Problema Sim-Lock Iphone 3G

mimmi_14

Utente Attivo
Autore del topic
23 Aprile 2009
252
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti..

mi è stato regalato un iphone 3G estero e presenta il sim-lock... cioè non è possibile inserire una scheda italiana..

nessuna telefonia è in grado di sbloccarlo e chiedevo se qualcuno sa il metodo...

bye

Seguendo questa semplice guida potrete eseguire lo sblocco ed il Jailbreak dell’iPhone EDGE, dell’iPhone 3G italiano, dell’iPod Touch 1G/2G e dell’iPhone 3GS con Windows e RedSn0w 0.8.

Redsn0w vi permette di sbloccare il Firmware 3.0 già installato sul proprio dispositivo, per cui, prima di procedere, dovete installare il 3.0 originale.

Per farlo vi basta semplicemente aprire iTunes e cliccare su Aggiorna. A questo punto seguite la guida di seguito.

Download:

RedSn0w 0.8 per Windows
Guida

1. Scaricate il firmware 3.0 originale sul desktop del vostro computer si puo scaricare da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e nel caso di sblocco di un iPhone EDGE, per sicurezza dovrete scaricare anche i due file di Bootloader: bl39.bin e bl46.bin

2. Collegate l’iPhone/iPod al pc con l’apposito cavo

3. Lanciate l’applicazione e cliccate su Browse

4. Si aprirà una finestra e dovrete selezionare il Firmware 3.0 originale dal vostro desktop. In seguito il programma riconoscerà il Firmware e potrete cliccare su Next.

5. Al termine dovrete scegliere di installare Cydia (e facoltativamente anche Icy). NOTA: Se avete un iPhone EDGE dovrete selezionare anche “Unlock Phone”.

6. Cliccate ancora una volta su Next ed assicuratevi che il vostro iPhone sia collegato al computer. Visualizzerete le istruzioni per mettere il dispositivo in Recovery Mode oppure in DFU. Vediamo come fare:

Per entrare in Recovery Mode bisogna:

Scollegate il dispositivo dal computer e spegnetelo.
Iniziate a premere il tasto Home e contemporaneamente inserite il cavetto USB nel dispositivo. Continuate a tener premuto il tasto Home finchè non apparirà un pop-up in iTunes.
Per entrare in DFU invece bisogna:

Collegare il dispositivo al computer e spegnerlo.
Premere il tasto Home+Accensione per 10 secondi esatti dopodichè rilasciare il tasto Accensione continuando a premere soltanto Home.

7. Non appena sarete in Modalità di ripristino si avvierà un altro processo automatico che in pochissimo tempo eseguirà il Jailbreak.

N.B.: Tutti gli utenti che hanno un SIM lock (e quindi un iPhone non acquistato in Italia) potranno scaricare Ultrasn0w 0.8 da Cydia, che istantaneamente gli permetterà di utilizzare qualsiasi SIM nel telefono.

ma non capisco come fare aggiorna se non mi entra nell'itunes...

spiegati meglio

devi collegare l'iphone all pc e aprire itunes poi dv fare aggiorna

appena collego l'iphone mi dice questo..

sim.png

ho provato sia wind ke tim...

EDIT: ricordo che il cell è svizzero

si vede malissimo... comunque ce scritto di inserire la scheda... e se inserita ce solo l'immagine del cavo usb che deve essere attaccato all' itunes...

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!