Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
GUIDA AL GIOCO PRESA DA WIKIPEDIA : (sotto in altre e personali parole)
Silkroad Online, o più semplicemente Silkroad, è un videogioco di ruolo a più giocatori, rilasciato il 21 febbraio 2006 dalla compagnia sud coreana Joymax. Il significato letterale del nome del gioco è "La Via della seta (disponibile) in linea": infatti, si tratta di un videogioco disponiblie gratuitamente in rete, che tratta dei viaggi che i giocatori devono intraprendere lungo l'antica Via della seta.
Il gioco è gratuito con item mall, in altre parole il client è accessibile a tutti e si può giocare gratuitamente. Vi sono tuttavia una serie di oggetti (item) a pagamento che aiutano parecchio varie caratteristiche del gioco: dai ticket per avere bonus esperienza o skillpoint, ai ticket che migliorano l'alchimia, fino alle personalizzazioni del personaggio.
Indice
[nascondi]
* 1 Gameplay
o 1.1 Geografia
o 1.2 Guerra per la fortezza
o 1.3 Mostri unici
o 1.4 Salire di livello
o 1.5 Skill Point Farming
o 1.6 Gilde
o 1.7 Animali
o 1.8 Stall
o 1.9 Alchimia
+ 1.9.1 Incanto
+ 1.9.2 Assimilazione di pietre
o 1.10 Drop e alchimia
* 2 Problemi di gioco ed exploits
o 2.1 Botting & Goldfarming
* 3 Collegamenti esterni
Gameplay [modifica]
Dopo aver registrato un account con una password sul sito del gioco, il giocatore entra nel gioco attraverso il client per poi creare un personaggio. Il giocatore ha la scelta di cominciare un personaggio di razza Cinese o Europea, cominciando dai confini opposti della mappa. Per impostare un nuovo personaggio, il giocatore sceglie un nome, un aspetto o un personaggio con una piccola storia, una altezza e massa corporea; questo non influenzerà il gioco e modificherà solo l'aspetto del personaggio. A questo punto altre due cose vengono scelte, ma queste influenzano il gameplay: il tipo di vestiario di partenza e l'arma di partenza. In ogni caso entrambi gli aspetti possono essere cambiati durante il gioco, la razza Europea determina che equipaggiamento si può usare seguendo l'albero delle skill o delle masteries (al singolare masrtery). Un personaggio con livello 80 nella mastery del cleric e nessuna mastery del rogue non può indossare la Heavy Armor che solo la mastery del Warrior permette (solo ai warriors) di utlizzare. Questo non si applica alle armi o agli accessori (orecchini, collane, anelli). Questo non si applica alla razza Cinese, così loro possono cambiare e usare qualsivoglia arma e armatura vogliano.
Geografia [modifica]
Attualmente ci sono 5 città nella versione internazionale del gioco: Jangan, Donwhang, Hotan, Samarkand, and Constantinople. Queste sono separate da sette regioni: China, Western China, Oasis Kingdom, Taklamakan, Central Asia, Asia Minor, ed Europe. Ogni singola sezione ha un diverso intervallo di livelli dei mostri. La Joymax pianifica di aggiungere più aree nel futuro come la West Asia (Rok Mountain).
Regione Razza Livelli
China Cinese 1-19
Western China Cinese 20-30
Oasis Kingdom Entrambi 31-60
Taklamakan Entrambi 61-80
Central Asia Europeo 31-40
Asia Minor Europeo 21-30
Europe Europeo 1-20
90:
Regione Razza Livelli
Roc Mountain Entrambi 70-90
Guerra per la fortezza [modifica]
Una fortress war è una guerra fra gilde con più di 300 utenti che partecipano. Tutte le gilde di Silkroad combattono l'una contro l'altra fieramente per occupare le fortezze distribuite in vari punti della mappa. Le fortezze si trovano nelle vicinanze delle grandi città (grandi fortezze) e i centri per le trade (piccole fortezze). Le gilde che riescono ad occupare una fortezza sono chiamate per scegliere le tasse nelle grandi città. Nelle fortezze è possibile produrre oggetti collegati con le guerre di gilda, allenare diversi metodi di trasporto e passare il tempo con un riposo confortevole, ovviamente è consentito solo alle gilde occupanti. La guerra per le fortezze inizia ogni Giovedì, dalle 19.00 alle 21.00 del SRO standard time. Una gilda che vince la guerra per la fortezza è incaricata di occupare la fortezza per una settimana. Una gilda che occupa la fortezza può decidere le tasse ogni Sabato.
