• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Sistema "Esci numeri"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

#KiK

Utente Strepitoso
Autore del topic
Redattore
30 Agosto 2012
4.317
172
Miglior risposta
0
salve,vorrei chiedervi se sapete il codice che,mettendo un timer,in un label spunta un numero da 1 a 50,potete aiutarmi per favore?sto creando una tombola virtuale e mi manca questo piccolo sistema @System32 @rapa97 @Kaito

Ultima modifica:
Riferimento: Sistema "Esci numeri"

Non devi scrivere RandomClass...devi scrivere Random.

però dopo che faccio Random. Compare Equals.

ecco cosa sto scrivendo nella parte del bottone "Inizia partita":
timer1.enabled = True
Dim RandomNumber As Integer
Label9.Text = RandomNumber = Random.Equals(1, 50)
Button2.Hide()
poi quando clicco su "Inizia partita" il label9,non fa nessuna scritta,cosa faccio? :|

Mi sembrava sottinteso che dovessi creare un oggetti Random...
...una domanda, ma conosci un minimo di basi del linguaggio ? ...

Comunque devi creare l'oggetto Random e assegnarlo alla variabile RandomNumber :

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Mi sembrava sottinteso che dovessi creare un oggetti Random...
...una domanda, ma conosci un minimo di basi del linguaggio ? ...

Comunque devi creare l'oggetto Random e assegnarlo alla variabile RandomNumber :

PHP:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

niente non fa,sono io forse che non riesco a fare,non ci sarebbe un altro modo? :cry:

@KiKPro , inseriscilo nel Timer.

Codice:

Testato e funzionante(ovviamente dove sta scritto TextBox1 devi cambiare nel controllo nel quale devi far uscire il numero random).

Il codice necessario si riduce a qualche linea semplicissima.

Il problema non è che non conosce il codice ma che non sa neanche dove scrivere quel codice, a giudicare dall'errore che ha e che non sa risolvere.

Quindi, se non conosce totalmente il VB, non sa come è strutturato un programma, non sa dove scrivere il codice, non riesce ad ottenere vantaggio dalle risposte ... insomma, perché non chiudete questo thread?

Il codice necessario si riduce a qualche linea semplicissima.

Il problema non è che non conosce il codice ma che non sa neanche dove scrivere quel codice, a giudicare dall'errore che ha e che non sa risolvere.

Quindi, se non conosce totalmente il VB, non sa come è strutturato un programma, non sa dove scrivere il codice, non riesce ad ottenere vantaggio dalle risposte ... insomma, perché non chiudete questo thread?

senti,se tu sei venuto qui solamente a commentare,vuole dire o che sei un cafone oppure qualcuno che non capisce che altre persone sono alle prime armi..cioè perchè non capite? l'ho dovuto dire uffa. @hackerboy grazie mille,finalmente problema risolto :|

@nothing se sei qui per criticare sei pregato di uscire dalla discussione, onde evitare infrazioni per post inutili, grazie.

Comunque segno come problema risolto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.