Problema risolto si puo' hostare il retro su un dominio di aruba .it ???

vegebida

Utente Attivo
Autore del topic
10 Ottobre 2008
273
44
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ho acquistato un dominio da aruba .it e volevo sapere se si poteva hostare un retro su di esso. E' possibile ? dovrei utilizzare filezilla e hostare la cartella di xampp ecc oppure e' una cavolata ?

grazie mille in anticipo

Certo che si puo, e viene anche bene. Per hostare usa filezilla ...per il resto non so cosa devi hostare di preciso

Riferimento: si puo' hostare il retro su un dominio di aruba .it ???

Certo che si puo, e viene anche bene. Per hostare usa filezilla ...per il resto non so cosa devi hostare di preciso

si ma che devo fa come si hosta un retro ? devo hostare con file zille tutte le cartelle di xampp ? non so bene come funziona

Prova ad andare sul Db e a mettere il link del dominio nella voce cms_url

Ciao a tutti ho acquistato un dominio da aruba .it e volevo sapere se si poteva hostare un retro su di esso. E' possibile ? dovrei utilizzare filezilla e hostare la cartella di xampp ecc oppure e' una cavolata ?

grazie mille in anticipo

ti ho detto prova a mettere tutto la cartella htdocs su aruba con filezilla poi i risultati si vedono basta configurare in base al dominio di aruba e dovrebbe andare :emoji_relieved:

ti ho detto prova a mettere tutto la cartella htdocs su aruba con filezilla poi i risultati si vedono basta configurare in base al dominio di aruba e dovrebbe andare :emoji_relieved:

e come accendo xampp con apache e mysql ? e l'emulatore come lo faccio partire ? cieo' non e' semplice =( dovrei avere una guida unpo' piu dettagliata

Puoi farlo solamente se compri un dedicato oppure un VPS. Se lo vuoi fare veramente bene e che regga tante persone online ti consiglio un dedicato, anche se costa parecchio.

Puoi farlo solamente se compri un dedicato oppure un VPS. Se lo vuoi fare veramente bene e che regga tante persone online ti consiglio un dedicato, anche se costa parecchio.

ma ne sei propio sciuro ? con un dominio di aruba non posso hostare il mio retro ?? ho pagato 60 euro uff

ma ne sei propio sciuro ? con un dominio di aruba non posso hostare il mio retro ?? ho pagato 60 euro uff

No, se è un condiviso, non puoi hostare un retroserver v63.
Puoi solamente hostare un v18. :soso:

No, se è un condiviso, non puoi hostare un retroserver v63.
Puoi solamente hostare un v18. :soso:

che significa no se e' un condiviso ? nel senso se mi collego all'host tipo retro.it con ftp (filezilla) e ci carico l'emulatore ecc nn va ?

che significa no se e' un condiviso ? nel senso se mi collego all'host tipo retro.it con ftp (filezilla) e ci carico l'emulatore ecc nn va ?

No, non puoi, perchè i file li carichi nella directory del tuo pc, oppure nel VPS o condiviso.

che peccato... grazie mile potete chiudere =(