• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Sito

FoxySeta

Utente Senior
Autore del topic
21 Maggio 2012
1.568
54
Miglior risposta
0
Esistono dei programmi che ti fanno creare il proprio sito sul pc è lo pubblica automatica sul pc?

Come se ci fosse altervista nel pc.

Un sito come site44 ma gratis
@Mirkuzzo @Dvdxseo

Non so se ho capito bene la tua domanda, proverò lo stesso a risponderti. Praticamente stai chiedendo se esiste un programma che hosta sul tuo pc i siti web, giusto? In tal caso la risposta è si. Il programma si chiama XAMPP, quest'ultimo viene sempre citato nelle sezioni "Habbo Retroserver", non puoi non conoscerlo. :emoji_relieved:

Oppure c'è un programma che si chiama Incomedia WebSite X5 link
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
questo è quello gratuito con meno funzionalità, ma è un buon strumento per iniziare.

Non so se ho capito bene la tua domanda, proverò lo stesso a risponderti. Praticamente stai chiedendo se esiste un programma che hosta sul tuo pc i siti web, giusto? In tal caso la risposta è si. Il programma si chiama XAMPP, quest'ultimo viene sempre citato nelle sezioni "Habbo Retroserver", non puoi non conoscerlo. :emoji_relieved:

Come dovrei usare questo xampp? :emoji_relieved:, un po so usarlo ma non tanto so solo creare il database.
Poi devo importare tutto nella cartella di xampp esatto?

- - - Aggiornato - - -

Oppure c'è un programma che si chiama Incomedia WebSite X5 link
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
questo è quello gratuito con meno funzionalità, ma è un buon strumento per iniziare.

Non intendo questo :emoji_relieved:

Allora dovrai sicuramente utilizzare un database. Il sito vuoi crearlo da zero o vuoi usare un template di base? Che sito vuoi creare: social, blog, forum, fansite, ecc..

Forum per un server che verrà creato nel dedicato.

Il database ho già detto che lo creo dal phpmyadmin se userò xampp.

Però i file del forum devo metterli nella cartella di xampp?
E' che ip dovrò utilizzare?

Forum per un server che verrà creato nel dedicato.

Il database ho già detto che lo creo dal phpmyadmin se userò xampp.

Però i file del forum devo metterli nella cartella di xampp?
E' che ip dovrò utilizzare?

Allora: Prima di tutto crei un database vuoto in Phpmyadmin, poi inserisci la cartella Upload in Htdosc. Poi installi manualmente il forum, come su altervista. ;)