Tutte le volte che non so cosa fare e tutte le volte punto il topic riguardante la sindrome di lavandonia, ormai è archiviato, così ho fatto alcune ricerche, questa cosa che ho trovato, sarà veramente la soluzione al mistero?
Il "nuovo impero giapponese" - il Pokemon # 731 - Il lavander town tone
Ho di recente trovato su siti inglesi vari articoli riguardanti la famosa e già discussa sindrome di Lavandonia. Da questi, ne ho tratto e tradotto uno, ampliandolo con altre notizie che ho trovato in rete. Buona lettura. In un sito chiamato Geocities, è stato inserito un articolo inerente ad alcuni strani particolari del gioco pokemon. Il collegamento al sito, tuttavia, non è più funzionante. Questo articolo è simile ad altri inerenti alla Lavender Town Theme che fluttuano attorno girano in rete, ma va un po 'più in profondità ed è molto affascinante e inquietante. Poi, dovremmo sempre verificare la sua veridicità. Iniziamo ad analizzare le informazioni:
Il mistero della 'Sindrome di Lavender Town' - Introduzione
Nelle versioni giapponesi di pokemon "green" e "red" sono circolati vari rumors in merito a degli strani effetti dati dalla permanenza del giocatore nella città di Lavandonia (Lavander Town). Il fenomeno descritto si verifica quando il giocatore si trova a Lavender Town, una piccola area con un tema paranormale, con fantasmi in stile Pokemon, e una torre costruita al fine di cimitero per Pokemon deceduti. La musica della zona, che fu successivamente rimossa e sostituita in una seconda release, contiene una sequenza bitonale che può indurre strani effetti psicologici sull'ascoltatore. Questa piccola sequenza prende il nome di 'Lavender Town Tone.'
ll Misterioso Pokémon #731
Nella prima edizione dei giochi in cui la Lavander Town Theme era presente, nascosto nel codice di programmazione del gioco vi è un Pokemon senza nome, identificato solamente con il numero assegnatogli: # 731.
Il Pokemon si può trovare solo in due punti: uno è rappresentato in figura 1, nel Percorso 7.
La trentunesima zolla d'erba, che è contrassegnata di rosso nella foto, ha una probabilità del 100% di imbattersi nel Pokemon 731. Non si sa se ciò sia dovuto al codice del gioco stesso, oppure è stato appositamente messo lì dai programmatori. Ecco un video trovato in rete che non era annesso all'articolo da cui ho preso queste informazioni, ma che comunque mostra perfettamente questo pokemon #731 su un emulatore della versione green giapponese. Buona visione:
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=CcxmDvjRsUg&feature=player_embedded[/YT]
Un altro modo per trovare questo misterioso pokemon #731 è usare il 'Missingno.' Glitch. Il Missingno. Glitch si attua andando dal vecchio che vi mostrerà come catturare un Pokemon. A causa di un bug del gioco, quando parlerete con il vecchio, che prenderà il posto del nome del vostro personaggio nella memoria del gioco, il nome del vostro personaggio verrà spostato nella memoria che determina quali Pokémon selvatici far apparire. Sull'Isola Cannella (Cinabro Island nelle versioni giapponesi), vi è una stretta striscia di terra in cui possono apparire Pokemon selvatici, ma essa non ha Pokemon specifici assegnati. Pertanto, recandovi in quel luogo, apparirà un Pokemon che corrisponde al valore esadecimale del tuo nickname. Se il tuo personaggio si chiama 'GCA' (da scrivere in minuscolo = gca) incontrerete il misterioso Pokemon 731.
La stessa natura del pokemon è alquanto strana. In effetti per realizzarlo è stato utilizzato lo sprite del fantasma della torre di Lavandonia, insieme ad alcuni frames statici. Tuttavia, in esso sono contenuti una ventina di fotogrammi che diventano una serie lampeggiante di immagini di bassa qualità, difficili da decifrare. Su internet sono riuscito a recuperare 3 di essi.
Questo, contrassegnato come "fig. 2" dall'autore che l'ha pubblicato in rete, sembra essere un uomo in piedi sopra un tavolo su cui giace qualcosa di difficile da identificare.. forse, si tratta di un cadavere. L'uomo in piedi ha le mani su questo corpo non identificabile ed ha anche una specie di mascherina chirurgica sulla bocca. Questo rafforza la teoria che ciò che giace sul tavolo sia un essere umano.
Quest altro, contrassegnato come "fig. 3", sembra essere un'immagine a bassa risoluzione di un edificio. Di questo frame e del suo significato parleremo in seguito.
"fig. 4" è forse uno dei frames più strani presenti nell'animazione: esso è una foto della bandiera imperiale giapponese con due simboli kanji che significano 'imperatore' in basso a destra.
Gli altri fotogrammi dell'animazione, che putrtoppo non sono ancora riuscito a reperire spulciando la rete, vengono descritti da varie fonti come una raccolta di immagini di medici, di cadaveri, e di strani edifici.
Ma continuiamo ora l'analisi dell'incontro con il misterioso pokemon #734.
Durante tutto il duello viene riprodotto Il tema di Lavender Town.. -ancora la famigerata canzone in 8 bit di Lavandonia!-, anche se esso è accelerato di 3x.
Se si tenta di catturare il famigerato Pokemon, il gioco si blocca. Dopo il riavvio, la schermata del titolo del gioco appare differente, rimanendo statisca e riproducendo solamente e il tono accelerato 10x della formazione delle bolle.
Ebbene, ora tutti vi starete chiedendo: "Qual è lo scopo di questo Pokemon? Qual è il significato del numero 731? Cosa sono i toni che costituiscono il 'Lavender Town Tone'? Sono stati inseriti nella musica di proposito?"
Le risposte richiedono uno sguardo ad alcuni dei dipendenti della Game Freak, la società che ha sviluppato il gioco per Nintendo.
Lo Staff di Game Freak FreakGame Inc., casa giapponese sviluppatrice di videogiochi fondata nel 1989 da Satoshi Tajiri, ha creato la serie Pokemon: Shin Nakamura, che era sposata con Satou Harue ed aveva un bambino di sei anni, di nome Ken Nakamura, vi lavoravano come programmatori. Ms. Harue, che ha diffuso la lista dei bambini colpiti dalla "Sindrome di Lavandonia", è stata ingaggiata per le sue competenze musicali ed è stata responsabile del design del suono.
Al fine di raccogliere maggiori informazioni su questo argomento, un blogger di un sito pokemon da cui ho tratto questa notizia, si è recato in Giappone per invervistare Ms. Harue, che attualmente vive nella piccola città di Toma, nel distretto di Kamikawa della prefettura di Hokkaido.
Di seguito vi posto la mia traduzione del suo articolo contenente l'intervista a Ms. Harue:
Ma tuto ciò, cosa ci spiega riguardo alle immagini postate in precedenza, relative alla ghost animation? Ecco cosa è spiegato in altri siti inglesi:
L'Unità 731
Unità 731 era un'unità segreta dell'esercito giapponese sotto l'Impero Giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale. Esso era adibito alla ricerca biologica e chimica, approfondendo inoltre la sperimentazione sugli esseri umani. E' tristemente famoso per i suoi numerosi crimini di guerra. Esso era suddiviso in diverse divisioni:
Divisione 1: La ricerca su peste bubbonica, colera, antrace, febbre tifoide, tubercolosi e sulla vita dei soggetti affetti da tali malattie. A tal fine, era stata costruita una prigione per contenere circa da tre a quattrocento persone.
Divisione 2: Ricerca per le armi biologiche utilizzate in campo bellico, in particolare per la produzione di dispositivi per diffondere i germi e i batteri.
Divisione 3: Produzione di coperture contenenti agenti biologici. Di stanza a Harbin.
Divisione 4: produzione di altri armamenti biologici.
Divisione 5: addestramento di componenti.
Divisioni 6-8: Equipaggi, medici e amministrazioni.
Nella Divisione 4 ha lavorato Hoshu Nakamura, il padre di Shin Nakamura. Secondo la signora Harue, egli "Era un uomo molto prudente, aveva una bandiera imperiale sulla sua parete, e seguiva tutte le tradizioni. Era rimasto fermo alla mentalità della metà del secolo precedente.'
Se vogliamo approfondire ulteriormente troviamo che Hoshu Nakamura ha lavorato nella divisione 4. Ha ricoperto il ruolo di "Direttore della sperimentazione relativa all'ingegneria acustica".
Da ciò, possiamo solo ipotizzare quali responsabilità egli abbia avuto, ma si può immaginare che il "Lavander Town Theme" è stato costruito lì tra le urla dei pazienti vivisezionati e il fumo dei corpi bruciati..
Ora, ritorniamo alle figure 2 e 3: la figura 2, contenente la foto di un uomo con una maschera chirurgica in possesso di un corpo, era probabilmente stata scattata al signor Nakamura stesso presso la struttura. La figura 3 è simile all'ingresso principale della struttura. Da ciò, possiamo capire che il resto delle foto potrebbero essere di 'pazienti' della 731 e degli edifici della struttura.
Gli effetti
Gli effetti sortiti dal "lavander town tone", dalla ghost animation, dalla white hand sprite e dal misterioso pokemon numero 731 (vedi i vari articoli correlati) non furono certamente così grande come il Sig. Nakamura aveva sperato.. Infatti, non esiste nessun secondo impero giapponese, ma egli è responsabile delle morti di alcune centinaia di bambini giapponesi deceduti a causa di scatti d'ira folle contro funzionari governativi e contro se stessi. La limitata diffusione di questi fenomeni è principalmente dovuta alle rapide azioni di Ms. Harue e della Game Freak volte a rimuovere il tono, il codice segreto (#731) e le immagini che il signor Nakamura aveva implementato nel gioco. Il signor Nakamura aveva anche trascurato di prevedere che gli effetti erano quasi tutti presenti con l'uso di cuffie durante l'ascolto della canzone di Lavandonia. Anche il richiamo silenzioso e veloce da parte di Nintendo della maggioranza dei videogiochi contenenti le implementazioni di Nakamura è un fattore che ha contribuito alla limitata espansione del fenomeno.
Al giorno d'oggi Pokemon continua ad essere una popolare serie di videogiochi in tutto il mondo. Purtroppo il governo Giapponese, probabilmente sotto richiesta di Nintendo, ha evitato di riconoscere la connessione tra i bambini morti o colpiti in maniera grave da tali fenomeni ed i giochi Pokemon versione Verde e Rossa delle prime edizioni. Le informazioni trapelate dalla signora Harue sono state quasi tutte cancellate per mettere a tacere tali voci.
PS: La signora Harue è deceduta a causa di una leucemia il 3 Maggio 2001. Si ringraziano il sito da cui ho trovato le numerose informazioni riguardo a questa vicenda. Un altro grazie, che è stato postato prima dal sito inglese, va alla signora Harue.
Prima di concludere questo articolo, vorrei aprire una parentesi: tutti i fatti, le persone, le istituzioni e i luoghi presentii in questo articolo sono stati citati perchè presenti nelle fonti da cui ho tratto le notizie presenti in questo articolo. Non potendole verificare personalmente, non posso saperne la veridicità. Quindi, non mi assumo nessuna responsabilità in caso di errori o diversità in rapporto alla realtà. Io mi sono semplicemente limitato a cercare notizie e tradurre parte di un articolo, che ho citato. Poi, spetta a voi trarre le vostre conclusioni, e decidere se..credere, o non credere
La canzone originale:
Di seguito vi riporto un'intervista esclusiva al direttore esegutivo della Game Freak riguardo la ''Sindrome di Lavandonia''
La ho personalmente tradotta dall'iglese:
La canzone ha nome in codice “hidoi” che è il corrispondente fonetico di “ひどい” che significa ''Crudele,Terrificante'' e può essere ascoltata solo nelle primissime copie della versione Giapponese di Pokemon Rosso ma non in verde e proprio il direttore esegutivo alla Soudtrack Satoshi Taijiri ci spiega il perchè: "L'abbiamo introdotta perchè infastidisse i giocatori tutto qui''..afferma Satoshi in un'intervista '' Non era certo stata inserita per provocare...ciò che ha poi provocato'' continua nervoso.
Alla nostra richiesta sul perchè inserire la musica il direttore risponde ''Prima del rilascio delle 2 versioni avevamo previsto che i Bambini avrebbero Preferito la versione Rossa a quella Verde:I bambini sono attratti dal rosso vivo e quindi tentammo di escogitare un piano per mantenere le vendite equilibrate'',dopo aver scosso la testa e aver abbozzato un sorriso forzato riprende ''Abbiamo inserito la musica affinchè i bambini che giocavano a Red ne fossero intimoriti e consigliassero ai loro amichetti di comprare Green per evitare la canzoncina''...''ah..vi ho detto che io odio il rosso?'' concluse ridacchiando.
Nessuna intervista fu mai più rilasciata da Satoshi.
