- 23 Giugno 2009
- 110
- 0
- Miglior risposta
- 0
********Guida By HackPro********
Prima di iniziare a simulare la pressione dei tasti della tastiera e del mouse e i movimenti di quest'ultimo, e' importante sapere come intercettare tali eventi. A questo scopo faremo uso di una funzione presente nella libreria user32.dll di windows: il suo nome e' GetAsyncKeyState, e ci fornisce informazioni sullo stato di un pulsante, se e' premuto oppure no. La sua dichiarazione avviene come nel vecchio vb6:
Il parametro accettato costituisce il codice numerico del tasto da controllare. Per sapere il codice di un tasto, e' possibile utilizzare un enumeratore davvero comodo: System.Windows.Forms.Keys. Ad esempio, per sapere se in un determinato momento il tasto A e' premuto, scriveremo:
Tuttavia, poiche' la funzione restituisce lo stato di un pulsante nel momento in cui viene chiamata, e' opportuno inserire tale codice nell'evento Tick di un timer, allo scopo di monitorarne le modifiche.
Per simulare la pressione di un pulsante della tastiera, dovremo fare uso di questa procedura:
Solo il primo parametro e' importante: e' il codice del tasto da premere. Tuttavia, anche il secondo parametro, bScan, puo' giocare un ruolo importante: infatti esso comunica quale azione debba essere eseguita sul pulsante, se premuto, rilasciato o entrambi (0).
Per simulare la pressione di un pulsante del mouse, dovremo fare uso di questa procedura:
Possiamo prendere come significativi i primi tre parametri: il primo indica quale pulsante e come deve essere premuto, mentre il secondo ed il terzo, se diversi da 0, specificano le coordinate a cui deve avvenire il click. Se queste ultime sono 0, il click sara' generato nella posizione in cui il mouse si trova. Questo enumeratore, specifica i possibili valori di dwFlags:
Per simulare il movimento del mouse e' sufficiente far uso della classe Cursor, nella quale si puo' modificare la proprieta' Location a proprio piacimento, cambiando quindi la posizione del mouse sullo schermo.
Con la speranza che questa guida non sia già stata pubblicata spero di esservi stato d'aiuto...
Commentate Grazie
Fonte : 50 % Mia 50 % HTML.it
Prima di iniziare a simulare la pressione dei tasti della tastiera e del mouse e i movimenti di quest'ultimo, e' importante sapere come intercettare tali eventi. A questo scopo faremo uso di una funzione presente nella libreria user32.dll di windows: il suo nome e' GetAsyncKeyState, e ci fornisce informazioni sullo stato di un pulsante, se e' premuto oppure no. La sua dichiarazione avviene come nel vecchio vb6:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Il parametro accettato costituisce il codice numerico del tasto da controllare. Per sapere il codice di un tasto, e' possibile utilizzare un enumeratore davvero comodo: System.Windows.Forms.Keys. Ad esempio, per sapere se in un determinato momento il tasto A e' premuto, scriveremo:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Per simulare la pressione di un pulsante della tastiera, dovremo fare uso di questa procedura:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Solo il primo parametro e' importante: e' il codice del tasto da premere. Tuttavia, anche il secondo parametro, bScan, puo' giocare un ruolo importante: infatti esso comunica quale azione debba essere eseguita sul pulsante, se premuto, rilasciato o entrambi (0).
Per simulare la pressione di un pulsante del mouse, dovremo fare uso di questa procedura:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Possiamo prendere come significativi i primi tre parametri: il primo indica quale pulsante e come deve essere premuto, mentre il secondo ed il terzo, se diversi da 0, specificano le coordinate a cui deve avvenire il click. Se queste ultime sono 0, il click sara' generato nella posizione in cui il mouse si trova. Questo enumeratore, specifica i possibili valori di dwFlags:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Per simulare il movimento del mouse e' sufficiente far uso della classe Cursor, nella quale si puo' modificare la proprieta' Location a proprio piacimento, cambiando quindi la posizione del mouse sullo schermo.
Con la speranza che questa guida non sia già stata pubblicata spero di esservi stato d'aiuto...
Commentate Grazie
Fonte : 50 % Mia 50 % HTML.it
Ultima modifica: