• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Sito Web

elzo

Nuovo utente
Autore del topic
20 Agosto 2010
1
0
Miglior risposta
0
Salve ho un problema , come posso fare in modo che il mio sito Web si possa vedere bene come misure e tutto vedendolo anche da altri monitor?
Mi spiego meglio ...al mio monitor con una risoluzione 1024x1024 si vede bene....pero poi su un portatile si vede tutto spostato...immagini e via dicendo.
Ora chiedevo se sapete come possa risolvere questo problema.
Grazie ancora.

Riferimento: Sito Web

Salve ho un problema , come posso fare in modo che il mio sito Web si possa vedere bene come misure e tutto vedendolo anche da altri monitor?
Mi spiego meglio ...al mio monitor con una risoluzione 1024x1024 si vede bene....pero poi su un portatile si vede tutto spostato...immagini e via dicendo.
Grazie ancora.

Con il css , impostando le distanze con le percentuali.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:

@elzo , è sconsigliato usare le %, usa i pixel per tutto, così si adatterà a ogni risoluzione

Questa me la spieghi, è come avere una risoluzione con width di 20 px e posizionare un elemento a 10 px per farlo risultare CENTRATO , lo metti con una risoluzione con width 50 e si sforma tutto, ma dai :emoji_relieved:

Questa me la spieghi, è come avere una risoluzione con width di 20 px e posizionare un elemento a 10 px per farlo risultare CENTRATO , lo metti con una risoluzione con width 50 e si sforma tutto, ma dai :emoji_relieved:

Guarda, io avevo messe delle misure con % su un template che avevo fatto, e bastava ridimensionare la pagina che tutto andava per i fatti suoi, ho cambiato le misure dalla % ai pixel e tutto ha funzionato.

Guarda, io avevo messe delle misure con % su un template che avevo fatto, e bastava ridimensionare la pagina che tutto andava per i fatti suoi, ho cambiato le misure dalla % ai pixel e tutto ha funzionato.

E su quanti tipi di schermo lo hai testato? Il tuo solo? :emoji_relieved:

Comunque basta OT, @elzo hai risolto?

Grazie ancora.

Imposta i css nel body in questo modo:

margin: 0px auto;
min-width: 990px;

Il valore 990px è relativo, devi trovarne uno che si adatti alle dimensioni del tuo template, così facendo imposterai la larghezza minima di un elemento, puoi fare lo stesso con la proprietà min-height relativa all'altezza. Come ti ha cosigliato @Ignazio96 è opportuno utilizzare le percentuali per impostare altezza/larghezza di un elemento, stessa cosa vale per i margini da applicare ad un determinato elemento. I pixel sono approssimativi per ogni tipo di risoluzione.

Ultima modifica: