Guida Sicurezza Habbo.it

Stev

Utente Assiduo
Autore del topic
14 Gennaio 2010
558
57
Miglior risposta
0
index.php
Per essere completamente sicuri e navigare tranquillamente su Habbo ecco una guida da seguire, per non avere imprevisti o simili.

index.php

[avvertenza] Non dare informazioni personali a NESSUNO (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono), potrebbero sfruttarle a loro piacimento.

Non organizzare appuntamenti o incontri con amici virtuali, potrebbe accadere qualcosa di inaspettato. Piuttosto parlane con amici o parenti.

Non usare la webcam o dare foto a persone che non conosci. In seguito non possono più essere rimosse, e potrebbe accadere che vengano modificate.

Non navigare su siti che offrono Furni o Crediti. L'unico sito di cui ti puoi fidare è Habbo.it e l'unico metodo per avere Crediti e Furni è pagare, tutti gli altri sono solo siti falsi chiamati Fake Login. Inoltre non devi mai mettere i tuoi dati in quest'ultimi, poichè verranno usati per Scam (cioè per rubarti ciò che possiedi). [/avvertenza]

index.php

[info] • Non compiere atti di vandalismo, su Habbo sono vietati insulti e gesti di questo genere. Segnala l'Habbo a un Moderatore.

Non rubare Furni, Password e Crediti, sono detti Scam.

Non dire informazioni e dati personali, segnala sempre chi ti chiede queste cose.

E' ASSOLUTAMENTE vietato regalare, scambiare o vendere un Account (cioè il proprio personaggio) per denaro vero.

Non entrare con l'Account di un tuo amico o di un altro Habbino, è vietato.

Non usare programmi di Script, Hacking ecc. [/info]

index.php

Se i tuoi non vogliono farti iscrivere, fai leggere questo testo per rassicurarli.

Cos'è Habbo?

[attenzione] Habbo è una community dove ti diverti, parli con i tuoi amici e te ne fai di nuovi, scopri il tuo lato creativo, creando stanze, vestendo il tuo personaggio e visitare i luoghi pubblici di Habbo (come la Pizzeria, il Parco, il Cinema). Habbo è dotato anche di un sistema
dove puoi rintracciare chi commette atti sbagliati, quindi una sicurezza molto sviluppata.
Si possono creare giochi, attività e molto altro. Inoltre lo Staff, composto da Admin e Moderatori, scrive News che invita i giocatori virtuali a partecipare a Competizioni create per divertimento.
Non bisogna pagare, l'iscrizione ad Habbo è Gratis!
Però si può decidere se pagare con soldi veri per avere privilegi come il VIP, le Stanze modificate ecc.
Se paghi, avrai diversi Crediti da poter spendere a tuo piacimento! Avrai anche diritto ad entrare a Stanze Riservate! Per informazioni sul pagamento andare qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
Si migliora anche le informazioni economiche tramite il Mercatino e gli Scambi, infatti Habbo è dotato di un metodo di scambio dove i diversi giocatori scambiano Crediti per Furni.
[/attenzione]

index.php

COME SEGNALARE UNA CHAT OFFENSIVA

In Habbo, basta che premi Aiuto in alto a destra, segnali il problema al Moderatore con una descrizione dettagliata e il Moderatore provvederà a vedere se ciò è vero e a ricorrere o ad avvertimenti o ad un Ban.

COME SEGNALARE POST OFFENSIVI

Se sei nel Forum Discussione di un Gruppo e noti qualcosa di sbagliato, premi l'icona rossa
icona_segnalazione.png
e poi "Segnala".

COME SEGNALARE MINIMAIL OFFENSIVE

Se ti ritrovi una Minimail offensiva, basta che premi la bandierina rossa
red_flag.png
e "Invia una segnalazione".

COME SEGNALARE UN MESSAGGIO OFFENSIVO SUL GUESTBOOK

Quando vedi che qualcuno ti ha offeso nel tuo GuestBook clicca l'icona con il punto esclamativo
report_button.gif
e poi "Segnala". Se non vuoi ricorrere alla segnalazione, elimina il Post con la X
delete_entry_button.gif
.

COME ESSERE AIUTATO PER QUESTIONI DI PAGAMENTO O BAN

Se cerchi aiuto per il pagamanto o ban inaspettati, utilizza il Servizio al Supporto del Giocatore.

Se non hai trovato ciò che cercavi, vai sulle
FAQs di Habbo, ovvero
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Sono giunto alla fine di questa guida, seguite queste norme! ^^

Fonte: mia.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 3 people
Riferimento: Sicurezza Habbo.it

Bravo, ottima guida, ben strutturata! Sarà sicuramente molto utile soprattutto a chi è da poco su Habbo e non conosce bene le varie regole o truffe i cui può cadere.

• Like
Reactions: 1 person

Ottima Guida, anche se sono cose che si sanno già :soso:

Bravo per l'impegno, buona guida può tornare utile a chi è più inesperto ;)

Mi è servita tanto comunque già l'avevo, ma bravo per averla postata, potrebbe servire a chi non lo sapesse o ai meno esperti :soso:
PS: cancella un paio di PM dal tuo contatore xd @Stev

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person

Ti consiglio di usare il tasto grazie perché ti segnalano tutti se nò, comunque un bel thread.
ottimo,ordinato e soprattutto UTILE.
Do rep e mi piace.

Ottima per i nuovi utenti che ancora non sanno cosa sia un fakelogin o che mettono a rischio il propio account dando il propio account msn.

@Stev la guida è ottima, ma utile solo per i meno esperti.
Comunque meriti un grazie ;)

Guida fantastica! Era da parecchio che non si vedeva un Utente così impegnato a Fare una Guida così Ordinata e ben strutturata! Se devo essere sincero io chiedere Rilievo :soso:

Do Grazie :soso:

Guida utile e ben strutturata anche se tutte queste cose si sanno già..

ottima guida per qualche nuovo utente che si è appena iscritto ad habbo per non cascare in truffe e quant'altro comunque anche dal punto di vistta di utilità mi sembra una buona guida molto ben strutturata bravo :emoji_slight_smile:

Non mi piace. Banale, troppo banale e sopratutto priva di utilità in quanto sono cose che tutti sanno e, solo per il fatto che si frequenta in un forum una sezione dedicata ad Habbo, si devono per lo meno conoscere queste semplici direttive.

Non mi piace. Banale, troppo banale e sopratutto priva di utilità in quanto sono cose che tutti sanno e, solo per il fatto che si frequenta in un forum una sezione dedicata ad Habbo, si devono per lo meno conoscere queste semplici direttive.

Innanzitutto, inutile non credo proprio. Un utente che non sa queste cose può cadere in tranelli, come feci quando ero nuovo... Quindi, a parer mio non è affatto inutile.

È inutile e come! Per gli esperti ormai è inutile, ma per i "nabbi" è molto utile, bravo per l'impegno ;)