Problema risolto Sistema di registrazione

Alex93

Utente Normale
Autore del topic
4 Ottobre 2008
66
0
Miglior risposta
0
Salve,come da titolo ho un problema con il mio sistema di registrazione degli account.
In poche parole al momento della registrazione vorrei inserire un codice di attivazione che deve essere inviato all'indirizzo email del player così da poter attivare il proprio account.
Facendo una ricerca in rete ho trovato l'include mailer che permette di inviare una mail tramite il comando SendMail().
Il problema è che c'è una variabile da definire,ma non riesco a capire in che modo.
La variabile è MAILER_URL ed è così definita:

#define MAILER_URL "my-server.com/mailer.php"

Il link tra le virgolette è proprio il problema perchè questo è solo un esempio fatto dal forum da cui ho preso l'include.
Qualcuno sa dirmi cosa ci devo mettere?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Salve,come da titolo ho un problema con il mio sistema di registrazione degli account.
In poche parole al momento della registrazione vorrei inserire un codice di attivazione che deve essere inviato all'indirizzo email del player così da poter attivare il proprio account.
Facendo una ricerca in rete ho trovato l'include mailer che permette di inviare una mail tramite il comando SendMail().
Il problema è che c'è una variabile da definire,ma non riesco a capire in che modo.
La variabile è MAILER_URL ed è così definita:

#define MAILER_URL "my-server.com/mailer.php"

Il link tra le virgolette è proprio il problema perchè questo è solo un esempio fatto dal forum da cui ho preso l'include.
Qualcuno sa dirmi cosa ci devo mettere?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Devi creare uno script php che manda la mail.

quindi ci dovrebbe essere un link che porta ad una pagina in cui c'è un codice php per l'invio delle mail,tipo questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Un'altra cosa,ma per poter leggere il linguaggio php ho bisogno di un include?

Quindi dovrei caricare il file sul web server,penso di poter utilizzare quello script,comunque mi puoi consigliare un web server su cui caricarlo?

Ultima modifica:
Ho utilizzato altervista e ho caricato il file ma a quanto pare quello script non và bene,infatti quando cerco di aprirlo mi dà errore: Error: Missing parameters.

Ho utilizzato altervista e ho caricato il file ma a quanto pare quello script non và bene,infatti quando cerco di aprirlo mi dà errore: Error: Missing parameters.

Sì, perchè devi inserire i parametri della mail. Es. il mittente, oggetto, etc..

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Non mi chiedere come che non conosco benissimo il PHP :emoji_confused:

Vedi se in quel topic c'è scritto qualcosa.

Per mia fortuna il php lo conosco bene poichè ho un diploma in informatica,comunque ho fatto così:

<?php
$mittente = 'From: "Alessandro Parisi" <chesterfieldcityrp.forumfree.it/> \r\n';
$destinatario = "bobalexan@gmail.com";
$oggetto = "email di prova";
$messaggio = "Ecco la mia prima email";
mail($destinatario, $oggetto, $messaggio, $mittente);
?>

in questo modo la mail mi è arrivata senza problemi,adesso però sto cercando di capire come andare avanti,cioè far si che l'indirizzo mail del destinatario sia quella che si inserisce nel server al momento della registrazione e la stessa cosa vale per il messaggio da inviare

- - - Aggiornato - - -

adesso ho provato a creare un comando /invia,sono entrato nel server e dopo aver fatto il comando l'email è arrivata,devo solo capire come prendere l'indirizzo acquisito alla registrazione ed utilizzarlo per inviare la mail

Ultima modifica:
Per mia fortuna il php lo conosco bene poichè ho un diploma in informatica,comunque ho fatto così:

<?php
$mittente = 'From: "Alessandro Parisi" <chesterfieldcityrp.forumfree.it/> \r\n';
$destinatario = "bobalexan@gmail.com";
$oggetto = "email di prova";
$messaggio = "Ecco la mia prima email";
mail($destinatario, $oggetto, $messaggio, $mittente);
?>

in questo modo la mail mi è arrivata senza problemi,adesso però sto cercando di capire come andare avanti,cioè far si che l'indirizzo mail del destinatario sia quella che si inserisce nel server al momento della registrazione e la stessa cosa vale per il messaggio da inviare

- - - Aggiornato - - -

adesso ho provato a creare un comando /invia,sono entrato nel server e dopo aver fatto il comando l'email è arrivata,devo solo capire come prendere l'indirizzo acquisito alla registrazione ed utilizzarlo per inviare la mail
Devi salvare gli indirizzi in un database MySQL e prenderli da lì.
Samp ha la relativa libreria a_MySQL.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: 1 person
Proverò a fare così,ci avevo pensato anch'io,sono di nuovo fortunato visto che so usare anche mysql

- - - Aggiornato - - -

Grazie,ho risolto tutto quindi puoi chiudere,senza di te non ce l'avrei mai fatta!