Thread obsoleto Sistema punti

DjGolem

Utente Attivo
Autore del topic
5 Aprile 2012
475
56
Miglior risposta
0
Slave si può creare un sistema di punti che si possono utilizzare per comprare oggetti, cioè se una persona clicca sul pulsate di un oggetto gli vengono scalati tot punti e poi che ogni 24 ore gli si caricano tot punti e che se io voglio posso dare altri punti non so se mi avete capito xD
@Weit

Esiste un plugin MyBB funzionante solo su tale piattaforma forum a mio parere, altrimenti devi creare uno script con PHP perché non credo esistano

Si, perchè no...
Personalmente farei:
- Una colonna della tabella degli utenti con il numero di punti dell'utente ed una con la data (time()) dell'ultimo aggiornamento di punti (se inesistente).
- Un metodo di controllo (check(), all'interno di una classe dedicata agli utenti) che viene eseguita ad ogni accesso, dove va a controllare ad ogni utente la data dell'ultimo aggiornamento punti; se sono passate 24 ore viene aggiornato il numero di punti e modificata la data dell'aggiornamento.
- Un metodo di aggiunta punti (add(), all'interno di una classe dedicata agli utenti) che viene eseguito in check() e in un eventuale pannello amministrativo, per darli punti in più.
- Un metodo di sottrazione punti (less(), all'interno di una classe dedicata agli utenti) nel momento in cui viene aperta la pagina di un prodotto.

Perlomeno è come lavorerei io, dipende anche se usi la OOP o la sequenziale, anche se la logica rimane prevalentemente invariata.

Spero di essere stato esauriente :emoji_smiley:

@IProxy io non sto usando mybb , sto facendo sito web in html,css,php,mysql.
@Weit grazie non è che mi aiuteresti? se vuoi posso lasciare i crediti dello script....

@IProxy io non sto usando mybb , sto facendo sito web in html,css,php,mysql.
@Weit grazie non è che mi aiuteresti? se vuoi posso lasciare i crediti dello script....

Te lo farei io molto volentieri, il problema è che mi manca il tempo, perchè ora sto lavorando su una cosa che devo necessariamente finire entro martedì.
Se non hai fretta scrivimi il tuo contatto skype (o aggiungimi) e vedo di fartelo a tempo perso.
Altrimenti fammi sapere se riscontri problemi nello sviluppo che ti do una mano.

@Weit tranquillo non avere fretta, finisci il tuo lavoro, che tanto c'è molto altro da fare quindi posso anche aspettare :emoji_slight_smile:

- - - Aggiornato - - -
@Weit sto facendo una bozza del codice dei punti...

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!