Significato Del Nome Dragon Ball

Aldix

Utente Normale
Autore del topic
27 Agosto 2008
95
0
Miglior risposta
0
"Perché chiamare la seconda parte di Dragon Ball con il suffisso Z e non un semplice 2" è stato argomento di polemiche che hanno fatto il giro del mondo a cominciare da alcuni articoli pubblicati sulle riviste inglesi, quindi su quelle spagnole e, solo in seguito, su quelle italiane... in realtà si è trattato di un grave errore, ha spiegato Toriyama di recente in una intervista (badate che la mia fonte è datata 1996... ndGogeta) posta su di uno dei "famigerati" ed introvabili 7 libri di illustrazioni di Dragon Ball da poco usciti nel nostro Paese; in origine ci sarebbe dovuto essere un bel "2" a completare la titolazione della seconda saga di Dragon Ball ma, per errore, qualcuno, allo Studio Bird, scambiò quel due scritto malamente a matita su di un fogliaccio da fotocopia per una Z e creò un bellissimo logo (quello utilizzato dai ragazzi di Realtà Virtuale come titolo del loro speciale Dragon Ball 1996) che piacque a tutti... tantoché poi Toriyama motivò al mondo in questo modo: "Il suffisso "Z" sta ad indicare che i guerrieri che combattono in Dragon Ball hanno oramai raggiunto il culmine del potere esistente e non possono andare oltre; sono oramai super guerrieri potentissimi che non hanno rivali, e per questo motivo si palesa il suffisso "Z": per significare che oltre non esiste niente!"
 
Fonte tua ? cmq bravo io pensavo significasse pall dei draghi xD
 
io pensavo che volesse dire palle di drago... dal tronde in inglese questo vuol dire -.-
 
-.-La fonte è tua???-.-
-.-Ho qualche dubbio cmq se è tua complimenti per l'ottima spiegazione:bravo:!!!
 
bha nn so se e vero... io so ke s'ignifica:

DRAGON BALL
drago palle (sfere) = sfere del drago :I
nn so se e vero quello ke dici ...
 
Ultima modifica:
Non è sua la fonte -.- non lo sa cosa vuol dire ndGogea avà copiato e incollato -.-
 
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Che bel copia incolla senza nemmeno che lo hai letto segnalo topic (inutile). Mod se è spam il link cancellatelo ma non mettetemi avvertimento!
 
Non c'è cartone che io odi di più,cioè mi piace sì ma dopo che tel'hai visto tutto,diventa un cartone pesante!! comunque bravo!:bye:
 
fonte non tua, affermazione probabilmente falsa, nessuna spiegazione e/o commenti tuoi...
fate voi io direi che è assolutamente un topic inutile al 100%..
 
ma dragonball e na skociatura enormeeeeeeeee

Ti stimo :soso:
 
ma qualcuno di voi ha letto quella discussione?

cioè lui ha spiegato perchè DRAGON BALL Z si chiama Z e non 2

non cosa significa dragon ball (quello è inglese e si traduce)

ha spiegato cosa sta a significare la Z


comunque non lo sapevo :emoji_relieved:
 
ma qualcuno di voi ha letto quella discussione?

cioè lui ha spiegato perchè DRAGON BALL Z si chiama Z e non 2

non cosa significa dragon ball (quello è inglese e si traduce)

ha spiegato cosa sta a significare la Z


comunque non lo sapevo :emoji_relieved:

infatti -.- questa è una delle cose che odio di voi: la vostra mente vi dice una cosa che non corrisponde a ciò che è stato riportato voi aggredite l'utente senza ragionarci 6843745893475893463 volte -.-