Problema risolto Skyrim - crash improvvisi..

Vips-Devil

Utente Attivo
Autore del topic
16 Gennaio 2010
474
56
Miglior risposta
0
Premetto subito che non sapevo dove pubblicare questo thread non essendoci una vera e propria sezione dedicata all'assistenza tecnica per i giochi, quindi lo pubblicato qui.


Ora passiamo al contesto del thread, io ho un problema con skyrim (per pc ovviamente). Quando gioco, dopo circa 20-30 minuti il gioco crasha. Sinceramente non so da cosa può dipendere ma non credo sia per le componenti troppo "vecchie/deboli" del pc, io credo che sia un problema di temperatura della vga e vi spiego il perchè. Io ho installate 106 mod, si, 106. All'apparenza possono sembrare tante, ma fidatevi, che rispetto al normale modding di skyrim, 106 non sono niente, e di queste 106, solo alcune sono davvero "pesanti" come i
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, le
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e le
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Ora, il problema è questo, io ho una nvidia 770, 8 GB di ram, e un i5 4770. La "scaletta" ( scusatemi ma non ricordo il termine tecnico preciso ) della temperatura collegata alla velocità della ventola della scheda grafica è questa:


108btdc.jpg


Quando gioco, la temperatura supera i 70 gradi, a volte arriva anche a 77 e non vi immaginate cosa fa la scheda grafica, o meglio, le ventole della scheda grafica, il pc sembra un aereo in partenza.

Poi all'improvviso, il gioco crasha ritornandomi al desktop, quando poi accendo afterburner mi ritrovo con alcuni valori al 100% ad esempio la velocità della ventola, utilizzo GPU e la temperatura. Quindi io credo sia proprio la temperatura il problema, ma come posso fare per farla abbassare ? sopratutto ora che arriva l'estate.. anche voi siete convinti sia un problema di "calore" ? Nel mio case ho 3 ventole e dovrebbero essere 2 in estrazione, che buttano aria fuori, e una che butta aria dentro, cioè quella integrata. Il case è un K380 e naturalmente non posso farci l'impanto a liquido per due motivi:

1) Soldi
2) Spazio all'interno del case.

Quindi come potrei risolvere? Siete anche voi convinti che sia un problema di temperatura? Poi ultima domanda, come faccio ad esser sicuro che le due ventole sono in estrazione ? c'è un programma che lo rivela?


Grazie in anticipo e scusatemi per le domande
 
Sul fatto che sia un problema di temperatura, non ci piove... per sapere se le ventole aspirano aria devi solo aprire il case e metterci la mano davanti... :|

è possibile che il pc abbia un ricircolo dell'aria pessimo, ma in ogni caso tu hai provato ad abbassare le impostazioni grafiche di skyrim?
 
Domanda scontata ma...... ti sei accertato che sia tutto in ordine e pulito nel case?
E intendo soprattutto il dissipatore della 770.
Questo problema di temperature e crash te lo fa solo con Skyrim?
 
Pulisci tutto il case, ventole, dissipatore della scheda video e tutto con una bomboletta di aria compressa, una costa poco max 3,50 €
Tieni distanza di almeno 30 cm dall'obiettivo >_>