• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto sito in locale

DjGolem

Utente Attivo
Autore del topic
5 Aprile 2012
481
56
Miglior risposta
0
Salve a tutti, io vorrei fare un sito in locale, accessibile a tutti. fatto il sito, mi servirebbe metterlo online. ho fatto l'indirizzo ip statico, però cosa c'è da fare di altro?

grazie per le risposte.

Salve a tutti, io vorrei fare un sito in locale, accessibile a tutti. fatto il sito, mi servirebbe metterlo online. ho fatto l'indirizzo ip statico, però cosa c'è da fare di altro?

grazie per le risposte.

Ciao, dipende da che linguaggio utilizzi. Se la vuoi realizzare in html ti basta creare il file in una cartella, successivamente col tasto destro del mouse vai su Apri con e selezioni il browser che utilizzi normalmente. La pagina verrà aperta e visualizzata nel browser in locale.

Se invece devi realizzarla in PHP hai bisogno di installare Apache. Ti consiglio, in questo caso, di installare Xampp che fa tutto per te!

@Ragazzo_Devil, uso html e php ho xamp database mysql sempre con xampp, hoilsito pronto però lo devo metere online e non voglio utilizzare deglihosting, quindi volevo aprirlo in locale. ho impostato unindirizzo ipstatico però con altri dispositivi non mi funziona ma solo con il mio pc come posso fare.

@Ragazzo_Devil, uso html e php ho xamp database mysql sempre con xampp, hoilsito pronto però lo devo metere online e non voglio utilizzare deglihosting, quindi volevo aprirlo in locale. ho impostato unindirizzo ipstatico però con altri dispositivi non mi funziona ma solo con il mio pc come posso fare.

Non puoi, puoi accedere ai file del tuo computer solo se sei collegato sotto la stessa rete! Se vuoi che sia online e visibile a tutti, senza interruzione di servizio ecc. devi per forza comprare uno spazio web. Se è solo un sito con file php, html, css, js, immagini, video ecc. allora prendi un normale spazio web linux da Altervista (gratuito), Aruba, Register ecc. mentre se è qualcosa di più complesso che richiede l'utilizzo di programmi come un retro habbo allora devi prendere un vps, ma ci sono offerte vantaggiose dove paghi anche 12€ al mese!

@Ragazzo_Devil quindi non posso fare in modo cheil mio pc funge da hosting?

Se vuoi, ti posso consigliare il sito di hosting ONE.COM: per 1 anno ti danno dominio, sottodomini infinti ed e-mail indirizzate al proprio dominio infinite (blabla@sito.dominio). I domini che trovi gratuiti sono anche .it/.com/.org/.net/.de/.fr.., mentre se cerchi .xxx o .wtf si pagano xD (.eu è pure gratuito per 1 anno). L'ho usato per un fansite di un retro habbo, e fin'ora mi trovo bene (non faccio parte più di quel fansite).

Ultima modifica:
@Ragazzo_Devil ciao puoi chiudere ho risolto, dovevo inserire le porte apache e mysql nel firewall del computer e poi dovevo sbloccare porte delmodem ho risolto quidi chiudi grazie mille :emoji_slight_smile: