- 15 Gennaio 2008
- 1.144
- 0
- Miglior risposta
- 0
Sistema di gestione utenti tramite script php
Salve, in questa guida impareremo a creare come da titolo un sistema di gestione utenti tramite script php! La guida è creata interamente da me!
Bene cominciamo! Per cominciare dobbiamo creare la pagina dove troveremo le diverse opzioni per la gestione degli utenti! La pagina è una semplice pagina html! Che io chiamerò “gestione_utenti.htm” voi potete decidere un qualsiasi nome per tutti i file di questa guida! Bene mettiamoci subito a lavoro!
Dopo aver creato questo file! Per la gestione degli ovviamente abbiamo bisogno di un database! E ovviamente i parametri di un database variano da database a database (da ora in poi database lo abbrevierò in db!)! Ed ecco il file di configurazione del db che io chiamerò "config.php"
Per far funzionare tutto questo avete bisogno di importare un file .sql! Ovvero ora io scriverò un una tabella sql che voi dovrete trascrivere in un documento .txt e salvare in .sql che dovrete poi importare sul vostro db mysql
database.sql
Bene, adesso passiamo all'amministrare i nostri utenti ovviamente abbiamo bisogno di alcuni file che andremo a scrivere adesso! Allora il primo file quello per la registrazione di un utente!
File per la registrazione multipla o singola di un utente "reg.htm"
Bene ora passiamo allo script php! Che io chiamerò reg.php!
Continuiamo, per far funzionare tutti i nostri script php abbiamo bisogno di un file che io chiamerò okami.inc.php
Adesso passiamo all'eliminazione di un utente! I file per l'eliminazione di un utente io li chiamerò del.htm e del.php!
Cominciamo con il file "del.htm"
Passiamo ora al file "del.php"
E con questo abbiamo finito! Alla prossima!
Salve, in questa guida impareremo a creare come da titolo un sistema di gestione utenti tramite script php! La guida è creata interamente da me!
Bene cominciamo! Per cominciare dobbiamo creare la pagina dove troveremo le diverse opzioni per la gestione degli utenti! La pagina è una semplice pagina html! Che io chiamerò “gestione_utenti.htm” voi potete decidere un qualsiasi nome per tutti i file di questa guida! Bene mettiamoci subito a lavoro!
HTML:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
PHP:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!