• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Skins bella !

Riferimento: Skins bella !

Beh, sarebbe bello GameRs Forum, Titanx Forum.. ed altri! Mi scoccio elencarli qua xD Te li dico su facebook :fumo:
 
Riferimento: Skins bella !

Di cosa tratta il tuo forum? Ad esempio un forum che tratta di videogame non può avere la skin di un forum generico.
Se non lo hai già fatto controlla
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Per quanto riguarda la crescita del forum ti sconsiglio di spammare su altri forum perché ci guadagneresti solo visitatori e non utenti registrati, cerca piuttosto affiliazioni con altri forum. Installa un plugin per il SEO e crea contenuti unici, nel senso che non devono essere scopiazzati ma creati da te. Inoltre crea delle iniziative e progetti che spingano i visitatori a tornare e gli utenti a rimanere sul forum.

Leggi anche questo topic che può tornarti utile: http://www.sciax2.it/forum/assistenza-tecnica/far-crescere-proprio-forum-mybb-615506.html

Beh, sarebbe bello GameRs Forum, Titanx Forum.. ed altri! Mi scoccio elencarli qua
30digkz.gif
Te li dico su facebook
fumo.gif
L'assistenza bisogna darla sul forum, non in privato!
 
Riferimento: Skins bella !

Di cosa tratta il tuo forum? Ad esempio un forum che tratta di videogame non può avere la skin di un forum generico.
Se non lo hai già fatto controlla
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Per quanto riguarda la crescita del forum ti sconsiglio di spammare su altri forum perché ci guadagneresti solo visitatori e non utenti registrati, cerca piuttosto affiliazioni con altri forum. Installa un plugin per il SEO e crea contenuti unici, nel senso che non devono essere scopiazzati ma creati da te. Inoltre crea delle iniziative e progetti che spingano i visitatori a tornare e gli utenti a rimanere sul forum.

Leggi anche questo topic che può tornarti utile: http://www.sciax2.it/forum/assistenza-tecnica/far-crescere-proprio-forum-mybb-615506.html
Il forum trattera un po degli stessi argomeni di in-teen e Sciax2 |
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Di cosa tratta il tuo forum? Ad esempio un forum che tratta di videogame non può avere la skin di un forum generico.
Se non lo hai già fatto controlla
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Per quanto riguarda la crescita del forum ti sconsiglio di spammare su altri forum perché ci guadagneresti solo visitatori e non utenti registrati, cerca piuttosto affiliazioni con altri forum. Installa un plugin per il SEO e crea contenuti unici, nel senso che non devono essere scopiazzati ma creati da te. Inoltre crea delle iniziative e progetti che spingano i visitatori a tornare e gli utenti a rimanere sul forum.

Leggi anche questo topic che può tornarti utile: http://www.sciax2.it/forum/assistenza-tecnica/far-crescere-proprio-forum-mybb-615506.html


L'assistenza bisogna darla sul forum, non in privato!
Rispondimi perfavore !
 
Ultima modifica:
Riferimento: Skins bella !

Il forum trattera un po degli stessi argomeni di in-teen e Sciax2 |
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

Rispondimi perfavore !

Non avere fretta, prima o poi qualcuno ti risponde...

Comunque ti dico già da ora che avrai molti problemi nel lanciare il tuo forum dato che ci sono altri forum del genere più famosi e visitati e quindi ti risulterà difficile prendere utenti.
Per la skin va bene qualsiasi, magari puoi modificarla un po' per renderla diversa da quella di base. Hai controllato quei due link che ti ho dato?

Vedi se questi possono interessarti, altrimenti dimmi in linea generale come vuoi sia il tuo tema, i colori, etc. in modo che io possa trovare qualcosa che fa al caso tuo.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Un consiglio che ti posso dare è quello di evitare skin scure che, personalmente, non mi piacciono e che non sono adatte a forum generici.
 
Riferimento: Skins bella !

Non avere fretta, prima o poi qualcuno ti risponde...

