Si fingeva un talent scout di Vanzina, faceva proposte indecenti in cambio di ingaggi

andy@10

Utente Esperto
Autore del topic
1 Gennaio 2008
1.091
0
Miglior risposta
0
ROMA - Si fingeva un collaboratore del regista Carlo Vanzina, contattava via Internet giovani aspiranti attrici, alle quali poi chiedeva prestazioni sessuali in cambio di futuri ingaggi. Ma due delle donne ingannate lo hanno denunciato, e così l'uomo è adesso indagato per i reati di tentata violenza sessuale, truffa e sostituzione di persona.

Nel corso di una perquisizione effettuata a casa di M.G. la polizia ha trovato numerose foto di giovani donne vittime del raggiro. Le indagini pertanto proseguono, anche per risalire all'identità delle altre attrici cadute nella rete del finto talent scout.

L'uomo, ha appurato la squadra mobile, fingendosi un addetto ai casting per conto di Vanzina, autore e produttore di numerosi film di successo, tra gli ultimi "Vacanze di Natale", contattava via mail giovani attrici, proponendo parti in alcuni film per poi approfittare del loro stato di soggezione.

Nel corso della mattinata di ieri, al termine delle indagini, i poliziotti hanno denunciato M.G. in stato di libertà.

Gli agenti sono risaliti ad una giovane donna, A.S.,
aspirante attrice polacca di 27 anni, molestata sessualmente dal finto talent scout. M.G., dopo aver convinto la giovane polacca ad un incontro per un provino, le ha dapprima proposto un rapporto sessuale in cambio dell'ingaggio poi, visto il netto rifiuto, ha tentato con la forza di abusare di lei.

La giovane, molto scossa, è riuscita a chiedere aiuto telefonicamente ed il pronto intervento dei poliziotti ha evitato il peggio. M.G., Vistosi scoperto, si è giustificato con gli agenti dicendo che aveva messo su l'intera vicenda solo per circondarsi di giovani e belle donne allo scopo di far ingelosire l'ex moglie, che lo aveva abbandonato.

Fonte: La Repubblica