Thread obsoleto sistema news

DjGolem

Utente Attivo
Autore del topic
5 Aprile 2012
475
56
Miglior risposta
0
salve sto creando un sisema news.... nella pagina in cui dovrebbe caricare le informazione del form ho inserito questo codice:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
quando invia il form, nel database non si inserisce quello che era scritto sul form come mai???
@Ragazzo_Devil @TBH

- - - Aggiornato - - -
@Ragazzo_Devil @TBH ci siete? questa cosa mi servirebbe urgentemente aiutamemi pls....

Ho abagliato sarebbe
$titolo=$_POST['titolo'] etc... servono per prelevare le cose dal form

Tanto per cominciare su echo non va l'uguale come hai fatto in questa riga:

PHP:

Anche qua, non si usano le parentesi per echo:

PHP:

Poi, qua hai usato il metodo GET al posto che usare il POST. Teoricamente si può usare anche il GET ma sono sicuro che non stavi facendo passare le informazioni dall'URL:

PHP:

Poco importa perché non ha senso assegnare a delle variabili i vari POST, se poi queste variabili sono inutilizzate. Come hai fatto qua:

PHP:

Al posto che usare i vari POST, potevi e dovevi utilizzare le variabili che hai creato. Anche perché il problema nasceva proprio perché ti sei incasinato con gli apici e hai commesso un errore di sintassi, con le variabili che hai creato non sarebbe successo.

PHP:

Questo non serve a meno ché tu non stia utilizzando il PHP in un server estero con un fuso orario diverso, esiste la funzione php now() per reperire la data odierna.

Infine questo redirect non è vincolato da niente quindi la pagina eseguirà il codice PHP però non ti darà neanche il tempo di leggere se l'operazione è andata a buon termine o no che ti riporta all'index:

PHP:

Rimuoviamolo e utilizziamolo con una condizione:

Poi questo codice non ha senso, basta usare un semplice else per eseguire un codice qualora la condizione non si avverasse:

PHP:

Inoltre come hai strutturato il codice per sapere l'esito dell'invio dei dati va malissimo!

Ecco il codice che dovrebbe funzionare:

PHP:

Anche se, anche questo codice non è che vada proprio benissimo per la connessione...

PHP:

Ultima modifica:
Prova cosi e dimmi:

PHP:

C'è una funzione chiamata empty() per controllare se una variabile è vuota, teoricamente è sbagliato il codice che gli hai dato!

Comunque sia il codice che ti ho dato io che il codice che ti ha dato Keep-out dovrebbero funzionare... Hai incluso anche qua i file per la connessione al database?

@Ragazzo_Devil sbagliato non e' il codice, al massimo obsoleto, usare il comando empty o quello che ho messo io e' la stessa cosa

No perché a seconda della codifica messa nella pagina, nel database, nelle tabelle, nel CSS, nei metadata ecc. lo spazio come lo hai messo tu nel codice può essere ritenuto un carattere e dunque il campo può non essere valutato come vuoto!