Release Sistema Elettorale by [ITA]Ocean View RP

eraclito82

Utente Normale
Autore del topic
7 Settembre 2010
72
0
Miglior risposta
0
Salve, dato l'enorme successo delle prime votazioni IC di Ocean View RP, abbiamo deciso di pubblicare il nostro sistema elettorale affinchè chiunque possa utilizzare questa idea e possa rendere il proprio server un pò più carino e RP!!!

Questo sistema è stato scriptato su una gm Carlito's RolePlay, quindi così per com'è può funzionare solo su questa GM e derivate come la SAGC, per farle girare bene il sistema anche su altre gm occorre modificare quelle variabili con quelle che avete voi ad esempio:
PlayerInfo[playerid][pAdmin]: nella CRP viene usata questa tipologia di variabile per memorizzare il livello admin di un player in game, quindi basta sostituirla con la variabile che usate nella vostra GM per la stessa funzione;
COLOR_ADMINCMD & COLOR_ADMINDUTY: corrisponde a 0x007E96F6
COLOR_GREY: corrisponde a 0xAFAFAFAA
COLOR_WHITE: corrisponde a 0xFFFFFFAA
COLOR_GREEN: corrisponde a 0x33AA33AA
PlayerToPoint: è una funzione che serve a calcolare se si è dentro un raggio X da un punto, ossia se si è nei pressi di quel punto, potete sostituirla con qualsiasi funzione della vostra gm che faccia la stessa cosa;

Per evitare che la gente possa votare più volte, abbiamo deciso di memorizzare i voti su un file, in modo che ad ogni comando di voto il sistema controlla se ha già votato o no.

Iniziamo con le dichiarazioni inserite nella GM:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Inizializzare la variabile elezioni in OnGameModeInit()
Codice:

Passiamo ai comandi per l'admin, comandi che servono ad abilitare/disabilitare le elezioni e a caricare la lista dei candidati, queste istruzioni vanno dentro OnPlayerCommandText e assicuratevi che all'inizio ci siano le dichiarazioni citate:
Codice:

Posto di seguito i comandi per i player che permettono di votare (da noi solo se si è nella stanza planning del terzo piano City Hall, ma potete cambiarla a piacere):
Codice:

Passiamo al resto, qui di seguito la dichiarazione della funzione di controllo sui votanti:
(La funzione restituisce l'id del player in caso abbia già votato, altrimenti restituisce 255 se non trova il nome del player nel file)

Codice:

Infine, dato che col comando /vota appare una lista dove scegliere il nome del candidato preferito, concludiamo col postare il codice che va inserito nella funzione OnDialogResponse(playerid, dialogid, response, listitem, inputtext[]):
Codice:

Una funzione che viene usata per dividere le stringhe e separare e diverse parole è strtok:
Codice:

Spero di non aver scordato nulla, in caso di problemi o informazioni su questo sistema potete postare, contattarmi qui o in alternativa mandarmi un pm nel forum di Ocean View (lo trovate scrivendo Ocean view RP su Google).

Spero che questo sistema vi piaccia e auguro a tutti buon divertimento e buon RP a nome dello Staff di Ocean View RP!!!

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Sistema Elettorale by [ITA]Ocean View RP

Mancano molte cose, le macro per i colori, gli enum, ecc ad esempio quel
Codice:
Non funzionerà mai

Hai ragione, mi sono scordato di specificare che tipo di GM è e le istruzioni per le altre gm, l'ho modificato, spero vada bene

Ultima modifica:

E bravo Rocco, anche se non ci ho capito niente xD

Questo codice non funzionerà mai, per lo più mancano molte cose e ci sono vari errori!

Non funzionerà per questi validi motivi:
  • Mancano gli enum
  • Solo gli amministratori di livello >20 possono utilizzarlo
  • Alcuni errori nei comandi e nei Dialogid

In poche parole mi sembra totalmente inutile mettere >20 ad un comando, fai prima a non metterlo per farlo agli user, esempio:

if(strcmp(cmd, "/elezioni", true)== 0)
{
Azione erettoriale
return 1;
}

Per me e inutile questa stringa:

if(strcmp(cmd, "/elezioni", true) == 0 && PlayerInfo[playerid][pAdmin] >= 20)

Per me il pAdmin e inutile metterlo, si potrebbe mettere e capire se nello stesso comando solo gli admin possono aprire/chiudere le elezioni! :emoji_smiley:

Non ho la più pallida idea di ciò che tu voglia dire. Da noi, appena vogliamo fare delle elezioni, si stabilisce il giorno in cui si dovrà votare e si dice chiaramente: "Giorno X alle ore Y apriranno le urne, chiuderanno alle ore Z di giorno W". Proprio come nella realtà. Appena arriva l'orario di apertura delle urne l'admin di livello 20 lancia il comando /elezioni e abilita il sistema elettorale dando la possibilità alla gente di votare.

Se per te le elezioni le debbano abilitare/disabilitare i normali player basta che levi il controllo admin no?

Poi è specificato che il sistema è per una tipologia di GM, ho messo tutte le variabili e funzioni che dovreste adattare in caso vi troviate in altre GM.

Già che c'eri perchè non postavi anche questi fantomatici errori nei Dialog?

Se mi dici "Non funzionerà mai", io ti rispondo: 1) Funziona eccome, abbiamo fatto le elezioni e i risultati elettorali sono nella sezione "Politica" del nostro forum; 2) Se non sai modificare quelle variabili per adattarle alla tua GM, invece di dire che non funzionerà mai, dimmi che gm hai che te l'adatto io volentieri!

Ottimo sistema mi complimento,veramente ben fatto.

Utile, anche se più gestibile da forum.

Utile, anche se più gestibile da forum.

Ma è mai possibile che voi nuovi utenti non vi leggete il regolamento e fate sempre sto ca**o di necroposting senza nemmeno un post "buono" per riaprire una discussione vecchia. Bah, segnalo per necroposting (Ma la smetterete mai... bah :facepalm:emoji_slight_smile:

@Raffox prima di segnalare, accertati che l'argomento del topic funzioni ancora, senò il suo messaggio non agisce come necroposting.

Sposto la discussione nel apposita Sezione