• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Sicurezza Wordpress

alessandrobeta

Nuovo utente
Autore del topic
1 Maggio 2009
11
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi !

Mi rivolgo a voi dato che siete molto più esperti del sottoscritto :ascelle: .

Ultimamente sul mio sito web su server linux + cms "wordrpess" , viene effettuato un redirect ad un sito contenente un malware (quelli che ti fanno scaricare i programmi tramite finestrelle stupide) ...

Ho provato più volte a reinstallare il database e il cms ma niente... Alla fine oggi ho provato a cancellare il tema e "magia" ... Funziona tutto correttamente.

Stranamente però mentre editavo un file htaccess tramite un plugin, è riapparso il sito del malware :emoji_slight_frown: ... Non penso che il problema sia nel file htaccess, in quanto il problema persisteva anche quando non c'era.

Sinceramente non so dove possa essere e come fare per rimuoverlo.

Il sito che poi va al malware continua a cambiare .. adesso persiste questo qui : censored ... Ovviamente non ci cliccate sopra. SONO DISPERATO !!!

Qualche aiuto ?! :soso:

Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Sicurezza Wordpress

Ciao, sicuramente non sei l'unico ad avere questo problema, dato che nel mese di Marzo Wordpress ha subito una serie di attacchi DDOS che hanno compromesso la sicurezza dell'intero WP, oltre a creare problemi come il tuo...