• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda si puo fare?

salvo9819

Utente Normale
Autore del topic
18 Novembre 2010
82
29
Miglior risposta
0
Avevo in mente di creare un bel blog magari in wordpress o su blogger... pero mi è sorto un dubbio.... mettiamo che io conosco un sito per scaricare giochi gratis e nel mio blog faccio un post per esempio :"Scaricare NOMEGIOCO gratis" e metto un link al gioco che prendo da quel sito oppure per esempio faccio la stessa cosa con dei film e illegale? oppure e legale dato che i film/giochi non li ho uppati io...

Avevo in mente di creare un bel blog magari in wordpress o su blogger... pero mi è sorto un dubbio.... mettiamo che io conosco un sito per scaricare giochi gratis e nel mio blog faccio un post per esempio :"Scaricare NOMEGIOCO gratis" e metto un link al gioco che prendo da quel sito oppure per esempio faccio la stessa cosa con dei film e illegale? oppure e legale dato che i film/giochi non li ho uppati io...

Se non li hai uppati tu è, metti solo i link in altri siti ecc... e legale, mentre se li uppi tu, e illegale.
Comunque non ti preoccupare che non ti succede nulla, ne a te, ne a quelli che uppano. ;)

Se non li hai uppati tu è, metti solo i link in altri siti ecc... e legale, mentre se li uppi tu, e illegale.
Comunque non ti preoccupare che non ti succede nulla, ne a te, ne a quelli che uppano. ;)
Non esattamente, ti assicuro che il gestore è pienamente responsabile e nel caso si fosse segnalati vengono da te. Ovviamente è difficilissimo per un blog aperto così su due piedi. Gli upper rischiano notoriamente di meno ma se arrivano a toccare troppo da vicino società "cattive" sotto questo profilo (Sky ad esempio) vengono anche da te, e abbiamo anche qualche caso italiano per gli upper. Per i gestori i casi sono davvero molti.

Non esattamente, ti assicuro che il gestore è pienamente responsabile e nel caso si fosse segnalati vengono da te. Ovviamente è difficilissimo per un blog aperto così su due piedi. Gli upper rischiano notoriamente di meno ma se arrivano a toccare troppo da vicino società "cattive" sotto questo profilo (Sky ad esempio) vengono anche da te, e abbiamo anche qualche caso italiano per gli upper. Per i gestori i casi sono davvero molti.

Mi risulta che gli upper rischiano, non quelli che prendono link e li postano sui propri blog, che poi lo stesso non accade nulla agli upper. ;)

Mi risulta che gli upper rischiano, non quelli che prendono link e li postano sui propri blog, che poi lo stesso non accade nulla agli upper. ;)
Rischiano entrambi, come dicevo, ma di più chi possiede un blog/sito. Questo perché sul contratto compare il tuo nome, sulla tabella dei login (se non sei attento) il tuo IP e il tuo provider, tra l'altro, segna anche data, ora e IP di connessione, quindi nemmeno quello "variabile" serve a molto. A riguardo ti posso portare la mia esperienza, conosco proprio 2 persone indagate proprio perché erano i gestori e invece nessun upper è mai stato toccato. :emoji_slight_smile:

Tra l'altro ultimamente bisogna anche stare attenti agli articoli che si scrivono e ai commenti che compaiono nel sito, ci sono stati svariati casi qualche mese fa in cui i proprietari di blog sono stati accusati per quello che hanno scritto o che, addirittura, hanno scritto gli utenti. Trovate tutto a riguardo con qualche ricerca su internet.