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Nome
SimCity
Scheda generale
Genere: Gestionale, Simulazione Urbanistica, Manageriale
Piattaforma: PC
Multiplayer: Sì
Pegi: 12
Data di pubblicazione: 8 Marzo 2013
Piattaforma: PC
Multiplayer: Sì
Pegi: 12
Data di pubblicazione: 8 Marzo 2013
Scheda tecnica
Sviluppo: Maxis
Pubblicazione: Electronic Arts
Distribuzione: Electronic Arts
Pubblicazione: Electronic Arts
Distribuzione: Electronic Arts
Informazioni, notizie e rumors
SimCity è stato progettato introducendo il GlassBox, un nuovo sistema di interazione che renderà decisamente più piacevole la nostra esperienza di gioco. Infatti, ogni scelta effettuata in-game avrà ripercussioni sulla vita dell'intera città e addirittura su quella dei singoli Sim. E' da ammirare la perfezione nei dettagli: sarà possibile vedere i muratori mentre sono intenti nella costruzione di un edificio; sarà possibile costruire strade tortuose che si adattano quindi alla morfologia del territorio; importante sarà il tasso di disoccupazione che dovremo gestire al meglio. Potremo inoltre decidere di "specializzare" la nostra città rendendola un luogo industriale, una città-casinò seguendo le orme di Las Vegas, un importante luogo per la cultura mondiale e molto altro...
Ma le novità non finiscono qui: infatti, a rendere migliore e più reale la nostra esperienza, sarà il fattore competizione: con l'introduzione del multiplayer avremo la possibilità di cimentarci in una vera e propria gara con i nostri amici o con gente sconosciuta, prendendo parte ad una classifica globale! Ma non è tutto: Maxis ha anche ideato il sistema delle regioni (un TOT di città/player per regione) dove i giocatori potranno interagire fra loro commerciando materie prime e rendendo la propria regione una delle migliori in assoluto!
Ma le novità non finiscono qui: infatti, a rendere migliore e più reale la nostra esperienza, sarà il fattore competizione: con l'introduzione del multiplayer avremo la possibilità di cimentarci in una vera e propria gara con i nostri amici o con gente sconosciuta, prendendo parte ad una classifica globale! Ma non è tutto: Maxis ha anche ideato il sistema delle regioni (un TOT di città/player per regione) dove i giocatori potranno interagire fra loro commerciando materie prime e rendendo la propria regione una delle migliori in assoluto!
Grafica e Audio
SimCity è stato progettato con un motore grafico simile a quello usato per The Sims 3; agghiacciante la perfezione anche nei più piccoli dettagli come ad esempio l'acqua, inguardabile nei capitoli precedenti. Dettagliata sopratutto l'interfaccia tattile con cui il giocatore interagirà con il gioco. C'era da aspettarsi un lavoro con i fiocchi anche nel comparto audio: non dimentichiamoci che Maxis ha sempre utilizzato musica d'orchestra già dai primi "The Sims", creando così quell'armonia tra audio e gameplay che pochi giochi riescono ad offrire.
Teasers e Trailers
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Commenti e pareri
Il nuovo titolo di casa Maxis nasce sotto pesante influenza della modalità online, difatti recenti voci affermano che non sarà possibile giocare in modalità Offline. Un altra pecca è che il gioco richiederà necessariamente un account Origin (EA e Origin collaborano anche per giochi come Battlefield). Questi due fattori potrebbero deludere molti fan, ma così facendo Maxis ha deciso di mettere una pietra sul passato, adattandosi al meglio alle esigenze odierne e aumentando notevolmente la longevità di quello che si prevede uno dei più grandi giochi in uscita nel 2013.
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