In sviluppo SkeeZ OS X

h0stprocess

Utente Esperto
Autore del topic
20 Gennaio 2008
1.129
37
Miglior risposta
0
logokx.png

SkeeZ OS X

Ciao a tutti, oggi, vi volevo presentare, SkeeZ OS X, il nuovo sistema operativo basato su Linux.
Il sistema operativo che sto progettando si chiamerà SkeeZ OS X 10.1 Parrot.

Abbiamo il sitoweb: [blink]skeez.altervista.org[/blink] (prossimamente .info o .net!)

[cat=SkeeZ OS X 10.1]
parrotimage.png

Apri spoiler per informazioni

SkeeZ OS X 10.1 è il sistema operativo in stile Mac ma in versione Linux creato per gli utenti che non hanno voglia di spendere migliaia di euro per un computer adatto a Mac.

SkeeZ OS X 10.1 Parrot essendo creato su base Linux non è vulnerabile a virus informatici, ma, per prevenzione, come antivirus preinstallato c'è Avira. Le icone saranno stile Mac, come suite Office sarà preinstallato Openoffice.
L'uscita è prevista entro metà/fine ottobre o prima!

Non so ancora quanti giga occupa sul HD, e nemmeno quanta ram. Consiglio: Minimo 1GB di RAM, minimo 40GB di HD.
Compatibilità e Driver: In teoria dovrebbe essere compatibile con la maggiorparte dei componenti hardware, e i driver se vanno su Linux vanno certamente anche con SkeeZ OS X 10.1 Parrot.

Programmi preinstallati:
ISO Master: Per scrivere le ISO su disco
Google Earth 4.3: Per vedere il mondo
GIMP 2.4.7: Per editare/creare immagini
Avira Antivir: Antivirus
aMSN 0.97.2: Per chattare con gli amici
NeroLinux 3.5.2.3: Software per scrivere dati su CD/DVD. SUPPORTA ANCHE BLURAY!
Vuze (Azureus): Software per scaricare file torrent
VLC Media Player 0.8.6: Per ascoltare musica, vedere video senza installare codec
Mozilla Thunderbird 2.0.0.23: Programma come Microsoft Office Outlook
Adobe Reader 9.1.0: Software per aprire file in formato PDF
Wine: Software per aprire file .exe di Windows in SkeeZ OS X 10.1
OpenOffice 3.1.0: Suite Office per scrivere documenti, effettuare calcoli e altro!
aMule: eMule in versione per SkeeZ OS X 10.1
Adobe Flash Player: Software per visualizzare i file flash
Firestarter 1.0.36: Firewall per SkeeZ OS X 10.1
Firefox 3.5.3: Browser per navigare in Internet.
[/cat]

Progresso del lavoro:
   53%

Supporto: 6 giorni su 7.
MSN: N/D
Stato:
skeezosxsupport

Ricordo: richiedete la seriale qui, ve la mando via messaggio privato. La seriale serve per accedere all'area download di programmi, giochi, e altre cose. Ogni giorno vengono aggiunte minimo 10/20 seriali.

Ultima modifica:
Vorrei sapere tu che hai fatto e se sai programmare come si deve.
oppure scopiazzi per le source.

ok potrei sapere quali differenze ci sono fra le versioni? e se possibile avere uno screen shot

Alla fine è la solita distro linux, incompatibile con il 90% dei programmi. Comunque sia, buon lavoro!

Ora rispondo a tutte le domande...

@~Live, non è compatibile con Linux, è Linux. è un sistema operativo, non un programma!

@Gianni95, ho ovviamente già usato delle source stabili.

@F4d4x, che differenza? Da Mac OS X a SkeeZ OS X? Allora SkeeZ OS X è un sistema operativo gratuito, e non come il Mac chè è a pagamento.
Gli screen non gli ho attualmente, perchè in questa settimana e la prossima sto progettando la grafica, quindi non posso ancora.

@IlDio, che informazioni vuoi? Chiedi pure :emoji_smiley:

@DarkLeo, stessa cosa che ho detto a IlDio.

@Angel, perchè incompatibile con il 90% dei programmi? Alla fine quasi tutti i programmi di Windows hanno un versione per Linux, oppure se non quel programma ce ne sarà un'altro con la stessa funzione di quello per Windows :emoji_smiley:

Credo di aver risposto a tutti, comunque, RICHIEDETE IL SERIALE!

Ragazzi, fatemi domande :gururun:

Ottimo , dove le hai trovate tu le source? Se vuoi dimmelo via pm , io gia ce le ho :emoji_alien: xD , comunque buon lavoro ;)

bah una boiata. linux è gratis e se crei un os linux con grafica mac è un os linux con na skin di mac installata. Sarà che tifo windows.... e comuqnue esistono virus sia per mac che per linux... da tipo un mesetto o poco più

bah una boiata. linux è gratis e se crei un os linux con grafica mac è un os linux con na skin di mac installata. Sarà che tifo windows.... e comuqnue esistono virus sia per mac che per linux... da tipo un mesetto o poco più

Virus per mac?Per linux ovviamente ce ne sono,da poco,ma per mac assolutamente no,lo uso da 1 anno e non mi ha mai dato problemi di lentezza o stranezze come il caro windowzzzzz.

Comunque per la presentazione è buona,ma è il solito linux modificato :emoji_slight_smile:

Grazie mille per chi mi sostiene, e comunque, come antivirus c'è Avira :soso:

Se avete domande, non esitate a chiedere.

Virus per mac?Per linux ovviamente ce ne sono,da poco,ma per mac assolutamente no,lo uso da 1 anno e non mi ha mai dato problemi di lentezza o stranezze come il caro windowzzzzz.

Comunque per la presentazione è buona,ma è il solito linux modificato :emoji_slight_smile:
per mac hanno sviluppato un virus tipo le lamerate che modifica il registro oppure elimina dei file senza consenso.

Mettiamo bene in chiaro una cosa:

SkeeZ OS X NON È UN SISTEMA OPERATIVO A PAGAMENTO

È linux in stile Mac OS X 10.5/6.
Se pensate sia a pagamento per la storia del seriale, mettiamola in chiaro: il seriale lo si usa per scaricare le versioni SkeeZ OS X BETA, programmi aggiuntivi, eccetera, ma non si paga.

Mi scuso per la data di uscita, ho problemi tecnici con il computer con cui testo le mie beta.

EDIT: al mio computer 'tester' gli è partito l'harddisk.

Ho quindi perso tutte le mie modifiche, ho solo gli sfondi... :S

Ultima modifica:
Mi dispiace proprio, la data di uscita programmata a metà ottobre o fine ottobre mi sa che si prolunga di un mesetto... C'è anche la scuola, e i miei genitori ci tengono a delle belle note.

Mi dispiace molto, cerco di rimediare.

ok se vuoi ho u computer su cui attualmete gira debian che ho appena compilato:HWsempron 2400+ 512mb di ram scheda video 64mb hd 4gb magari una versione lite...