazioni con cui vieni a contatto.

Il cancro ai polmoni viene spesso ai fumatori, ma ciò non implica che ogni fumatore abbia il cancro. Idem per questo caso, la possibilità di avere brutte ripercussioni con una prolungata esposizione alle radiazioni c'è, ma non per questo si diventerà sterili giocando al pc o tenendo il cellulare in tasca.

Non stare eccessivamente tranquillo, la scemenza del perdere vista masturbandosi è una diceria popolare (oltre che illogica dal punto di vista anatomico), ma il fatto di avere spermatozoi molto più deboli e fiaccati, quello è un rischio più concreto dato che parliamo di onde radio sparate a tutte le frequenze giorno e notte.

Il mondo è pienamente immerso nelle radiazioni e nei campi elettromagnetici. Non ricordo dove tempo fa lessi che la nostra quantità di spermatozoi per ml³ è centinaia di volte inferiore a quella dei nostri bisnonni.

Sicuramente questi sono rischi a lunghissimo termine, non è che ti svegli e diventi sterile, ma se ci tieni alla tua discendenza (direi più ai nipoti che ai tuoi figli), direi che non ti costa nulla evitare di tenerti il cellulare sempre in tasca, evitare di lasciarlo con wifi e connessioni attive, o comunque in generale.. sono piccoli accorgimenti che potrebbero rivelarsi utili come potrebbero non significare nulla, ma sicuramente io cerco di tenerli a mente. Non vorrei che qualche nipote sterile venga a ballare sulla mia tomba un giorno.