• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Sito su un box sopra lo sfondo

gedamial

Utente Senior
Autore del topic
9 Giugno 2010
1.937
69
Miglior risposta
0
Salve.
Il titolo, ne sono consapevole, vi ha lasciato sicuramente tantissime ambiguità. Il mio scopo è solamente quello di fondare il mio sito web al di sopra di uno sfondo che si trova SOTTO.
Non so proprio come spiegarvelo. Prendete come esempio Sciax: tutto questo topic è fondato su un grande box bianco, ma al di sotto (e ai margini, quindi) c'è del blu/celeste.
E' questo che vorrei fare! Creare un sito su un box che si trova al di sopra dello sfondo (che in Sciax2 è blu/celeste).

Immagine di un sito/blog dal quale ho preso spunto:
oi4odi.png


Come vedete, qui lo sfondo è bianco e la pagina è fondata su un enorme box SOPRA lo sfondo. Il margine è più grande rispetto a questo di Sciax2.

Spero abbiate capito e riusciate ad aiutarmi.
Grazie.​
 
Semplice, imposti lo sfondo con i css con background-color e dopo ' rinchiudi ' tutto il sito in un div con dimensioni a tua scelta che di solito viene chiamato container ;)
 
Semplice, imposti lo sfondo con i css con background-color e dopo ' rinchiudi ' tutto il sito in un div con dimensioni a tua scelta che di solito viene chiamato container ;)

Eh si infatti in attesa di una risposta ho fatto proprio così. Ma il div, come faccio ad ATTACCARLO al margin-top? C'è sempre un piccolo spazio che divide il div dal margin-top. Come toglierlo?
 
Da come ho capito vorresti inserire tutto il container al di sopra di uno sfondo a colore di tuo piacimento.
Dovresti quindi racchiudere tutti i div dentro a:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

ed inserire nella parte css:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Da come ho capito vorresti inserire tutto il container al di sopra di uno sfondo a colore di tuo piacimento.
Dovresti quindi racchiudere tutti i div dentro a:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

ed inserire nella parte css:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Sisi questo l'ho centrato, ma non ho capito come rimuovere il margin-top.

Ho provato già con margin-top: 0px; o con 0px auto ma niente...!