• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Simulatore Sistema Operativo

danilozz

Utente Medio
Autore del topic
5 Settembre 2011
105
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti raga , oggi vi presento il mio simulatore di sistema operativo con alcune novità :
Editor di grafica come paint!!!
Prompt di comandi funzionante con comandi personalizzati!!!
Blocco Note migliorato!!!
Desktop Abilitato!!

Download :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scansione Con Virustotal :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Spero vi piaccia ^^
 
Riferimento: Simulatore Sistema Operativo

Il peggior programma mai visto in vita mia...peggio di tutti i programmi che dovrebbero effettuare attacchi DoS, "pinger" e altre cavolate varie. Ti spiego il perché : il codice non è un minimo di logica, 4 istruzioni buttate lì a caso ( questo significa che il programma non è "dotato" di una struttura logica e funzionale, cosa molto grave in quanto i programmi si strutturano in questo modo ); le eccezioni non sono gestite ( sembra come se le istruzioni del programma fossero prese da internet e copiate sull'IDE ); la grafica non ha minimamente senso ( cosa c'entra lo sfondo di Windows 95 ? ...boh ) per di più il nome dei controlli è "Button1, Button2, Timer1" etc... quando invece il nome dovrebbe essere ben diverso poiché dovrebbe rispecciare la reale funziona che quel controllo svolge.

Avresti potuto creare una classe e metterci dentro tutto quello che il programma doveva fare e così almeno dal punto di vista del codice il programma sarebbe stato più "guardabile".
 
Ultima modifica:
Riferimento: Simulatore Sistema Operativo

Il peggio programma mai visto in vita mia...peggio di tutti i programmi che dovrebbero effettuare attacchi DoS, "pinger" e altre cavolate varie. Ti spiego il perché : il codice non è un minimo di logica, 4 istruzioni buttate lì a caso ( questo significa che il programma non è "dotato" di una struttura logica e funzionale, cosa molto grave in quanto i programmi si strutturano in questo modo ); le eccezioni non sono gestite ( sembra come se le istruzioni del programma fossero prese da internet e copiate sull'IDE ); la grafica non ha minimamente senso ( cosa c'entra lo sfondo di Windows 95 ? ...boh ) per di più il nome dei controlli è "Button1, Button2, Timer1" etc... quando invece il nome dovrebbe essere ben diverso poiché dovrebbe rispecciare la reale funziona che quel controllo svolge.

Avresti potuto creare una classe e metterci dentro tutto quello che il programma doveva fare e così almeno dal punto di vista del codice il programma sarebbe stato più "guardabile".
Hai pienamente ragione, tranne in una cosa. Anche io per esempio, per non confondermi, utilizzo i nomi classici (timer1, button1 etc..). Non è obbligato a cambiare i nomi degli oggetti , è solo un fattore di comodità.
Ciao a tutti raga , oggi vi presento il mio simulatore di sistema operativo con alcune novità :
Editor di grafica come paint!!!
Prompt di comandi funzionante con comandi personalizzati!!!
Blocco Note migliorato!!!
Desktop Abilitato!!

Download :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scansione Con Virustotal :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Spero vi piaccia ^^
La grafica fa nettamente schifo(senza offesa). Le immagini del Browser sono fatte malissimo. Il visualizzatore di IP lo stesso e hai usato un ActiveX inutile(mai sentito parlare di DNS?) infatti mi genera un errore. Poi come sempre abbiamo detto:
IN VISUAL BASIC NON SI POSSONO FARE SISTEMI OPERATIVI.
 
Riferimento: Simulatore Sistema Operativo

Il peggio programma mai visto in vita mia...peggio di tutti i programmi che dovrebbero effettuare attacchi DoS, "pinger" e altre cavolate varie. Ti spiego il perché : il codice non è un minimo di logica, 4 istruzioni buttate lì a caso ( questo significa che il programma non è "dotato" di una struttura logica e funzionale, cosa molto grave in quanto i programmi si strutturano in questo modo ); le eccezioni non sono gestite ( sembra come se le istruzioni del programma fossero prese da internet e copiate sull'IDE ); la grafica non ha minimamente senso ( cosa c'entra lo sfondo di Windows 95 ? ...boh ) per di più il nome dei controlli è "Button1, Button2, Timer1" etc... quando invece il nome dovrebbe essere ben diverso poiché dovrebbe rispecciare la reale funziona che quel controllo svolge.

Avresti potuto creare una classe e metterci dentro tutto quello che il programma doveva fare e così almeno dal punto di vista del codice il programma sarebbe stato più "guardabile".
Mi scusi tanto , signor sotutto , ma non sono ancora così esperto nel visual basic , e i codici non li ho presi da internet , li ho scritti io. Sto ancora studiando il visual basic , quindi se c'è qualcosa chen on va , dillo in modo gentile e non venirmi a fare la predica -.-''
 
Ultima modifica:
Riferimento: Simulatore Sistema Operativo

Non è obbligato a cambiare i nomi degli oggetti , è solo un fattore di comodità.

Eh no...questa è la classica scusa che utilizzano coloro che non sanno neanche quello che hanno sotto mano. E' una buona norma modificare il nome dei controlli perché così si capisce subito qual è la funzione di quel bottone e a maggior ragione se volessi mostrare il sorgente a qualcuno quel qualcuno non ci capirebbe niente perché non sa qual è il Button1 o il Button2.

Mi scusi tanto , signor sotutto

Non dovrei neanche risponderti dopo la tua insolenza ma lo faccio perché hai interpretato male

ma non sono ancora così esperto nel visual basic , e i codici non li ho presi da internet , li ho scritti io.

Non ho scritto da nessuna parte che le istruzioni non le hai scritte tu, ho scritto che da come è strutturato il sorgente SEMBRA che le istruzioni siano state prese da internet.

Sto ancora studiando il visual basic , quindi se c'è qualcosa chen on va , dillo in modo gentile e non venirmi a fare la predica -.-''

Le cose che non vanno te le ho dette in modo estremamente gentile, non mi sembra di averti insultato e/o giudicato. Prima di scrivere però ti consiglio di trovare una connessione tra cervello e bocca.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Simulatore Sistema Operativo

Dai regaz non fate sti pseudo-sistemi operativi (che non sono altro delle applicazioni messe insieme).
Molte msgbox sono inutili e molti programmi non si avviano (danno errore), aggiustale e dopo posta il programma aggiustato. Ritengo sia inutile l'avvio visto che la progressbar neanche si muove. Se vuoi essere originale non mettere i loghi di windows (mettili uguali almeno). Non mettere "Sizable", creati una GUI oppure mettilo su "None"... La shell del tuo "sistema operativo" non funziona. Un'ultima cosa, togli l'opzione di far ingrandire la schermata, è più carino.
 
Riferimento: Simulatore Sistema Operativo

Eh no...questa è la classica scusa che utilizzano coloro che non sanno neanche quello che hanno sotto mano. E' una buona norma modificare il nome dei controlli perché così si capisce subito qual è la funzione di quel bottone e a maggior ragione se volessi mostrare il sorgente a qualcuno quel qualcuno non ci capirebbe niente perché non sa qual è il Button1 o il Button2.



Non dovrei neanche risponderti dopo la tua insolenza ma lo faccio perché hai interpretato male



Non ho scritto da nessuna parte che le istruzioni non le hai scritte tu, ho scritto che da come è strutturato il sorgente SEMBRA che le istruzioni siano state prese da internet.



Le cose che non vanno te le ho dette in modo estremamente gentile, non mi sembra di averti insultato e/o giudicato. Prima di scrivere però ti consiglio di trovare una connessione tra cervello e bocca.
Qualora io decidessi di rendere un progetto OpenSource aggiungerei dei commenti e mi sforzerei di rendere più comprensibile il codice sorgente. Non essendo obbligato a modificare OGNI volta il nome di un Button o di una TextBox per renderlo comprensibile a chi "Disoffusca"(se è questo il termine) il mio codice (o per altri motivi) preferisco(per comodità e abitudine) lasciare il nome originale.
 
