Non so se ho capito bene la tua domanda, proverò lo stesso a risponderti. Praticamente stai chiedendo se esiste un programma che hosta sul tuo pc i siti web, giusto? In tal caso la risposta è si. Il programma si chiama XAMPP, quest'ultimo viene sempre citato nelle sezioni "Habbo Retroserver", non puoi non conoscerlo.
Oppure c'è un programma che si chiama Incomedia WebSite X5 linkPerfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!questo è quello gratuito con meno funzionalità, ma è un buon strumento per iniziare.
Come dovrei usare questo xampp? , un po so usarlo ma non tanto so solo creare il database.
Dipende che sito vuoi creare.
Un sito,
Per poi hostarlo in privato su un dedicato, per questo mi interessa sapere come crearlo :3
Allora dovrai sicuramente utilizzare un database. Il sito vuoi crearlo da zero o vuoi usare un template di base? Che sito vuoi creare: social, blog, forum, fansite, ecc..
Forum per un server che verrà creato nel dedicato.
Il database ho già detto che lo creo dal phpmyadmin se userò xampp.
Però i file del forum devo metterli nella cartella di xampp?
E' che ip dovrò utilizzare?
Allora: Prima di tutto crei un database vuoto in Phpmyadmin, poi inserisci la cartella Upload in Htdosc. Poi installi manualmente il forum, come su altervista. ;)
XAMPP 1.8.2 va bene?
Come dovrei usare questo xampp? , un po so usarlo ma non tanto so solo creare il database.
Poi devo importare tutto nella cartella di xampp esatto?