- 5 Maggio 2009
- 8.204
- 0
- Miglior risposta
- 0
Dopo l'annuncio dello staff di Skype sul suo funzionamento durante l'alba in ora italiana, ora ha ripreso a funzionare, ma va a singhiozzo! Ecco cosa ha dichiarato Skype:
Vi terremo aggiornati!
Skype ha dichiarato che il proprio team di tecnici stava lavorando senza sosta per sostituire i vari supernodi in un unico nodo centrale.
A questo punto, però, pur non esendo ufficiale tutta la struttura su cui si base il funzionamento di Skype, sembra strano che il problema si è avuto su tutti i supernodi in tutte le aree geografiche del mondo,.
Non solo, proprio in questi ultimi giorni, Skype aveva lanciato delle offerte per telefonare gratis o a prezzi molto ridotti come fa di consueto ogni natale.
E" lecito domandarsi se l"intera struttura del sistema Voip più usato al mondo ( che si sta diffondendo rapidamente anche sui cellulari ) non abbia avuto problemi di sovracarico e che la struttura non abbia retto.
Non solo: essendoci soprattiutto problemi di login e di mancanza di stabilità del collegamento, potrebbe essere possibile anche una altra ipotesi ovvero quello di un attacco Ddos, che causa ai server proprio problemi simili. ( anch perchè nell"ultimo comunicato su Twitter, Skype affermava che stava "investigando" su quanto successo ).
Vi terremo aggiornati!