Domanda Situazione Alitalia... che dire?

CrazyXahe

Utente Medio
Autore del topic
17 Aprile 2008
219
0
Miglior risposta
0
da tempo l'Alitalia è in debito... soldi che spariscono, nonostante la moltitudine di aerei in volo... tratte cancellate... base spostata... ed ora... l'Implosione:

L'Alitalia è sempre in debito.. ma stavolta nessuno pagherà gli errori di "qualcuno"...

ed ora è in rischio di fallimento... : ancora pochi giorni e se un privato non compra la compagnia... migliaia (milioni?) di persone, tra cui assistenti di volo, piloti, ma anche personale di terra, tecnici... tutti a casa... -.-


che ne pensate? rispondete in molti...
 
capito... ma che dite della situazone... anche italiana?

che fine hanno fatto tutti questi soldi?... come finirà l'Alitalia? ma soprattutto... l'Italia? ...
 
Bhè non si capisce bene cosa accadrà...
Speriamo che non fallisca!
 
troppe, troppe, troppe persone hanno speculato su alitalia, teoricamente l'alitalia essendo una compagnia finanziata quasi interamente dallo stato dovrebbe essere una delle compagnie + solide (economicamente) e invece ci sono sempre questi soldi che "svaniscono" appunto, ovviamente è difficile credere che questi soldi svaniscono a causa del facchino che porta, diciamoci le cose come stanno, diciamoci quanti politici e industriali ci hanno mangiato sopra x favore, io spererei che fallisse x far smettere di mangiare a questi personaggi (come quelli dei fumetti) ovviamente dispiace per i milioni di lavoratori ma non devono prendersela con l'italiano medio che giustamente non vuole altri debiti sulle sue tasse, ma con i politici (gli stessi che ci hanno speculato sopra) che hanno fatto la loro campagna elettorale all'insegna del:"alitalia è italiana e l'italia la salverà!" con fare eroico, e ora non trovano altra soluzione oltre al fallimento (tanto oramai le elezioni le hanno vinte) si parla di accordata e si parla anche di tagliare gli "esuberi" ehno quelli che vogliono tagliare non sono "esuberi" sono persone (3.000 o 4.000 mi pare) che voglio licenziare, alla faccia dell'accordata! Ricordiamoci che i Francesi all'inizio si sono fatti avanti dicendo:"paghiamo i debiti, non licenziamo nessuno ma vogliamo gestire (giustamente) interamente alitalia", solo che appunto a quel tempo era tempo di campagna elettorale e gli "eroi" ora (D)on. della politica italiana dicevano che era appunto dovere italiano trovare una soluzione per alitalia e hanno cacciato i francesi, (e anche con questo purtroppo hanno vinto le elezioni).
 
Secondo me dovevano venderla subito all'inizio ad airfrance, evitando la speculazione di soldi che c'è stata... loro hanno definito l'offerta iniziale troppo bassa, ma in realtà alla fine per mantenere alitalia attiva hanno speso il triplo di quanto avrebbero potuto venderla all'inizio -.-
 
Volete la verità, tutta la verità e nient'altro che la verità? Ebbene sì, la sto comprando io l'Alitalia... ho già parlato coi sindacati ecc. ecc.
Comunque, a parte gli scherzi, preferirei farla fallire che farla andare ad Air France grrr
 
Hanno Sistemato I Primi Problemi.. e Come Ha detto Anna i primi Voli inizieranno a Novembre ::emoji_relieved:
 
Allora i "salvatori" di alitalia sono 18 persone, 18 imprenditori, solo 1 di loro si intende vagamente di aerei tutti gli altri sono banchieri palazzinari e imprenditori, quasi tutti sono in conflitto di interessi, nel senso tutti attendono "favori" dalla politica per esempio, c'è chi aspetta per partire con il ponte sullo stretto di Messina, chi aspetta gli appalti dell'expo 2015 di Milano, chi aspetta privatizzazzioni di società e concessioni a vario titolo dal governo, poi c'è il conflitto di interessi più importante ovvero quello di Banca Intesa, perchè? Perchè banca intesa ha stabilito il presso di vendita e allo stesso tempo 5 dei 18 "salvatori" fanno parte del gruppo Banca Intesa, quindi è il compratore che si è stabilito il prezzo di vendita, infatti Alitalia proprio per questo motivo è stata regalata, perchè è stata regalata a persone che hanno stretti rapporti con la politica e soprattutto con il governo attuale, e oltretutto si sono scelti da soli anche il prezzo cosa potevano volere di più? Loro hanno comprato una società senza debiti (perchè come d'accordo i debiti li paga lo stato cioè noi sulle nostre tasse) senza esuberi perchè i dipendenti hanno accettato il contratto e perfettamente funzionante, se si vendeva ad air france qualche mese fa lo stato italiano spendeva 1\3 di quanto spenderà ora, e il bello è che hanno convito gli italiano con questa idea di "alitalia è e deve restare italiana" come se fosse un monumento nazionale quando invece gli imprenditori della CAI sono italiani ma solo sui documenti perchè vivono investono e guadagnano all'estero, ditemi voi se è valsa la pena di regalare una compagnia a un manico di persone incompetenti in campo di trasporti aerei, pieni di conflitti di interesse con la politica, spendere il triplo di quello che spendavamo se la vendavamo ad air france, e tutto questo x cosa? X dover ancora mantenere con soldi pubblici dei contribuenti una compagnia aerei nazionale della quale me ne sbatte meno di niente, ah piccola novità i soldi che sborserà lo stato italiano per alitalia sono paripari quelli che hanno tagliato alla scuola.