Problema risolto Sicurezza del proprio router...

Andreas73

Utente Medio
Autore del topic
11 Maggio 2013
214
0
Miglior risposta
0
Bella ragazzi...

Appena sono tornato a casa, ho notato che il router era acceso (me lo ero dimenticato -_-) ma la cosa strana era la spia del Wi-Fi che lampeggiava (quindi stava a dire che stava trasmettendo dati, qualcuno si era intrufolato nella mia rete)...
Con ciò, vorrei sapere come posso proteggere al meglio il mio router da accessi "non autorizzati"... (non è la prima volta che mi capita ma prima avevo lasciato passare...)

Riferimento: Sicurezza del proprio router...

Devi semplicemente inserire una password, per farlo devi collegarti all'admincp del tuo router.

Devi semplicemente inserire una password, per farlo devi collegarti all'admincp del tuo router.

La password l'avevo già, ma con ciò qualcuno è riuscito ad entrare...

La password l'avevo già, ma con ciò qualcuno è riuscito ad entrare...
Allora cambiala, mi sembra molto elementare il problema. Comunque il mio led Wi-fi è accesso fisso anche quando uso internet quindi prima di affermare la teoria del "lampeggio" assicurati che sia davvero così. Sei sicuro di quanto hai detto sul led che lampeggia?

Allora cambiala, mi sembra molto elementare il problema. Comunque il mio led Wi-fi è accesso fisso anche quando uso internet quindi prima di affermare la teoria del "lampeggio" assicurati che sia davvero così. Sei sicuro di quanto hai detto sul led che lampeggia?

Si, il led indicante il Wi-Fi del mio router lampeggia quando un qualsiasi dispositivo è connesso/si connette allo stesso e quindi invia/riceve dati da internet attraverso il router...
Ho cambiato diverse volte la password...

Che tipo di chiave usi? WPA o WEP?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Che tipo di chiave usi? WPA o WEP?

In questo momento non ricordo, sono a scuola. Appena sono a casa controllo...

----- ----- -----

Questo messaggio è stato mandato dal mio LG Optimus One (LG P500 v2.3.3) con l'applicazione "TapaTalk 2" disponibile per Android/iPhone.

Controlla perché la WEP è decifrabile rispetto ad una WPA che è totalmente impossibile. A meno che non hai lasciato quella di default oppure una semplicemente scopribile

Controlla perché la WEP è decifrabile rispetto ad una WPA che è totalmente impossibile. A meno che non hai lasciato quella di default oppure una semplicemente scopribile

Nel mio router ho sempre settato una password WPA ma a quanto pare sono riusciti a crackarla -_-

Nel mio router ho sempre settato una password WPA ma a quanto pare sono riusciti a crackarla -_-

La WPA non è crackabile, a meno che non hai lasciato la password di default. Al massimo l'avranno semplicemente scoperta. Vedi se dal router puoi mettere i filtri mac in modo che si collega solo chi dici tu

La WPA non è crackabile, a meno che non hai lasciato la password di default. Al massimo l'avranno semplicemente scoperta. Vedi se dal router puoi mettere i filtri mac in modo che si collega solo chi dici tu

No, il router non ha una password di default (all'installazione, il windows ne fa una a caso, sempre diversa...)
Per il momento ho risolto resettando nuovamente e attivando i filtri mac inserendo i dispositivi consentiti.

Grazie per l'aiuto.

Invito gli amministratori/moderatori a rinominare la discussione come "Problema risolto".

Sposto e rinomino.