questo è il link al sito ufficiale
è un gioco free con item mall
poi cerco un po' di screen e video e posto un po' di roba
intanto......
questa è una guida base ben dettagliata
Come sposto la visuale?
Cliccando il tasto F9 puoi scegliere la visuale che preferisci, la visuale di dafault(base) è impostata su free visual point.
*Free Visual Point – E’ la visuale di default. Puoi cambiare la visione tenendo premuto il tasto destro del mouse e spostandolo.
*Camera Angle Fixed Behind Character – Questa visuale viene fissata dietro al vostro eroe e la visuale si muove solo spostando il pg.
*Fixed Height Camera Angle – La visuale si può spostare solo a destra e sinistra ma non su e giù. E' molto utile su un terreno piatto e in città.
STR e INT
Molte volte sentirete parlare di "INT" o "STR" mentre giocherete a Silkroad Online.
Questo si riferisce al mettere i punti che guadagnate a ogni passaggio di livello su Forza o Intelligenza. Se mettete tutti i punti su STR o INT il vostro pg sarà rispettivamente Full (pure) STR o Full INT.
*Forza (STR)- Aumenta il danno fisico e il numero di hp
*Intelligenza(INT) - Aumenta il danno Magico e il numero di mp
Che cosa sono gli skill points (SP)?
Gli skill point permettono di aggiungere nuove Skill(abilità) al proprio personaggio. I numeri in giallo nella parte sinistra dello schermo rappresentano gli skill point ottenuti uccidendo i mostri. La barra verde mostra la percentuale di esperienza ottenuta.
Uccidendo un mostro riceverai un certo numero di exp e exp skill. 400 skill exp costituiscono 1 skill point.
Cosa si intende per SP farming?
Per SP Farming si intende un accumulo di Skill point necessari per aggiungere le skill(abilità) al proprio personaggio. La differenza tra il livello del proprio personaggio e quella della mastery più alta determina quanti punti exp e quanti skill point otterrete. Questa differenza viene chiamata GAP. Vi riportiamo degli esempi per capire il GAP:
*esempio 1:
Il livello del tuo personaggio è 20, e tu hai 20 Hekusay mastery e 14 fire mastery.
Livello pg (20) meno la più alta mastery (20) hai GAP 0.
*esempio 2:
Il livello del tuo personaggio è 20, e tu hai 15 Bicheon mastery e 14 force mastery.
Livello pg (20) meno la più alta mastery (15) hai GAP 5.
Avendo gap a 0 la percentuale di exp e skill exp sarà uguale. Aumentando il Gap l’esperienza che otterrete sarà minore ma riceverte più skill exp. Il gap massimo è 9. Praticamente potete avere un GAP maggiore di 9 ma non usufruite di nessun beneficio.
Strategia di Farming
Innanzitutto voglio spiegare che non per forza bisogna farmare con gap a 9. Ognuno può giocare come preferisce. Chi non ha molto tempo da dedicare al gioco può benissimo tenere un gap più basso in modo da salire di livello più velocemente e mettere cmq un buon numero di skill. Oppure tenere gap a 9 per un periodo di tempo a scelta e poi livellare con un gap più basso. Insomma le soluzioni sono molte…giocate come preferite e non prendete come legge tutto quello che vi dicono.
