Si può allattare con il seno rifatto?

Gabryox

Utente Strepitoso
Autore del topic
13 Luglio 2008
4.118
37
Miglior risposta
0
Dipende. Se il seno è stato “aumentato” sì: l’intervento di mastoplastica additiva (che permette di correggere la forma e di aumentare il volume delle mammelle) consiste infatti nell’inserimento di una protesi (un “sacchetto” di silicone di volume variabile tra i 120 e i 450 centimetri cubici) in una “tasca” creata dal chirurgo dietro il muscolo pettorale, oppure tra la ghiandola mammaria e il muscolo. La ghiandola, l’areola (che sta attorno al capezzolo) e il capezzolo stesso non vengono coinvolti dall’intervento e continuano a funzionare.

Ma se si riduce... Diverso è il caso della mastoplastica riduttiva, praticata per ridimensionare mammelle troppo grandi: alcuni tipi di intervento richiedono lo spostamento di capezzolo e areola, che vengono rimossi e poi reimpiantati. In questi casi (pochi rispetto agli interventi riduttivi), la perdita della sensibilità e della funzione nutritiva del capezzolo è totale.

E a letto cambia qualcosa? Il seno rifatto pare che sia anche l’anticamera del tradimento.
Secondo un’indagine realizzata da Giulio Basoccu, chirurgo estetico e docente dell’Università “La Sapienza” di Roma, il rischio di tradimento cresce dopo un intervento di questo genere.
Basoccu ha intervistato un campione di 300 donne sposate o fidanzate (tra i 25 e i 40 anni) che negli ultimi 5 anni sono andate sotto i ferri per aumentare il seno. Ebbene, il 35% delle donne che hanno risposto alle domande, sono e si sentono sessualmente più reattive dopo una mastoplastica additiva.

Fonte; focus
 
bè, io resto sempre contrario al seno rifatto, sarà più bello da vedere ma non è naturale per nulla
 
Ma credo di si, perchè si ingandisce solo, non si vanno ad eliminare le ghiandole che producono latte!
Comunque quoto con tutti!
 
dopo 20 o 30 anni scoppiano i cuscinetti e bisogna mettere quelli nuovi, e sapete quanto costano?
comunque sono sempre più belle ed attraenti quelle con il seno grosso :emoji_relieved:
 
Col seno naturale è una situazione diversa.
Almeno quando voi parlate, vi guardiamo negli occhi :°°:

@E' una frase di Zelig, non sono pervertito, anzi ::emoji_relieved:
 
Be' ... a tutti piacerebbe un seno naturale così ''prosperoso'', soprattutto a loro donne... ma non tutti possono averlo e quindi...