Comunque ti dico già da ora che avrai molti problemi nel lanciare il tuo forum dato che ci sono altri forum del genere più famosi e visitati e quindi ti risulterà difficile prendere utenti.
Per la skin va bene qualsiasi, magari puoi modificarla un po' per renderla diversa da quella di base. Hai controllato quei due link che ti ho dato?

Vedi se questi possono interessarti, altrimenti dimmi in linea generale come vuoi sia il tuo tema, i colori, etc. in modo che io possa trovare qualcosa che fa al caso tuo.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Un consiglio che ti posso dare è quello di evitare skin scure che, personalmente, non mi piacciono e che non sono adatte a forum generici.
Questa non mi piace molto
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che mi consigli tra questa e questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
??
--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @#Gigius ultima cosa che porta metto su filezilla?? Non me la ricordo più D:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Skins bella !

Questa non mi piace molto
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che mi consigli tra questa e questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
??
--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @#Gigius ultima cosa che porta metto su filezilla?? Non me la ricordo più D:

Tra quali skin è la scelta? Forum Blue e?!

Comunque a me piacciono molto Normal Theme e Tranquil, ti ricordo che se i colori non ti piacciono puoi sempre cambiarli dal css.

La porta di default è 21, ma puoi anche lasciare il campo vuoto
 
Ultima modifica:
Riferimento: Skins bella !

Tra quali skin è la scelta? Forum Blue e?!

Comunque a me piacciono molto Normal Theme e Tranquil, ti ricordo che se i colori non ti piacciono puoi sempre cambiarli dal css.

La porta di default è 21, ma puoi anche lasciare il campo vuoto
@#Gigius ultima cosa perchè ogni volta che cerco ad entrare da filezilla mi dice
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Skins bella !

Metti questi dati:
Host: ftp.nomeutente.altervista.org
Porta: 21
Nome utente: nomeutente
Password: password (la stessa che usi per accedere al
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
di AlterVista)
Modalità: normalmente passiva (talvolta indicata come PASV), se dovesse creare problemi si può provare la modalità attiva (o PORT)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Skins bella !

#Gigius prima d'ora non mi aveva mai dato problemi del genere forse è meglio se creo un altro sito !
 
Riferimento: Skins bella !

Hai provato con i dati
Host: ftp.thax3.altervista.org
Username: thax3
Password: la tua password
?? Ti da sempre lo stesso problema? Hai scritto correttamente la password? Prova ad accedere con i tuoi dati al pannello di controllo di Altervista per vedere se sono corretti.
 
Riferimento: Skins bella !

Fidati che la skin non è fondamentale per la crescita di un sito web, può andar bene qualsiasi skin l'importante è che non sia incasinata, deve essere professionale, se mi vieni a mettere una radio che ti rompe ogni santo aggiornamento della pagina, o link fuori dal loro posto attiri solo bambini. Secondo me se parti dalla base del tema di default MyBB e segui questa guida per personalizzare i colori, magari con un grafico abbastanza bravo, verrebbe un buon lavoro:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Inoltre eviti problemi di compatibilità con altri browser partendo dalla skin di default senza modificare notevolmente la struttura.

Ti consiglio di mirare ad un argomento di cui tu ed un tuo socio/collaboratore siete molto bravi, in modo da postare news/guide riguardo a quell'argomento giornalmente. Solo in questa maniera attiri registrati interessati al tuo argomento perché sono a conoscenza che è un forum che gli tiene sempre aggiornati su quell'argomento e sanno che possono trovare molte risorse. Tutte le tecniche di SEO sono abbastanza inutili, almeno ti aumentano l'indicizzazione ma non ti serve niente ad aumentarla se il forum è uguale ad altri forum. L'unica cosa che devi fare è mirare a fare discussioni non presenti su altri forum, e per questo ti consiglio anche di leggerti un tutorial su come scrivere una discussione visto che non tutti sanno come si faccia.