Riferimento: Simulatore Sistema Operativo

Dai regaz non fate sti pseudo-sistemi operativi (che non sono altro delle applicazioni messe insieme).
Molte msgbox sono inutili e molti programmi non si avviano (danno errore), aggiustale e dopo posta il programma aggiustato. Ritengo sia inutile l'avvio visto che la progressbar neanche si muove. Se vuoi essere originale non mettere i loghi di windows (mettili uguali almeno). Non mettere "Sizable", creati una GUI oppure mettilo su "None"... La shell del tuo "sistema operativo" non funziona. Un'ultima cosa, togli l'opzione di far ingrandire la schermata, è più carino.
come non funziona o_O la ho testata funziona al 100%
 
Riferimento: Simulatore Sistema Operativo

Stai attento anche a posixering non ha funzionato.
 
Riferimento: Simulatore Sistema Operativo

Mi scusi tanto , signor sotutto , ma non sono ancora così esperto nel visual basic , e i codici non li ho presi da internet , li ho scritti io. Sto ancora studiando il visual basic , quindi se c'è qualcosa chen on va , dillo in modo gentile e non venirmi a fare la predica -.-''

1) mancano gli screen, segnalo. :look:
2) ogniuno può dire la sua opinione, lo so che system32 è un pò severo quando valuta dei progetti, ma non devi arrabbiarti, devi provare a sistemare le cose seguendo i consigli di quelli più esperti di te, così impari e la prossima volta non farai gli stessi errori. :soso:
 
Riferimento: Simulatore Sistema Operativo

1) mancano gli screen, segnalo. :look:
2) ogniuno può dire la sua opinione, lo so che system32 è un pò severo quando valuta dei progetti, ma non devi arrabbiarti, devi provare a sistemare le cose seguendo i consigli di quelli più esperti di te, così impari e la prossima volta non farai gli stessi errori. :soso:
Da quando si segnala perchè mancano Screen? >_> (casomai per la scansione.... :soso::facepalm:emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Simulatore Sistema Operativo

ogniuno può dire la sua opinione, lo so che system32 è un pò severo quando valuta dei progetti, ma non devi arrabbiarti

E' vero, sono piuttosto severo quando critico qualcosa ma sono fatto così, mi dispiace. Te lo dico perché ci tengo a precisare che non critico perché ho qualche problema con te, ci mancherebbe altro; è che mi scoccia vedere sempre le stesse cose ( fatte male ).
 
Riferimento: Simulatore Sistema Operativo

E' vero, sono piuttosto severo quando critico qualcosa ma sono fatto così, mi dispiace. Te lo dico perché ci tengo a precisare che non critico perché ho qualche problema con te, ci mancherebbe altro; è che mi scoccia vedere sempre le stesse cose ( fatte male ).

non ho detto che è sbagliato essere severi quando si critica, sono assolutamente daccordo che hai fatto bene a dirgli quello che non andava bene nel suo progetto! :ok:
ok, quota danilozz però
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Da quando si segnala perchè mancano Screen? >_> (casomai per la scansione.... :soso::facepalm:emoji_slight_smile:

anche gli screen sono richiesti patpat
se non è così, tutti quelli che mi hanno segnalato erano veramente ....onzi
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Simulatore Sistema Operativo

non ho detto che è sbagliato essere severi quando si critica, sono assolutamente daccordo che hai fatto bene a dirgli quello che non andava bene nel suo progetto! :ok:
ok, quota danilozz però
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------


anche gli screen sono richiesti patpat
se non è così, tutti quelli che mi hanno segnalato erano veramente ....onzi
Sisi , sono solo degli ...onzi :gururun:
 
Riferimento: Simulatore Sistema Operativo

Scusate...Vorrei capire una cosa:
A cosa serve un simulatore di sistemi operativi se il browser che crei è fatto con l'elemento WebBrowser(IE)?Poi non si possono nemmeno chiamare simulatori, vabbeh lasciamo passare.Poi pesa un botto ._. CCleaner ha lo stesso peso ed è un software commerciale.
Passiamo alla grafica...
Il button del desktop dovresti modificarlo in stile PopUp e metterci l'immagine, avrebbe molto più senso dato che i bordi non ci saranno più e questo anche per i bottoni del browser.
Passiamo alle funzioni:
Fixa il Visualizzatore di IP
Il panel è statico, nel button scrivici:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
La shell non funziona...
Che dirti...boh!
fa te