Domanda Si possono creare mappe e darle?

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.250
22
Miglior risposta
0
Avevo l'idea di creare un Mondo in Creative e costruirci normalmente, poi ho sentito che era possibile creare delle "mappe", l'idea mia era quella di trasmettere il mondo, cioe..

- Io creo un bellissimo mondo in Creative.
- Un tizio si sta creando un server.
- Il tizio visto che non ha costruito nulla nel mondo del suo server, chiede a me il mio mondo.
- Posso quindi io, dare il mondo al tizio che poi lo userà sul suo server?

E' fattibile? Io ho sentito di si ma non sono sicuro.

Riferimento: Si possono creare mappe e darle?

Certo che è fattibile. Per poter trovare il file della mappa, basta seguire questo percorso nel "Cerca"

%appdata% ---> Roaming ----> .minecraft ----> saves

Una volta nella cartella Saves, prendi la cartella del tuo mondo (capisci che è quella dal nome che ha) e la passi al creatore del server, il quale la inserirà nei file di sistema. Potrai così trovare la tua mappa su un server..

Certo che è fattibile. Per poter trovare il file della mappa, basta seguire questo percorso nel "Cerca"

%appdata% ---> Roaming ----> .minecraft ----> saves

Una volta nella cartella Saves, prendi la cartella del tuo mondo (capisci che è quella dal nome che ha) e la passi al creatore del server, il quale la inserirà nei file di sistema. Potrai così trovare la tua mappa su un server..
Ok ;)
Ci sono utenti che ad esempio le vendono le mappe e ci sono programmi per crearle con maggior rapidità?

Ok ;)
Ci sono utenti che ad esempio le vendono le mappe e ci sono programmi per crearle con maggior rapidità?

Sì, ci sono vari programmi che permettono di creare strutture complesse (ad esempio MCEdit), ma non sono molto consigliati per mappe di qualità.