Mostri unici [modifica]
In Silkroad ci sono alcuni mostri che sono molto forti e simili ai boss dei giochi simili. Questi appaiono in punti decisi sulla mappa ogni 2 ore circa, Quando appaiono c'è un messaggio in blu che indica l'apparizione. Combattendo uno "unique" appariranno altri mostri (champion, iant ed elite) mentre la vita del mostro unico raggiunge un certo punto. Alla sua morte il mostro unico farà cadere una certa quantità di oggetti e gold in base al livello di chi l'ha ucciso e un messaggio in blu indicherà chi l'ha ucciso. Adesso nella versione internazionale i mostri unici sono: Tiger Girl (livello 20), Cercerus (livello 24, richiamabile con una quest), Ivy (livello 30, richiamabile con una quest), Uruchi (livello 40), Isyutaru (livello 60) e Lord Yarkan (livello 80). I prossimo mostri che saranno aggiunti nella versione internazionale sono Saytan (livello 90). Altre aggiunte possibili sono Roc (livello 100).
Salire di livello [modifica]
Come nella maggior parte degli MMORPG i personaggio aumentano le loro skill e il livello prendendo esperienza attraverso il combattimento e le missioni. Durante il combattimento la quantità di esperienza presa è determinata alla difficoltà dell'uccisione del mostro. Per i punti guadagnati attraverso le quest, la quantità di punti è proporzionale alla difficoltà. I personaggi prendono anche punti di esperienza per il proprio lavoro (Job experience points) quando raggiungono l'obbiettivo di un lavoro, ad esempio per un mercante finire una "trade" (viaggio da una città all'altra con degli oggetti speciali), per un hunter uccidere un ladro o accompagnare un mercante durante una trade, per un ladro uccidere un hunter, un mercante o rubando gli oggetti del mercante. I punti sono divisi in 4 tipi; Punti Esperienza (XP), Punti Skill (SP), punti di esperienza per il lavoro e punti per le statistiche (Arrangement point o Stats point). I punti esperienza sono utilizzati per salire di livello, i punti skill per salire il livello delle masteries e delle skill, e i punti esperienza per il lavoro per salire di livello nel lavoro, come ad esempio poter portare più merci per il mercante e che negli aggiornamenti futuri porterà ulteriori vantaggi. Maggiore è il livello per il lavoro, maggiore sarà il danno inflitto dal personaggio.
Quando un personaggio sale di livello prende 5 stat points, di cui uno è dato automaticamente alla forza e uno è dato automaticamente all'intelletto. Gli altri tre punti possono essere distribuiti a discrezione del giocatore fra forza e intelletto. I personaggi che distribuiscono tutti gli stat points alla forza fisica sono detti Full STR o Pure STR, chi invece mette tutto nell'intelletto è detto Full INT o Pure INT. Chi distribuisce i punti in modo più o meno equo fra forza e intelletto è detto ibrido (parola che spesso assume un significato dispreggiativo poichè di solito sono personaggi più deboli di quelli puri) con le varie sfumature di INT ibrido e STR ibrido. La forza influenza attacco fisico (phy atk) e difesa fisca (phy def), l'intelletto influenza l'attacco magico (mag atk) e la difesa magica (mag def). Per salire più velocemente molti scelgono la via del powerlevel: un personaggiod debole si affida ad uno più forte per poter prendere i punti esperienza da mostri molto più forti di lui; ancor più scelgono la via del botting.
Allora ragazzi, il gioco, diciamo, si assomiglia a tanti altri giochi online (Cabal, Metin ... ) ed è uno di quei giochi nei quali più si gioca, più si è potenti.
Molto divertente se ti trovi con altre persone italiane (il gioco è internazionale e pertanto ci sono persone che giocano sparse in TUTTO il mondo).
Suggerisco come server Greece per avere rapporti diretti con il sottoscritto :P
Buon divertimento a tutti coloro che vogliono provare ;)