I ****server di Habbo Hotel sono illegali in quanto riproduzioni non autorizzate del suddetto programma appartenente a Sulake Italia s.r.l.
Secondo la legge italiana sono punibili con pene pecuniarie e di reclusione:
- La riproduzione; la detenzione; la distribuzione; la vendita; la locazione non autorizzata di software.
Nel caso in cui la violazione del copyright venisse scoperta si potrà incorrere nelle seguenti sanzioni:
- La rimozione dei file dal vostro sito/computer
- Le sanzioni previste nell' art.171 della Legge 633/41 che prevede una multa tra i 50 e i 2.000 euro, e multe maggiori con la possibilità di reclusione se c'è lo scopo di lucro.
Secondo alcune ricerche è risultato che non dovrebbero essere punibili coloro che creano retro-server solo per giocarci in locale fra amici e senza scopo di lucro. Bisogna capire effettivamente cosa intendono quelli della Sulake con le seguenti parole che ho estrapolato da una e-mail inglese:
cmq nn ti preoccupare perchè tanto se è ah scopo solo per giocarci in locale fra amici e senza scopo di lucro nn ti fanno nnt cmq 3 mese fa il mio amico mi ah detto che ah segnalato alla saluke circa 30 hotel intanto cosa ci anno risposto grazie per aver segnalato. ed dp 3 mesi ancora nessun hotel di quelli eh chiuso credo cmq ed poi nn ci è arrivata a nessuna neanche un avvertimento quindi io anche se dicono che dice la saluke che sn inlegali non ti fanno .:closed:
:bye: