Riferimento: Sistema Auto
@
ArdaenusHD mi daresti un sistema diciamo poco buggato visto che quello di Arizona fa un pochino schifo.
Io te lo posso sempre dare, ma c'è un ENORME problema, l'arizona è una GM bastarda.
Sai che Samp carica prima i filterscript e dopo la gamemode, bene.
Samp assegna ad ogni auto un ID, che puoi vedere con il tasto /dl. Prima dicevo che partono prima i filterscript quindi il sistema auto imposta alle macchine private l'id 1, 2, etc...
Dopo parte la GM arizona e carica i suoi veicoli di lavoro, e ovviamente imposta tipo il Carro-Attrezzi che prima era ID 1 a id 256 (esempio). Mettendo questo caso, siccome la GM ha definito che l'auto con ID 1 è del meccanico, è logico che se entri nell'auto che hai creato con il sistema veicoli nuovo ti dice "Non sei un meccanico".
Invece se carichi il filterscript da GM la cosa cambia perchè viene caricato successivamente quindi occupano un id libero. Ma così non risolviamo niente. Metti caso che crasha il server? Si semplice ricarichi il filterscript e tanti saluti. Ma ricaricandolo SA-MP non fa riferimento ai veicoli contenuti nei file .ini del sistema e quindi non appaiono.
In poche parole dovresti spostare manualmente tutti gli id dei veicoli di fazione, ma comunque non ci risolvi niente perchè più auto crei e più gli id si spostano.
Es. Crei un auto privata con ID 1, restarti il server e SA-MP mette in automatico l'auto delle fazioni nell'id libero, quindi se crei un altra macchina, va sull'id libero, ma appena riavvii diventa ID 2 perchè carica prima i filterscript.
Dopo questo lungo discorso il miglior sistema che conosco è AVS Advanced Veichle System
ma finchè non lo rendi perfettamente compatibile con la GM, ovvero integrarlo, il problema non si risolve.
Io ho dovuto chiudere il server per colpa del sistema dei veicoli. Avevo l'arizona super editata.
Alla fine la soluzione più pratica fu quella di creare 900 veicoli e metterli in un magazzino, e riempivo manualmente la concessionaria, in questo modo non creavo più veicoli e non si buggava il sistema, però ci devi spendere una mattina intera. Vedi tu, fammi sapere.