Per i pg cinesi la strategia di farming più adottata è quella a bassi livelli. Con questa strategia si punta ad accumulare il numero di skill point necessari per arrivare al lv 90 con gap a 0. Il tempo che impiegate a farmare si recupererà in seguito expando con gap a 0 e ottenendo un numero di exp consistente. Dopo aver calcolato il numero di Skill point necessari si arriva a lv 16 con gap a 9 (Per ottenere gap a 9 basta avere la mastery più alta a 7). Il numero di skill point da accumulare dipende dalle mastery e skill che volte sviluppare. Potete calcolare il numero di skill point che vi occorrono
Naturalmente bisogna trovare il modo più rapido per raggiungere il numero di skill point stabilito. Un fattore molto importante è l’arma utilizzata. L’arma consigliata è il bow grazie alla sua velocità e l’attacco a distanza. L’arco dovrà avere buone statistiche (consigliato un arco sos lv 16 o un bow 16+). Come skill da usare per combattere potenziate la prima dell’arco fino al secondo livello. Non vi preoccupate se l’arco non è la vostra arma preferita, una volta raggiunto il numero di skill point desiderato potete togliere mastery e skill con la speciale quest lv 20. Anche se i punti esperienza sono molto minimi raggiungerete il livello 17. Questo non deve accadere quindi arrivati al punto di livellare ( 90%+) dovrete morire per perdere esperienza (Naturalmente gli skill point rimangono). Per delivellare scegliete il modo che preferite, quello più rapido e recarsi a Donwhang (seconda città dopo Jangan) e attaccare i mob che trovate fuori le porte della città (spogliatevi e lasciate gli oggetti nello storage personale).
Il GAP
Ripetiamo le cose dette in precedenza:
La differenza tra il livello del proprio personaggio e quella della mastery più alta determina quanti punti exp e quanti skill point otterrete. Questa differenza viene chiamata GAP. Vi riportiamo degli esempi per capire il GAP:
*esempio 1:
Il livello del tuo personaggio è 20, e tu hai 20 Hekusay mastery e 14 fire mastery.<br>
Livello pg (20) meno la più alta mastery (20) hai GAP 0.
*esempio 2:
Il livello del tuo personaggio è 20, e tu hai 15 Bicheon mastery e 14 force mastery.<br>
Livello pg (20) meno la più alta mastery (15) hai GAP 5.
Avendo gap a 0 la percentuale di exp e skill exp sarà uguale. Aumentando il Gap l’esperienza che otterrete sarà minore ma riceverte più skill exp. Il gap massimo è 9. Praticamente potete avere un GAP maggiore di 9 ma non usufruite di nessun beneficio.
Editare le proprie skill - Resuscitation potion quest
Per editare le proprie skill esiste una speciale quest accessibile al lv 20. La quest si chiama "Resuscitation potion quest" e si puo prendere in ogni città nei vari Drugstore (Il tizio che vende le pozioni). Vale sia per i pg cinesi che per gli europei... Una volta presa la quest i mostri dropperanno degli oggetti chiamati Curse Heart (sono cuori viola), ogni 10 cuori PUOI riconsegnare la quest, l'NPC ti darà in cambio 1 pozione per abbassare le skill.
N.B
*1 pozione ti permette di abbassare 1 livello di skill o 1 livello di mastery. Per abbassare un livello di mastery occorre prima abbassare ogni livello di skill legato a quel livello di mastery.
*Le pozioni per abbassare i livelli di skill e mastery si possono solamente utilizzare parlando con L'NPC (Un qualsiasi tizio delle pozioni).
*Ogni volta che ottieni le speciali pozioni dall'NPC devi riprendere la quest per droppare i cuori dai mostri
*Non è obbligatorio consegnare la quest al raggiungimento di 10 cuori. Nell'inventario però si possono accumulare massimo 250 Curse Heart.
*Oltre alle speciali pozioni, per editare le proprie skill, bisogna spendere dei gold. Il numero di gold da spendere varia a seconda del livello della skill o mastery che abbassate. Più il livello delle skill è alto più gold dovrete spendere. Il consiglio è di calcolare bene le skill da uppare per non commettere errori.
Giocare in un party - Invitare altri utenti nel proprio party?
Per inviatare altri utenti nel proprio party basta selezionare il compagno (click su di lui) aprire la schermata del party (Tasto P) e premere sul tasto “Invite”. Se il vostro compagno è lontano da voi dategli il numero del vostro party via chat e aspettate che esegua la richiesta per partecipare. Se partecipi a un party da 4 (exp distr) riceverai un bonus di exp(esattamente il 10% in più per ogni mostro che uccidi).
Se partecipi a un party da 8 (exp autoshare) l’exp verra distribuita ai componenti del party che si trovano nella stessa area della mappa.
Alchimia
Serve per modificare le statistiche di un oggetto (vedete apposita guida)
I mostri sono invincibili
Quando combatti mostri cui non piace morire in due colpi, potresti star combattendo contro mostri ben oltre le tue possibilità o potresti non usare abilità che invece dovrebbero essere usate. O potresti essere abituato a combattere mostri per cui la strategia "click click aspetta" funzionava, ma ora no. Controlla sempre la pericolosità del mostro. Quando selezioni un mostro per attaccarlo, in alto ti apparirà il nome del mostro con una pallina colorata. Se la pallina è:
* blu: il mostro che avete di fronte è molto debole rispetto a voi,
* verde: il mostro è debole rispetto a voi
* grigia: il mostro può essere leggermente più debole oppure del vostro stesso livello
* arancio: il mostro è di qualche livello superiore a voi quindi dovete stare attenti
* rossa: attenzione l’avversario che vi trovate davanti è molto pericoloso, non è consigliato attaccarlo
Auto potion
Ti sei stufato di cuarare il tuo pg ogni due secondi? Bene esiste un apposita funzione chiamata Auto potion che permette un uso automatico delle pozioni.
Per attivarlo premi "T". Spunta l’opzione auto-use HP e definisci un totale di vita a cui pensi debba essere utilizzato l'oggetto curativo. Seleziona lo slot nella barra veloce in cui tieni le pozioni rosse e premi su conferma. Bene il gioco è fatto, ogni qual volta la vita del tuo personaggio arriva alla percentuale da te scelta si consumerà una pozione in automatico. Stesso discorso vale per le pozioni di mana.
Mi raccomando ricordati sempre di mettere le pozioni nella barra veloce nello slot da te selezionato in precedenza.
Come faccio ad attaccare gli altri giocatori? (Cape e PK)
In silkroad puoi combattere contro altri giocatori veri in diversi modi:
Il primo è acquistando dal grocery store (gioielliere) uno speciale oggetto chiamato cape che permette di attaccare e essere attaccato dagli altri giocatori che lo indossano. Quando utilizzi questo oggetto non preoccuparti delle volte che morirai perché i punti exp non ti verranno sottratti. Quando vieni ucciso da un altro giocatore puoi risorgere immediatamente dove sei stato ucciso. Noterai che il gioielliere vende tanti “cape”, le caratteristiche di ogni cape sono uguali l'unica cosa che varia è il colore. Il colore è importante perché non puoi attaccare e essere attaccato dai player con un cape uguale al tuo, l’unica eccezione la fà il cape arancione che permette di attaccare e essere attaccato da tutti.
Un altro modo per combattere contro i giocatori è in modalità assassino(PK). Semplicemente attacchi un altro giocatore tenendo premuto il tasto "ctrl" e cliccando sul pg avversario. Appena che lo attacchi il tuo nome diventerà viola, una volta killato l'altro player il tuo nome diventerà rosso. In questo modo sei diventato assassino e il tuo nome in rosso serve a indicare il tuo status a tutti. Quando sei assassino non puoi usare return scroll o portali per il teletrasporto e gli altri giocatori possono attaccarti e ucciderti senza ricevere nessuna penalità. Per far si che il tuo staus torni normale dovrai far scendere i tuoi punti pk (puoi visualizzarli sul simbolo del teschio che ti compare in alto a sinistra - ogni omicio 1200 punti pk). Controllando la piccola icona, inoltre potrete notare quanti omicidi avete compiuti nell’arco della giornata(massimo 15 al giorno) e il livello della taglia. Ci sono due modi per perdere punti assassino:
il primo è morendo, il secondo modo per perdere punti assassino è uccidere mostri e ricevere exp. Quando i punti tornano a 0 il teschio rimane per 24 ore ma il tuo nome torna bianco. Quando sei in città con il nome rosso la tua vita scenderà lentamente fino ad arrivare a 0. Il consiglio è quello di spogliarsi completamente e depositare tutto nello storage per evitare di droppare oggetti ad altri player. Naturalmente morire comporta una perdita di punti esperienza e skill point:
*Farsi uccidere dai personaggi: ogni volta che si viene ucciso da un personaggio vengono sottratti 200 punti assassino ma contemporaneamente vengono anche tolti 20 punti skill(SP) e il oltre il 2% di punti esperienza(EXP).
*Farsi uccidere dai mostri: ogni volta che si viene ucciso da un mostro vengono sottratti 600 punti assassino ma contemporaneamente si perdono 50 punti skill(SP) e oltre il 6% di punti esperienza(EXP).
Oggetti eccezionali SOS SOM SOSun
Come in ogni mmorpg esistono oggetti rari con statistiche esclusive. In silkroad questi oggetti si chiamano Seal of Star, Seal of Moon, Seal of Sun. Gli oggetti più preziosi sono i Seal of Sun. Questi oggetti possono essere droppati dai mostri. Se possiedi questi oggetti e non puoi utilizzarli per il tuo personaggio informati bene prima di metterli sul mercato. Il prezzo di questi oggetti è più alto rispetto ai classici item. Il consiglio è sempre quello di controllare sullo stall network il prezzo degli altri oggetti oppure chiedere a un vostro amico che ha più esperienza.
I mestieri: Thief - Hunter - Trader
Una delle particolarità di Silkroad Online è il sistema dei Job. I mestieri praticabili sono tre: Thief - Hunter - Trader. Queste sono delle regole che valgono per tutti i Job:
Per poter praticare qualsiasi dei tre mestieri bisogna iscriversi alla relativa Guild Job , pagare una somma per l’iscrizione che varia a seconda del vostro livello, indossare il relativo “abito da lavoro” (Si possono acquistare in ogni città) e scegliere un Alias (un soprannome) da usare quando si praticano i mestieri. Gli abiti possono essere indossati solamente in città.
Puoi iscriverti ad una guild job attraverso i relativi npc presenti in ogni città. Se lasci una guild job devi aspettare 7 giorni per poterne joinare un'altra.
Trader
Il compito del mercante è quello di trasportare, con apposite cavalcature da trasporto (Acquistabili negli Stable in ogni città), le merci da una città all'altra vendendole per una cifra superiore. Più le città si distanziano l'una dall altra più il guadagno sarà consistente. (Per esempio un viaggio da Jangan a Hotan frutterà di più rispetto a quella da Jangan a Donwhang). Si potrà scegliere la difficoltà del viaggio attraverso la quantità di carico che si trasporta. La difficoltà del viaggio viene identificata con delle stelline. Fino al livello 40 il trader, solamente nei viaggi a una stella, beneficerà di una protezione da tutti i Thief reali (Nessuno potrà attaccarvi). Il trader si potrà far aiutare nei suoi viaggi dall'Hunter che offrirà protezione in cambio di ricompense.
Hunter
Il compito dell'Hunter è quello di offrire protezione ai mercanti, durante i loro viaggi, in cambio di ricompense. L’hunter oltre ad uccidere i thief npc che appaiono lungo la strada dovrà stare attento ai reali pg thief che vorranno saccheggiare e uccidere i trader. L’hunter per ricevere la ricompensa dovrà partecipare allo stesso party del trader. Al momento della vendita delle merci riceverà la sua ricompensa (Ripeto solo se si trova nello stesso party).
Thief
Il compito del ladro, naturalmente, è rubare le merci del mercante. Anche lui dovrà munirsi di apposite cavalcature da trasporto(Stesse del trader, acquistabili in ogni città). Dopo aver ucciso il mercante e aver rubato le merci il ladro dovrà raggiungere la città dei ladri per vendere il bottino. Potete raggiungere la città dei ladri attraverso gli speciali “bandit den return scroll”(con un tempo di caricamento superiore ai normali scroll) acquistabili solo nella thief town. Puoi raggiungere la città dei ladri anche parlando con degli NPC a Jangan e Constantinople.