In'un'altro caso lo stesso Ken Sugimori commentò ai giornalisti nipponici '' Io mi occupo degli Artwork non delle musiche..quello è compito di Satoshi e soltanto suo..non ne sono minimamete coinvolto'' precisò subito Sugimori poi aggiunse ''Mi è stato chiesto del perchè scegliere proprio Green e Red come colori,ebbene,Satoshi era solito predere metà delle decisioni e lasciarne un'altra metà al suo team..infatti lui avrebbe lanciato i giochi come Green e Blue ma scelse green e lasciò che i suoi sottoposti decidessero il secondo colore.''colpo di tosse''Appena venne a sapere che il secondo colore scelto era proprio il rosso,che non si sa perchè, odiava dal profondo venne da me furioso pregandomi di non ufficializzare i titoli ma io non lo ascoltai e dissi che solo in un futuro sarebbe uscito pokemon Blue..e così fu qualche mese dopo''.
La storia pare essere arrivata ad un punto morto..ma ecco spuntare un testimone che ,dietro sua richesta , venne sempre tenuto anonimo deciso a raccontare ciò che giudico essere una svolta sensazionale:
''Satoshi e io eravamo amici e compagni inseparabili,andavamo alle elementari nella stessa classe e quel giorno la maestra ci aveva fatto portare a scuola in nostro animaletto domestico''.''Io non avevo animali ma Satoshi possedeva un rospo che portava in giro detro a una brocca rotonda piena d'acqua simile a quella per i pesci.''.''Mentre tornavamo da Scuola quel giorno ci imbattemmo in un gruppo di 5 ragazzi più grandi..non saprei dire di preciso l'età che erano membri di una sorta di gang giovanile famosa in città conosciuta come...''
Qui interrompo un secondo per precisare:Queste fonti sono confermate e ciò che riporto è stato realmente rilasciato ai giornali Giapponesi..ma riprendiamo..perchè ora storia e sorpresa sembrano fondersi..
''Mentre tornavamo da Scuola quel giorno ci imbattemmo in un gruppo di 5 ragazzi più grandi..non saprei dire di preciso l'età che erano membri di una sorta di gang giovanile famosa in città conosciuta come....Red Team Rocket''.''Il gruppo ci circondò e prese a spintonarci e a ridacchiare..uno di loro strappò dalle mani di Satoshi la vaschetta e la schiantò a terra per poi calpestare il povero rospo ,Che Satoshi aveva chiamato Nyorozo,uccidendolo all'istante''.''Satoshi era distrutto si accasciò a terra e cercò di prendere in mano l'animale sporcandosi tutte le mani di sangue....da quel che ricordo..fu quello a scatenare il suo odio per il rosso.''
Qui le teorie non si contano più:I traumi di Satoshi lo hanno spinto a creare un qualcosa che facesse soffrire tutti indiscriminatamente?..E' stato un realmente un caso?..a voi le conclusioni...
Parte Personale Di 1 UP
Pare quindi che il creatore della musica lo abbia fatto per vendicare suo figlio, usando messaggi subliminali che i ragazzini ascoltavano e vedevano inconsciamente
HO SCRITTO QUESTO TOPIC CON DELLA MUSICA SOTTO PER "DISTRARMICI" POICHE' MOLTO SUGGESTIVO.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------Il "nuovo impero giapponese" - il Pokemon # 731 - Il lavander town tone
Ho di recente trovato su siti inglesi vari articoli riguardanti la famosa e già discussa sindrome di Lavandonia. Da questi, ne ho tratto e tradotto uno, ampliandolo con altre notizie che ho trovato in rete. Buona lettura. In un sito chiamato Geocities, è stato inserito un articolo inerente ad alcuni strani particolari del gioco pokemon. Il collegamento al sito, tuttavia, non è più funzionante. Questo articolo è simile ad altri inerenti alla Lavender Town Theme che fluttuano attorno girano in rete, ma va un po 'più in profondità ed è molto affascinante e inquietante. Poi, dovremmo sempre verificare la sua veridicità. Iniziamo ad analizzare le informazioni:
Il mistero della 'Sindrome di Lavender Town' - Introduzione
Nelle versioni giapponesi di pokemon "green" e "red" sono circolati vari rumors in merito a degli strani effetti dati dalla permanenza del giocatore nella città di Lavandonia (Lavander Town). Il fenomeno descritto si verifica quando il giocatore si trova a Lavender Town, una piccola area con un tema paranormale, con fantasmi in stile Pokemon, e una torre costruita al fine di cimitero per Pokemon deceduti. La musica della zona, che fu successivamente rimossa e sostituita in una seconda release, contiene una sequenza bitonale che può indurre strani effetti psicologici sull'ascoltatore. Questa piccola sequenza prende il nome di 'Lavender Town Tone.'
ll Misterioso Pokémon #731
Nella prima edizione dei giochi in cui la Lavander Town Theme era presente, nascosto nel codice di programmazione del gioco vi è un Pokemon senza nome, identificato solamente con il numero assegnatogli: # 731.
Il Pokemon si può trovare solo in due punti: uno è rappresentato in figura 1, nel Percorso 7.
La trentunesima zolla d'erba, che è contrassegnata di rosso nella foto, ha una probabilità del 100% di imbattersi nel Pokemon 731. Non si sa se ciò sia dovuto al codice del gioco stesso, oppure è stato appositamente messo lì dai programmatori. Ecco un video trovato in rete che non era annesso all'articolo da cui ho preso queste informazioni, ma che comunque mostra perfettamente questo pokemon #731 su un emulatore della versione green giapponese. Buona visione:
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=CcxmDvjRsUg&feature=player_embedded[/YT]
Un altro modo per trovare questo misterioso pokemon #731 è usare il 'Missingno.' Glitch. Il Missingno. Glitch si attua andando dal vecchio che vi mostrerà come catturare un Pokemon. A causa di un bug del gioco, quando parlerete con il vecchio, che prenderà il posto del nome del vostro personaggio nella memoria del gioco, il nome del vostro personaggio verrà spostato nella memoria che determina quali Pokémon selvatici far apparire. Sull'Isola Cannella (Cinabro Island nelle versioni giapponesi), vi è una stretta striscia di terra in cui possono apparire Pokemon selvatici, ma essa non ha Pokemon specifici assegnati. Pertanto, recandovi in quel luogo, apparirà un Pokemon che corrisponde al valore esadecimale del tuo nickname. Se il tuo personaggio si chiama 'GCA' (da scrivere in minuscolo = gca) incontrerete il misterioso Pokemon 731.
La stessa natura del pokemon è alquanto strana. In effetti per realizzarlo è stato utilizzato lo sprite del fantasma della torre di Lavandonia, insieme ad alcuni frames statici. Tuttavia, in esso sono contenuti una ventina di fotogrammi che diventano una serie lampeggiante di immagini di bassa qualità, difficili da decifrare. Su internet sono riuscito a recuperare 3 di essi.
Questo, contrassegnato come "fig. 2" dall'autore che l'ha pubblicato in rete, sembra essere un uomo in piedi sopra un tavolo su cui giace qualcosa di difficile da identificare.. forse, si tratta di un cadavere. L'uomo in piedi ha le mani su questo corpo non identificabile ed ha anche una specie di mascherina chirurgica sulla bocca. Questo rafforza la teoria che ciò che giace sul tavolo sia un essere umano.
Quest altro, contrassegnato come "fig. 3", sembra essere un'immagine a bassa risoluzione di un edificio. Di questo frame e del suo significato parleremo in seguito.
"fig. 4" è forse uno dei frames più strani presenti nell'animazione: esso è una foto della bandiera imperiale giapponese con due simboli kanji che significano 'imperatore' in basso a destra.
Gli altri fotogrammi dell'animazione, che putrtoppo non sono ancora riuscito a reperire spulciando la rete, vengono descritti da varie fonti come una raccolta di immagini di medici, di cadaveri, e di strani edifici.
Ma continuiamo ora l'analisi dell'incontro con il misterioso pokemon #734.
Durante tutto il duello viene riprodotto Il tema di Lavender Town.. -ancora la famigerata canzone in 8 bit di Lavandonia!-, anche se esso è accelerato di 3x.
Se si tenta di catturare il famigerato Pokemon, il gioco si blocca. Dopo il riavvio, la schermata del titolo del gioco appare differente, rimanendo statisca e riproducendo solamente e il tono accelerato 10x della formazione delle bolle.
Ebbene, ora tutti vi starete chiedendo: "Qual è lo scopo di questo Pokemon? Qual è il significato del numero 731? Cosa sono i toni che costituiscono il 'Lavender Town Tone'? Sono stati inseriti nella musica di proposito?"
Le risposte richiedono uno sguardo ad alcuni dei dipendenti della Game Freak, la società che ha sviluppato il gioco per Nintendo.
Lo Staff di Game Freak FreakGame Inc., casa giapponese sviluppatrice di videogiochi fondata nel 1989 da Satoshi Tajiri, ha creato la serie Pokemon: Shin Nakamura, che era sposata con Satou Harue ed aveva un bambino di sei anni, di nome Ken Nakamura, vi lavoravano come programmatori. Ms. Harue, che ha diffuso la lista dei bambini colpiti dalla "Sindrome di Lavandonia", è stata ingaggiata per le sue competenze musicali ed è stata responsabile del design del suono.
Al fine di raccogliere maggiori informazioni su questo argomento, un blogger di un sito pokemon da cui ho tratto questa notizia, si è recato in Giappone per invervistare Ms. Harue, che attualmente vive nella piccola città di Toma, nel distretto di Kamikawa della prefettura di Hokkaido.
Di seguito vi posto la mia traduzione del suo articolo contenente l'intervista a Ms. Harue:
Inizialmente riluttante a rispondere alle mie domande, ha finalmente ceduto e mi ha dato le informazioni che desiderate. Il motivo che aveva fatto trapelare la lista dei bambini è legato in parte una colpa personale: il signor Nakamura aveva chiesto di modificare il tema Lavender Town a sua moglie, la signora Harue, e ella aveva accettato. Poi, il signor Nakamura ha aggiunto il tono, dicendole che andava bene così com'era, non modificando nulla. Siccome il tono non è udibile per le persone di età superiore ai dodici anni, la signora Harue credette al signor Nakamura.
Nel mezzo della notte seguente al rilascio del gioco, il signor Nakamura si tolse la vita nella Foresta Aokigahara, impiccandosi a un albero, lasciando una lettera indirizzata alla Signora Harue sotto di lui. Loro figlio, Ken, era deceduto in un incidente automobilistico lungo la strada che portava a casa loro, nudo, con diverse costole incrinate, la bava alla bocca e un forte sanguinamento dal naso a causa di una emorragia cerebrale. Inoltre, nel petto, egli aveva incisi i due caratteri Kanji che significano 'Imperatore'. La storia che la signora Harue mi ha raccontato è che, mentre Ken dormiva, il Sig. Nakamura aveva messo le cuffie a suo figlio e aveva giocato al videogioco pokemon nella città di Lavandonia. Alla fine, il loro figlio si era svegliato e, a causa degli effetti del tono, si era inciso i simboli kanji sul suo corpo con un coltello da cucina e in seguito poi aveva tentato di attaccare i passeggeri di un auto nelle immediate vicinanze. Spaventati, corsero lontano lui e fuggirono. Purtroppo, la sua storia non è stata accettata dalla polizia, anche se il coltello da cucina insanguinato era presente nella sua camera da letto.
La signora Harue ha accettato di farmi rilasciare un passaggio rivelatore dalla lettera di Mr. Nakamura, omettendo parte del resto omesso per ovvi motivi personali. In esso è riportato:
"Caro Satou,
(testo omesso) ... stasera è la vigilia di una nuova era per il Giappone, e di un nuovo impero, di cui sono responsabile. Non posso, tuttavia, soffermarmi a vedere la mia creazione dispiegarsi nei prossimi mesi, poichè le visioni del lavoro di mio padre mi perseguitano ... (breve paragrafo omesso) ... Il nostro caro Ken sarà il primo martire per l'impero, seguito da molti altri bambini che mostreranno come la nostra società crollerà vergognosamente, sradicata dalla propria gioventù. Una fenice sorgerà dalle ceneri, il secondo Grande Impero Giapponese ... (il resto della lettera è stato omesso)".
Questo passaggio rende evidente che l'obiettivo signor Nakamura è stato la creazione di un secondo 'Grande Impero Giapponese' utilizzando i giochi Pokemon appena commercializzati. Sperava che la canzone di Lavandonia, che causa la violenza contro le vittime stesse e contro gli altri, avrebbe trasformato tutti i bambini che hanno acquistato il gioco in guerrieri per l'Impero.
Ma tuto ciò, cosa ci spiega riguardo alle immagini postate in precedenza, relative alla ghost animation? Ecco cosa è spiegato in altri siti inglesi:
L'Unità 731
Unità 731 era un'unità segreta dell'esercito giapponese sotto l'Impero Giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale. Esso era adibito alla ricerca biologica e chimica, approfondendo inoltre la sperimentazione sugli esseri umani. E' tristemente famoso per i suoi numerosi crimini di guerra. Esso era suddiviso in diverse divisioni:
Divisione 1: La ricerca su peste bubbonica, colera, antrace, febbre tifoide, tubercolosi e sulla vita dei soggetti affetti da tali malattie. A tal fine, era stata costruita una prigione per contenere circa da tre a quattrocento persone.
Divisione 2: Ricerca per le armi biologiche utilizzate in campo bellico, in particolare per la produzione di dispositivi per diffondere i germi e i batteri.
Divisione 3: Produzione di coperture contenenti agenti biologici. Di stanza a Harbin.
Divisione 4: produzione di altri armamenti biologici.
Divisione 5: addestramento di componenti.
Divisioni 6-8: Equipaggi, medici e amministrazioni.
Nella Divisione 4 ha lavorato Hoshu Nakamura, il padre di Shin Nakamura. Secondo la signora Harue, egli "Era un uomo molto prudente, aveva una bandiera imperiale sulla sua parete, e seguiva tutte le tradizioni. Era rimasto fermo alla mentalità della metà del secolo precedente.'
Se vogliamo approfondire ulteriormente troviamo che Hoshu Nakamura ha lavorato nella divisione 4. Ha ricoperto il ruolo di "Direttore della sperimentazione relativa all'ingegneria acustica".
Da ciò, possiamo solo ipotizzare quali responsabilità egli abbia avuto, ma si può immaginare che il "Lavander Town Theme" è stato costruito lì tra le urla dei pazienti vivisezionati e il fumo dei corpi bruciati..
Ora, ritorniamo alle figure 2 e 3: la figura 2, contenente la foto di un uomo con una maschera chirurgica in possesso di un corpo, era probabilmente stata scattata al signor Nakamura stesso presso la struttura. La figura 3 è simile all'ingresso principale della struttura. Da ciò, possiamo capire che il resto delle foto potrebbero essere di 'pazienti' della 731 e degli edifici della struttura.
Gli effetti
Gli effetti sortiti dal "lavander town tone", dalla ghost animation, dalla white hand sprite e dal misterioso pokemon numero 731 (vedi i vari articoli correlati) non furono certamente così grande come il Sig. Nakamura aveva sperato.. Infatti, non esiste nessun secondo impero giapponese, ma egli è responsabile delle morti di alcune centinaia di bambini giapponesi deceduti a causa di scatti d'ira folle contro funzionari governativi e contro se stessi. La limitata diffusione di questi fenomeni è principalmente dovuta alle rapide azioni di Ms. Harue e della Game Freak volte a rimuovere il tono, il codice segreto (#731) e le immagini che il signor Nakamura aveva implementato nel gioco. Il signor Nakamura aveva anche trascurato di prevedere che gli effetti erano quasi tutti presenti con l'uso di cuffie durante l'ascolto della canzone di Lavandonia. Anche il richiamo silenzioso e veloce da parte di Nintendo della maggioranza dei videogiochi contenenti le implementazioni di Nakamura è un fattore che ha contribuito alla limitata espansione del fenomeno.
Al giorno d'oggi Pokemon continua ad essere una popolare serie di videogiochi in tutto il mondo. Purtroppo il governo Giapponese, probabilmente sotto richiesta di Nintendo, ha evitato di riconoscere la connessione tra i bambini morti o colpiti in maniera grave da tali fenomeni ed i giochi Pokemon versione Verde e Rossa delle prime edizioni. Le informazioni trapelate dalla signora Harue sono state quasi tutte cancellate per mettere a tacere tali voci.
PS: La signora Harue è deceduta a causa di una leucemia il 3 Maggio 2001. Si ringraziano il sito da cui ho trovato le numerose informazioni riguardo a questa vicenda. Un altro grazie, che è stato postato prima dal sito inglese, va alla signora Harue.
Prima di concludere questo articolo, vorrei aprire una parentesi: tutti i fatti, le persone, le istituzioni e i luoghi presentii in questo articolo sono stati citati perchè presenti nelle fonti da cui ho tratto le notizie presenti in questo articolo. Non potendole verificare personalmente, non posso saperne la veridicità. Quindi, non mi assumo nessuna responsabilità in caso di errori o diversità in rapporto alla realtà. Io mi sono semplicemente limitato a cercare notizie e tradurre parte di un articolo, che ho citato. Poi, spetta a voi trarre le vostre conclusioni, e decidere se..credere, o non credere
La canzone originale:
Di seguito vi riporto un'intervista esclusiva al direttore esegutivo della Game Freak riguardo la ''Sindrome di Lavandonia''
La ho personalmente tradotta dall'iglese:
La canzone ha nome in codice “hidoi” che è il corrispondente fonetico di “ひどい” che significa ''Crudele,Terrificante'' e può essere ascoltata solo nelle primissime copie della versione Giapponese di Pokemon Rosso ma non in verde e proprio il direttore esegutivo alla Soudtrack Satoshi Taijiri ci spiega il perchè: "L'abbiamo introdotta perchè infastidisse i giocatori tutto qui''..afferma Satoshi in un'intervista '' Non era certo stata inserita per provocare...ciò che ha poi provocato'' continua nervoso.
Alla nostra richiesta sul perchè inserire la musica il direttore risponde ''Prima del rilascio delle 2 versioni avevamo previsto che i Bambini avrebbero Preferito la versione Rossa a quella Verde:I bambini sono attratti dal rosso vivo e quindi tentammo di escogitare un piano per mantenere le vendite equilibrate'',dopo aver scosso la testa e aver abbozzato un sorriso forzato riprende ''Abbiamo inserito la musica affinchè i bambini che giocavano a Red ne fossero intimoriti e consigliassero ai loro amichetti di comprare Green per evitare la canzoncina''...''ah..vi ho detto che io odio il rosso?'' concluse ridacchiando.
Nessuna intervista fu mai più rilasciata da Satoshi.
In'un'altro caso lo stesso Ken Sugimori commentò ai giornalisti nipponici '' Io mi occupo degli Artwork non delle musiche..quello è compito di Satoshi e soltanto suo..non ne sono minimamete coinvolto'' precisò subito Sugimori poi aggiunse ''Mi è stato chiesto del perchè scegliere proprio Green e Red come colori,ebbene,Satoshi era solito predere metà delle decisioni e lasciarne un'altra metà al suo team..infatti lui avrebbe lanciato i giochi come Green e Blue ma scelse green e lasciò che i suoi sottoposti decidessero il secondo colore.''colpo di tosse''Appena venne a sapere che il secondo colore scelto era proprio il rosso,che non si sa perchè, odiava dal profondo venne da me furioso pregandomi di non ufficializzare i titoli ma io non lo ascoltai e dissi che solo in un futuro sarebbe uscito pokemon Blue..e così fu qualche mese dopo''.
La storia pare essere arrivata ad un punto morto..ma ecco spuntare un testimone che ,dietro sua richesta , venne sempre tenuto anonimo deciso a raccontare ciò che giudico essere una svolta sensazionale:
''Satoshi e io eravamo amici e compagni inseparabili,andavamo alle elementari nella stessa classe e quel giorno la maestra ci aveva fatto portare a scuola in nostro animaletto domestico''.''Io non avevo animali ma Satoshi possedeva un rospo che portava in giro detro a una brocca rotonda piena d'acqua simile a quella per i pesci.''.''Mentre tornavamo da Scuola quel giorno ci imbattemmo in un gruppo di 5 ragazzi più grandi..non saprei dire di preciso l'età che erano membri di una sorta di gang giovanile famosa in città conosciuta come...''
Qui interrompo un secondo per precisare:Queste fonti sono confermate e ciò che riporto è stato realmente rilasciato ai giornali Giapponesi..ma riprendiamo..perchè ora storia e sorpresa sembrano fondersi..
''Mentre tornavamo da Scuola quel giorno ci imbattemmo in un gruppo di 5 ragazzi più grandi..non saprei dire di preciso l'età che erano membri di una sorta di gang giovanile famosa in città conosciuta come....Red Team Rocket''.''Il gruppo ci circondò e prese a spintonarci e a ridacchiare..uno di loro strappò dalle mani di Satoshi la vaschetta e la schiantò a terra per poi calpestare il povero rospo ,Che Satoshi aveva chiamato Nyorozo,uccidendolo all'istante''.''Satoshi era distrutto si accasciò a terra e cercò di prendere in mano l'animale sporcandosi tutte le mani di sangue....da quel che ricordo..fu quello a scatenare il suo odio per il rosso.''
Qui le teorie non si contano più:I traumi di Satoshi lo hanno spinto a creare un qualcosa che facesse soffrire tutti indiscriminatamente?..E' stato un realmente un caso?..a voi le conclusioni...
Parte Personale Di 1 UP
Pare quindi che il creatore della musica lo abbia fatto per vendicare suo figlio, usando messaggi subliminali che i ragazzini ascoltavano e vedevano inconsciamente
HO SCRITTO QUESTO TOPIC CON DELLA MUSICA SOTTO PER "DISTRARMICI" POICHE' MOLTO SUGGESTIVO.
Siccome Il Tag Youtube Non Funzia (Avrò Messo Male Io), Allego Direttamente Il Video Dove Viene Mostrato Questo Misterioso Pokemon 731,
Il Tutto è Visibile
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
. :bye:
Ultima modifica: